Forum > Annunci mensili per Windows

KB905474... il ritorno!

(1/3) > >>

dkdk_it:
Come avrete potuto notare da qualche giorno è nuovamente disponibile la famigerata patch KB905474 ovvero il Windows Genuine Advantage Notifications di Microsoft che avvisa l'utente se una copia di Windows non è autentica.

Non iniziamo le solite discussioni "Devo installarla?" oppure "Come posso disabilitarla?" oppure "Ma adesso che succede se non la metto?".

Le risposte alle suddette domande sono abbastanza semplici:

* Devo installarla?
SI... se non hai la coda di paglia!!! (coda di paglia = sistema non genuino, ndr)
* Come posso disabilitarla?
Facile... vai sul sito Microsoft e leggi le istruzioni! (non chiedere il link a me... piuttosto interroga Google!)
* Ma adesso che succede se non la installo?".
Il tuo computer imploderà per poi incenerirsi e formare un buco nero... oppure semplicemente NIENTE (a dire il vero probabilmente non ti farà installare alcuni aggiornamenti "non critici"!)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Bye.

serassone:
L'ho notata eccome... la "offre" anche Windows Update, come aggiornamento prioritario! Se non sbaglio c'è stata una polemica a riguardo quando uscì la precedente versione; in seguito Microsoft rimosse WGA dalla lista prioritaria: e mò rieccola!
Per adesso non l'ho ancora installata, e devo dire che riesco ancora a scaricare le patch con convalida WGA senza problemi, per esempio l'ultima che ho segnalato in bacheca.

ribocri:
Chiarissimo come sempre
Ciao

dkdk_it:

--- Citazione da: serassone - 28/02/2007, 11:16 ---L'ho notata eccome... la "offre" anche Windows Update, come aggiornamento prioritario! Se non sbaglio c'è stata una polemica a riguardo quando uscì la precedente versione; in seguito Microsoft rimosse WGA dalla lista prioritaria: e mò rieccola!
Per adesso non l'ho ancora installata, e devo dire che riesco ancora a scaricare le patch con convalida WGA senza problemi, per esempio l'ultima che ho segnalato in bacheca.

--- Termina citazione ---

Si... l'avevano rimossa "semplicemente" perché, tra l'altro, mandava il popup "Software non genuino" anche a chi aveva comprato regolarmente la licenza di Windows XP!!! E, ovviamente, non permetteva a questi clienti di aggiornare il sistema!!!
Miticiiiiii! ;D

serassone:
Ho letto in giro che proprio per questo motivo l'hanno resa più blanda: adesso nel dubbio dovrebbe "astenersi", piuttosto che segnalare un falso positivo...
Almeno così si dice...  ;D
Faccio un tentativo: la metto su! Però prima faccio un'immagine con Ghost.  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa