Google ha deciso che la prossima versione di Chrome, ossia la 120, in uscita per dicembre, non supporterà più versioni di android inferiori alla 8.x (Oreo).
Alcune versioni di vecchi box tv cinesi con android usavano ancora ampiamente la versione 7, ma non c'è molto da disperare si tratta solo del web browser e quindi basterà casomai sostituirlo con il buon firefox che per altro supporta ancora versioni stravecchie come la 4.4 persino nelle ultime versioni.
Comunque sia parliamo di versioni android uscite ben 7 anni fa, che sembra un abisso in senso informatico, ma per alcuni potrebbe anche non esserlo,
Confermato che Google abbia scelto insieme a Qualcomm di procedere per il 2024 alla creazione di una SoC basata sul RISC-V da usare con android in particolare sui vari dispositivi "wearable" indossabili, quindi sono già pronti a rilasciare per il prossimo anno una versione Android AOSP proprio per RISC-V.
Persino Apple sta guardando con interesse alle RISC-V e non è nemmeno l'unica visto la creazione di una community RISC-V su cui vi sarebbero già vari big del settore tra i quali oltre Google persino Samsung, nvidia, intel, qualcomm..ecc...al momento però l'equivalente di una RISC-V non riesce
Ciao a tutti :-) Ho un piccolo problema con l'installazione di Windows 98 su un notebook HP nx9020 (Pentium M su i855GM). Scusate se sarò un pò lungo ma ho fatto varie prove finora e devo spiegare bene tutto.
Premetto che la questione driver è risolta, con fatica li ho trovati tutti, perfettamente funzionanti. Il problema che vorrei risolvere riguarda l'ACPI.
Ovviamente il notebook essendo del 2004 (ha licenza di XP) non è pensato per l'uso con Win 98, quindi installarcelo sarebbe una forzatura.
Inizialmente c'era il bios versione F.10. Continuando ad avere questo problema ho aggiornato all'ultima