Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/03/2024, 12:28

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Torna "La Fabbrica del Sorriso"  (Letto 1767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ricotta

  • *
  • Post: 18
  • Karma: 0
Torna "La Fabbrica del Sorriso"
« il: 20/03/2007, 16:01 »
Dal 18 al 25 marzo, i palinsesti di Mediaset e Radio 101 si mobiliteranno per un nobile fine: raccogliere i fondi necessari a dissetare quel quinto di bambini al mondo cui manca l'acqua e che, di conseguenza, muore. Mediafriends, la onlus formata da Mediaset, Medusa e Mondadori, ha raccolto nelle tre edizioni precedenti 23 milioni di euro, capaci di finanziare 70 progetti in Italia e all'estero.

Per un'intera settimana la programmazione Mediaset sarà targata Fabbrica del Sorriso: ad aprire le danze sarà la Buona Domenica di Paola Perego, passando parola al Buon Pomeriggio di Maurizio Costanzo. Ma anche Grande Fratello7, Terra e Verissimo (che mostreranno il servizio realizzato dalla giornalista Elena Guarnieri in Burkina Faso), Le Iene e Mai dire martedì (con un documentario sul Nepal, girato da Giulio Golia, e uno sulla Bolivia), Stranamore e Pianeta Mare.

Radio 101 trasmetterà dalle Messaggerie Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, a Milano, alcune edizioni speciali di Mitico, con Max Novaresi, Molto Personale, con Marco Balestri, Superclassifica con Federica Panicucci e La Domenica degli Sportivi con Dario Desi, Paolo Cavallone e Sergio Sironi.

Mediafriends ha scelto quattro associazioni umanitarie i cui progetti sono legati proprio al valore dell'acqua: la Lega Italiana Fibrosi Cistica, con il progetto "terapia respitoria con l'acqua salata", Green Cross con "semina l'acqua in Burkina faso", Save The Children, con il progetto "salute igiene per i bambini del Nepal" e ACRA, con "tutti per l'acqua, l'acqua per tutti".

Oltre a questi enti, un secondo gruppo di associazioni beneficerà dei fondi raccolti: AI.BI, Atlha Onlus, CBM Italia Onlus, CESVI, CIAI, Fondazione "Aiutare i bambini", Intersos, Lega del Filo d'oro, SOS Villaggio dei bambini, Telefono Azzurro e Associazione AIUEF.

Inoltre Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, contribuirà, attraverso il numero in edicola giovedì 22 marzo, alla realizzazione dei progetti umanitari di Mediafriends, devolvendo alla Onlus 0,20 euro per ogni copia venduta.

Le donazioni potranno essere effettuate tramite i seguenti canali:

- bonifico bancario sul conto corrente Intesa/Sanpaolo numero 62/62 ABI 3069 CAB 09400, intestato a Mediafriends;

- presso gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e delle banche del gruppo aderenti;

- collegandosi al sito www.intesasanpaolo.com;;

- tramite carta di credito, telefonando al numero verde 800.035.035, attivo anche per ricevere informazioni sull’iniziativa;

- si potranno donare 2 euro chiamando da telefono fisso Telecom o inviando un SMS da telefono mobile, TIM, Vodafone, H3G e Wind, al numero 48548;

- negli Autogrill, acquistando la Donocard da 5 euro. Sarà inoltre possibile partecipare alla gara di solidarietà ordinando il Menù del Sorriso (10 centesimi in più per il cliente e 10 per Autogrill);

- dal 10 marzo al 1 aprile la Donocard sarà in distribuzione anche alle casse dei cinquantasei Ipermercati CARREFOUR e degli oltre 430 punti vendita ad insegna GS distribuiti su tutto il territorio nazionale;

-Su ogni ordine di un prodotto Mediashopping, effettuato nella settimana dal 18 al 25 marzo, 2 euro andranno a La Fabbrica del Sorriso.

Il 22 marzo, giornata mondiale dedicata all’acqua, Medusa devolverà in beneficenza i proventi di tutte le sue 10 sale cinematografiche.

Sabato 24 e domenica 25 marzo in tutti i cinema Multisala Medusa ed in 300 piazze italiane (200 in più rispetto alla passata edizione), i volontari delle associazioni coinvolte, saranno presenti per offrire, a fronte di un piccolo contributo, la maglietta de La Fabbrica del Sorriso e molti altri gadget.


 

Il più furbo del web!

Aperto da dkdk_it

Risposte: 51
Visite: 30662
Ultimo post 29/08/2007, 19:50
da RoBy46
Risolto il gioco della dama

Aperto da Taurex

Risposte: 5
Visite: 4156
Ultimo post 10/09/2007, 18:32
da ctsvevo
Software OEM: Rimborso del costo di Windows Preinstallato

Aperto da softinformatica

Risposte: 2
Visite: 2352
Ultimo post 14/01/2008, 14:22
da softinformatica