Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 17:28

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: KB905474... il ritorno!  (Letto 10625 volte)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
KB905474... il ritorno!
« il: 28/02/2007, 09:30 »
Come avrete potuto notare da qualche giorno è nuovamente disponibile la famigerata patch KB905474 ovvero il Windows Genuine Advantage Notifications di Microsoft che avvisa l'utente se una copia di Windows non è autentica.

Non iniziamo le solite discussioni "Devo installarla?" oppure "Come posso disabilitarla?" oppure "Ma adesso che succede se non la metto?".

Le risposte alle suddette domande sono abbastanza semplici:
  • Devo installarla?
    SI... se non hai la coda di paglia!!! (coda di paglia = sistema non genuino, ndr)
  • Come posso disabilitarla?
    Facile... vai sul sito Microsoft e leggi le istruzioni! (non chiedere il link a me... piuttosto interroga Google!)
  • Ma adesso che succede se non la installo?".
    Il tuo computer imploderà per poi incenerirsi e formare un buco nero... oppure semplicemente NIENTE (a dire il vero probabilmente non ti farà installare alcuni aggiornamenti "non critici"!)

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Bye.

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: KB905474... il ritorno!
« Risposta #1 il: 28/02/2007, 11:16 »
L'ho notata eccome... la "offre" anche Windows Update, come aggiornamento prioritario! Se non sbaglio c'è stata una polemica a riguardo quando uscì la precedente versione; in seguito Microsoft rimosse WGA dalla lista prioritaria: e mò rieccola!
Per adesso non l'ho ancora installata, e devo dire che riesco ancora a scaricare le patch con convalida WGA senza problemi, per esempio l'ultima che ho segnalato in bacheca.

Offline ribocri

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 28/02/2007, 11:17 »
Chiarissimo come sempre
Ciao

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 28/02/2007, 12:02 »
L'ho notata eccome... la "offre" anche Windows Update, come aggiornamento prioritario! Se non sbaglio c'è stata una polemica a riguardo quando uscì la precedente versione; in seguito Microsoft rimosse WGA dalla lista prioritaria: e mò rieccola!
Per adesso non l'ho ancora installata, e devo dire che riesco ancora a scaricare le patch con convalida WGA senza problemi, per esempio l'ultima che ho segnalato in bacheca.

Si... l'avevano rimossa "semplicemente" perché, tra l'altro, mandava il popup "Software non genuino" anche a chi aveva comprato regolarmente la licenza di Windows XP!!! E, ovviamente, non permetteva a questi clienti di aggiornare il sistema!!!
Miticiiiiii! ;D

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #4 il: 01/03/2007, 15:44 »
Ho letto in giro che proprio per questo motivo l'hanno resa più blanda: adesso nel dubbio dovrebbe "astenersi", piuttosto che segnalare un falso positivo...
Almeno così si dice...  ;D
Faccio un tentativo: la metto su! Però prima faccio un'immagine con Ghost.  ;)

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #5 il: 05/04/2007, 18:23 »
Ciao.

Non so se puo servire alla discussione, ma io ho fatto una prova ..... "cattiva" ..... :)

Su un vecchio disco di prova, che uso per questo tipo di ca*** ... pardon, "prove tecniche" ... ho installato un home, registrato, poi fatto un po di updates, incluso wga ... tutto ok ... poi ho cominciato a "smanettare" con il registro di sistema ... sapete anche voi, del genere suggerimenti vari su diverse pagine web per cambiare aspetti, funzionalita' numero di connessioni e download simultanei, dns cache, e cosi via ..... purtroppo non ho tenuto traccia di tutti i cambiamenti, anche perche ne facevo otto o dieci per volta, e poi era intenzionale il cercare di destabilizzare il tutto ..... comunque, dopo aver cambiato parametri di connessione e numero di connessioni e dl contemporanei  e simili, il wga ha rilevato la copia come "non originale" dopo il riavvio, mentre prima era tutto ok.

Ca***te in stile microsoft ? ..... controllo del registro anziche del numero seriale/registrazione ? ..... qualche altro chilo di bugs assortiti nel wga ? ..... boh

Comunque posso anche confermarvi di persona che e' pericoloso tentare l'upgrade a mediaplayer 11 o explorer 7 se il wga non e' del tutto convinto che il vostro sistema e' "genuino" ..... o se siete di quelli che usano programmi di tweaks estremi ..... ad un paio di clienti e' successo che il sistema prima ha cancellato i vecchi files, di mp e explorer, poi ha detto "spiacente, il sistema non e' genuino e non ti installo i nuovi ....."

Risultato, due pc da riformattare e reinstallare ..... e, se non mi sbaglio, il fatto che su entrambi ci fosse una piccola simpatica etichetta multicolore con un'ologramma che diceva "microsoft genuine", a detta di zio bill, dovrebbe significare che il prodotto e' autentico ..... o no ? :P

Bah, speriamo solo che in futuro, se continuano ad insistere con sto' wga, ne facciano almeno una versione che funziona  ??? ::)

Taliesin.
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #6 il: 05/04/2007, 20:35 »
Quindi il problema che la nuova versione di questa patch avrebbe dovuto risolvere non è stato risolto... in questo periodo in Microsoft stanno lavorando davvero bene...  ;D

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #7 il: 05/04/2007, 23:17 »
A proposito, una curiosità: per quanto riguarda il controllo di genuinità del sistema tramite convalida WGA effettuato da Windows Update come anche dall'Area Download di Microsoft, nel caso non si abbia il WGA installato, esso viene eseguito senza installare nulla...oppure la procedura di convalida, verificando l'assenza del Windows Genuine Advantage Notifications o di una copia di Windows autentica, si premura di installarlo esso stesso il WGA???
E ancora: nel caso in cui la procedura si limiti solo a una funzione di verifica (cioè dire, come ho ipotizzato prima, senza installare niente) non è che Microsoft solo per il fatto che la copia in uso non è autentica si prende il diritto (ehm...ok, ok...forse non avrebbe tutti i torti ;D) di prelevare informazioni personali di qualche tipo...?!
« Ultima modifica: 06/04/2007, 14:24 da lupolucio »

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
« Risposta #8 il: 06/04/2007, 09:12 »
"non avrebbe tutti i torti" un cavolo"!.
Se viene fuori che Microsoft fa una cosa del genere prende minimo
un milione di denunce e richieste di risarcimento danni.

Le perquisizioni di qualunque genere (comprese quelle "digitali")
richiedono l'autorizzazione di un giudice.
Blog: https://guidedibat.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #9 il: 06/04/2007, 14:28 »
Qualcuno ne sa di più per caso?

1)A proposito, una curiosità: per quanto riguarda il controllo di genuinità del sistema tramite convalida WGA effettuato da Windows Update come anche dall'Area Download di Microsoft, nel caso non si abbia il WGA installato, esso viene eseguito senza installare nulla...oppure la procedura di convalida, verificando l'assenza del Windows Genuine Advantage Notifications o di una copia di Windows autentica, si premura di installarlo esso stesso il WGA???

2)E ancora: nel caso in cui la procedura si limiti solo a una funzione di verifica (cioè dire, come ho ipotizzato prima, senza installare niente) non è che Microsoft solo per il fatto che la copia in uso non è autentica si prende il diritto (ehm...ok, ok...forse non avrebbe tutti i torti Grin) di prelevare informazioni personali di qualche tipo...?!

Praticamente: se provo a scaricare una patch dall'area download o da Windows Update senza avere nè una copia di Windows autentica nè il WGA installato sul mio sistema, cosa succede?

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #10 il: 06/04/2007, 14:40 »
Praticamente: se provo a scaricare una patch dall'area download o da Windows Update senza avere nè una copia di Windows autentica nè il WGA installato sul mio sistema, cosa succede?

Che ti propone di installare il WGA tramite plugin di Internet Explorer altrimenti non ti fa scaricare gli aggiornamenti raccomandati ma solo quelli critici.

Perdonatemi... ma perché vi preoccupate tanto del WGA quando ci stanno altri eseguibili contenuti in Windows che pingano i server di MS continuamente?!?
Il WGA è l'ultima preoccupazione che dovreste avere... non chiedete altro! Se volete altre info cercate su Google...

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #11 il: 06/04/2007, 17:02 »
Soprattutto:
che ne pensate di chiudere questa discussione?
Io non ho voluto ostacolare l'operato del Boss, ma un topic importante di Max parla chiaro a riguardo del WGA....

E se in una discussione non si costruisce qualcosa, che ce la abbiamo aperta a fare?
La chiudiamo, Boss?

Offline Mc|

• Eng2ita Friends
  • **
  • Pigghia lu bastuni e tira fora li renti
« Risposta #12 il: 06/04/2007, 17:06 »
ci stanno altri eseguibili contenuti in Windows che pingano i server di MS continuamente?
Tipo?

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #13 il: 06/04/2007, 17:25 »
@Mc|
Ho già risposto prima alla tua richiesta!

Se volete altre info cercate su Google...

@miki64
Ottima idea. Chiudo.  :lock: