ENG2ITA Community

Spazio libero => Annunci e segnalazioni => Topic aperto da: Max - 19/06/2020, 21:33

Titolo: Migrazione dominio da Aruba (update)
Inserito da: Max - 19/06/2020, 21:33
Salve a tutti,
vi comunico che a breve è in programma una migrazione dal nostro attuale hosting Aruba presso il provider Serverplan.

Al fine di garantire una transizione indolore e senza perdita di dati, il sito verrà messo in modalità manutenzione già da domenica pomeriggio per l'esecuzione dei backup manuali, fino al completamento della migrazione (previsto nel giro di 5-7 giorni).

Qualora ci fossero aggiornamenti ulteriori, verrà fornita ulteriore comunicazione qui o nella home del sito.

Grazie per l'attenzione.
Titolo: Re:Migrazione dominio da Aruba (update)
Inserito da: Max - 01/07/2020, 13:25
La migrazione dei contenuti presso il nuovo provider è avvenuta con qualche giorno di ritardo a causa di alcuni imprevisti nella configurazione del cPanel.

Sono rimasti fuori 40 allegati (tra archivi e file di testo) che vengono erroneamente classificati come infetti dal sistema antimalware presente lato server... nei prossimi giorni li caricherò su uno spazio esterno, aggiornando le rispettive discussioni.

I riferimenti alle caselle di posta @eng2ita presenti in varie aree del forum (regolamento compreso) verranno presto rimossi in favore di un unico modulo contatti.

Grazie per l'attenzione.
Titolo: Re:Migrazione dominio da Aruba (update)
Inserito da: dkdk_it - 03/07/2020, 16:15
Ciao a tutti,
il cambio di fornitore del servizio hosting ha sancito un altro importante passo per eng2ita: il trasferimento di proprietà del dominio.
Dopo 14 anni ho passato il testimone a Max, con la promessa di rimanere a supporto per ogni evenienza e per tutte le attività corpose (come quella di migrazione).
14 anni sono un'epoca in questo settore e si fa sentire anche per me, sono cambiate davvero tante cose e non riesco più ad essere attivo come prima (ho riprovato negli ultimi mesi, senza troppo successo).

Non sparisco, rimango qui a vostra disposizione per supportarvi in qualsiasi iniziativa, ma abbiamo ritenuto più intelligente che sia Max a prendere il timone.

Quindi è morto il re, viva il re.  :)
Non vi dico addio, ma piuttosto ci sentiamo dopo!!!  verycool