Ciao.
Non so se puo servire alla discussione, ma io ho fatto una prova ..... "cattiva" .....
Su un vecchio disco di prova, che uso per questo tipo di ca*** ... pardon, "prove tecniche" ... ho installato un home, registrato, poi fatto un po di updates, incluso wga ... tutto ok ... poi ho cominciato a "smanettare" con il registro di sistema ... sapete anche voi, del genere suggerimenti vari su diverse pagine web per cambiare aspetti, funzionalita' numero di connessioni e download simultanei, dns cache, e cosi via ..... purtroppo non ho tenuto traccia di tutti i cambiamenti, anche perche ne facevo otto o dieci per volta, e poi era intenzionale il cercare di destabilizzare il tutto ..... comunque, dopo aver cambiato parametri di connessione e numero di connessioni e dl contemporanei e simili, il wga ha rilevato la copia come "non originale" dopo il riavvio, mentre prima era tutto ok.
Ca***te in stile microsoft ? ..... controllo del registro anziche del numero seriale/registrazione ? ..... qualche altro chilo di bugs assortiti nel wga ? ..... boh
Comunque posso anche confermarvi di persona che e' pericoloso tentare l'upgrade a mediaplayer 11 o explorer 7 se il wga non e' del tutto convinto che il vostro sistema e' "genuino" ..... o se siete di quelli che usano programmi di tweaks estremi ..... ad un paio di clienti e' successo che il sistema prima ha cancellato i vecchi files, di mp e explorer, poi ha detto "spiacente, il sistema non e' genuino e non ti installo i nuovi ....."
Risultato, due pc da riformattare e reinstallare ..... e, se non mi sbaglio, il fatto che su entrambi ci fosse una piccola simpatica etichetta multicolore con un'ologramma che diceva "microsoft genuine", a detta di zio bill, dovrebbe significare che il prodotto e' autentico ..... o no ?
Bah, speriamo solo che in futuro, se continuano ad insistere con sto' wga, ne facciano almeno una versione che funziona ???
Taliesin.