Mozilla ha reso noto che il supporto per Firefox a Windows 7 sarà erogato fino a settembre 2024 con la versione Extended Support Release (ESR) 115.
Questo fa sì che Firefox termini il supporto immediatamente prima del termine del supporto ESU a Windows 7 Embedded POSReady, previsto per il 14 ottobre 2024, i cui aggiornamenti, come noto a tutti gli amici del forum, sono utilizzabili anche sulle versioni non Embedded.
Dopo quella data, via libera a Windows 11 (o 10 se preferite).
Sempre più in rete si stanno diffondendo voci e discussioni su tali versioni di Windows10, ritenute più leggere e con meno "fronzoli" di MS, ma vediamoci più chiaro, per chi bazzica molto il mondo windows anche in ambito tecnico di certo saprà da tempo dell'esistenza di tali particolari versioni legate solo al mondo business e quindi aziendale nate proprio con l'arrivo di Windows10.
Si tratta quindi sempre di edizioni solo Enterprise, ma la differenza sta proprio nell'acronimo ulteriore LTSB/LTSC che sta per Long Term Serving Branch/Channel. In poche parole indica una versione che MS garantisce
MS pochi giorni fa ha aggiornato tutto il suo comparto di date di fine supporto ed ha deciso che Windows10 22h2 (o 2022) sarà l'ultima feature update, ossia da questa fino al 14 ottobre 2025 farà uscire solo i classici patch day mensili per sicurezza e bugs. Questo valido per tutte le edizioni di Windows10: Home, Pro, Enterprise, Education, Pro Education, Pro for Workstations, IoT Enterprise. Diverso invece per le ultime Windows10 Enterprise LTSC 2021 e IoT Enterprise LTSC 2021 che avendo supporto di 10 anni garantiti arriveranno fino a gennaio 2032. Vi ricordo che le LTSC sono solo licenze in
...