Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 16:06

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Supporto per lingue asiatiche  (Letto 6448 volte)

Offline Vash SD

• *
Supporto per lingue asiatiche
« il: 14/02/2007, 08:12 »
Ciao a tutti :) Un amico mi ha fatto conoscere qualche tempo fa il vostro forum, che reputo davvero bello e utile. Così, appena avuto tempo libero (o meglio, quando è passato il forum in sola lettura ::)) ne ho approfittato per registrarmi.
Approfitto subito delle presentazioni per fare una domanda, anche se magari questo non è il posto più adatto... Vorrei installare il supporto per le lingue asiatiche sul mio pc, specie giapponese e coreano, è possibile farlo senza avere per forza "fisicamente" il CD del Service Pack 2 (è l'os che ho installato attualmente)? C'è qualche update che potrebbe fare al mio caso?
Ringrazio anticipatamente e ancora complimenti a tutti ;)
« Ultima modifica: 14/02/2007, 13:29 da dkdk_it »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Salve
« Risposta #1 il: 14/02/2007, 09:32 »
Ciao,
preferirei spostare nella sezione Sistemi operativi e applicazioni e mettere un titolo più appropriato...
Cmq non ho capito bene se intendi il supporto per le lingue asiatiche di Internet Explorer oppure parli del MUI Pack per Windows XP.

Il primo, non ricordo bene, ma credo che puoi farlo online o per lo meno scaricare IE e farlo... il secondo devi per forza avere uno dei 5 CD del MUI Pack (appunto quello delle lingue asiatiche).

Se non ho capito un bel nulla, please, metti più dettagli.

Offline Vash SD

• *
Re:
« Risposta #2 il: 14/02/2007, 15:04 »
preferirei spostare nella sezione Sistemi operativi e applicazioni e mettere un titolo più appropriato...
Grazie mille, questa mattina purtroppo ero abbastanza di fretta e non ho pensato a scrivere nella sezione adeguata ed in modo più dettagliato la mia situazione.

Cmq non ho capito bene se intendi il supporto per le lingue asiatiche di Internet Explorer oppure parli del MUI Pack per Windows XP.
Sinceramente non so cosa sia il MUI Pack, io sto parlando dell'opzione presente in Pannello di Controllo > Opzioni Internazionali e della Lingua > Lingue > Installa i files dell'Asia Orientale.

In pratica, devo decomprimere un archivio, e alcuni files e cartelle al suo interno hanno nomi scritti in caratteri coreani. Il problema è che attualmente, quelle cartelle hanno come nomi una sfilza di simpatici quadratini, il che impedisce a molti programmi di aprire i file in questione. Credo che il supporto lingue asiatiche (quindi non ristretto ad IE) risolva il problema, ho ragione? Come posso fare quindi? Grazie di nuovo.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Supporto per lingue asiatiche
« Risposta #3 il: 14/02/2007, 15:30 »
Allora serve il CD di Windows...

Offline Vash SD

• *
« Risposta #4 il: 14/02/2007, 20:31 »
Allora serve il CD di Windows...
Capisco, grazie mille. A questo punto un'ultima curiosità e poi smetto di rompere :P Il CD usato per l'aggiornamento dev'essere lo stesso dell'installazione di Win? Che so, magari qualcuno l'ha perso ma nel frattempo ha comprato un'altra copia, oppure si fa prestare quella di un amico (credo si possa fare)... Win da problemi dicendo che il codice di registrazione è diverso oppure si preoccupa solo ad installare e sta zitto e buono?

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #5 il: 14/02/2007, 21:24 »
Non dovrebbe creare problemi... rispetta solo la versione.
Se hai un XP Pro prendi un XP Pro, se hai un Home prendi un Home e ancora se hai XP Pro SP1 non prendere il CD di XP Pro SP2 altrimenti non va ti serve un CD di XP Pro.
L'amico che te lo presta dovrebbe avere tutto quello che ti serve...

Scandisk al riavvio: perché con XP non c'è più?

Aperto da miki64

Risposte: 15
Visite: 10501
Ultimo post 11/01/2007, 14:20
da Davy Bartoloni
Selezione programmi e add-on liberi per Windows

Aperto da viking

Risposte: 15
Visite: 21857
Ultimo post 10/06/2007, 22:04
da fidelio
Periferiche non riconosciute