MS lo aveva già indicato dall'anno scorso che per motivi di key del secureboot ormai vecchie e usate anche da alcuni virus rootkit boot vorrebbe procedere ad un aggiornamento di queste. Inizialmente si parlava di inizio 2024, poi si diceva luglio 2024 e infine data certa ottobre 2024.
Però tale aggiornamento potrebbe causare problematiche di esecuzione essendo un fix di portata molto invasiva in ogni
Al momento sembrano solo voci anche se tali voci vengono fuori da Lenovo in Cina e quindi è comunque un produttore noto, in soldoni è appunto trapelato che future cpu amd (Strix Point) sicuramente con NPU integrate (quelle usate per la IA) non potranno essere eseguite con il vecchio Win10 ma solamente da Win11 e future versioni di Windows, il motivo è appunto la presenza della NPU per la IA per altro
...Come noto il supporto per Windows 7 (ESU) terminerà il 14 ottobre 2024 e Mozilla ha già annunciato che terminerà il supporto a Firefox ESR a settembre.
E' possibile però che, sfruttando una "Windows Server Premium Assurance", si possa arrivare ad utilizzare gli aggiornamenti per Windows Server 2008 R2 fino a gennaio 2026.
Per tale motivo c'è da valutare anche la possibilità di aggiornare il browser sino