Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 16:28

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Supporti CD-R da 800MB  (Letto 8017 volte)

Offline lupolucio

• Full Member
Supporti CD-R da 800MB
« il: 25/03/2007, 15:47 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: ho necessità di masterizzare (il masterizzatore è un Samsung SH-S162L) due cartelle su altrettanti CD. Il problema però è che entrambe le cartelle sono troppo "grandi" (una è da 724MB, mentre l'altra è da 752MB) perchè li possa  "mettere" su due CD, come dire, "normali" da 700MB e non vorrei neanche sprecare due DVD per questo, anche perchè mi è stato assicurato che è possibile farlo utilizzando due CD, ma di capienza superiore. Allora ho comprato due supporti CD ma aventi capienza tutti e due 800MB. Ulteriore problema: ho provato a masterizzare ma già la cartella da 724MB sembra non poter essere contenuta su un supporto che pure conta 800MB di spazio totale. Nero, che ho utilizzato per fare ciò, mi segnala appunto che al massimo su quel CD posso mettere 702MB di dati. Sapete spiegarmi come mai non riesco a portar a termine la masterizzazione? C'è qualche procedura particolare per riuscire ad utilizzare i supporti più grandi del normale (ad esempio quelli da 800MB)? 

Offline matteone

• *
Re: Supporti CD-R da 800MB
« Risposta #1 il: 25/03/2007, 17:46 »
Ciao,
la procedura è la seguente:

- Apri Nero Burning ROM
- Vai su "FILE" -> "PREFERENCES"
- Seleziona il tab "EXPERT FEATURES" (o il suo equivalente in italiano, io ho la versione inglese)
- Abilita il "Disk at Once Overburning"
- Aumenta il valore della "Dimensione massima CD", io ho 90 minuti, 0 secondi, 0 frm

saluti

« Ultima modifica: 25/03/2007, 19:17 da matteone »

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #2 il: 25/03/2007, 18:38 »
Grazie della risposta, purtroppo però non sono riuscito lo stesso a venire a capo del probelma che stava a monte rispetto a quello della impossibilità (almeno all'inizio) di poter masterizzare su supporti da 800MB. Praticamente io mi ritrovo sull'hard disk del mio computer due cartelle, che in teoria una volta masterizzate su rispettivi CD, dovrebbero essere un programma. Il problema però è che dentro queste cartelle non vi è nemmeno l'ombra di file di tipo setup, nel senso che i file che vi sono dentro sono alcuni di tipo .rar mentre altri addirittura non hanno nemmeno associazione, tant'è che questi stessi file una volta masterizzati me li ritrovo pari pari sul supporto così com'erano sull'hard disk.
Adesso mi chiedo, non è che c'è qualche proceura di conversione da fare preventivamnte perchè questi stessi file contenuti in queste due cartelle (mi sono state date come le due immagini dei rispettivi CD del programma) possano una volta masterizzati, dare vita a qualcosa che assomigli a un programma? ;)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 25/03/2007, 19:11 »
Certo che avete pochissima fantasia...  ;D
Siate più descrittivi quando illustrate i vostri problemi! Cito le tue parole "sono alcuni di tipo .rar mentre altri addirittura non hanno nemmeno associazione"... ma dicci che cosa sono senza scrivere 1000 post!
Che non abbiano associazione non è un problema... ma avranno sicuramente un estensione che li contraddistingue! Nel tuo caso le possibilità sono poche, procedendo "a naso" hai dei file r00, r01, r02 di un multivolume RAR oppure dei file iso.
Dimmi che sono e ti dirò come masterizzarli!

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #4 il: 25/03/2007, 21:01 »
Siate più descrittivi quando illustrate i vostri problemi! Cito le tue parole "sono alcuni di tipo .rar mentre altri addirittura non hanno nemmeno associazione"... ma dicci che cosa sono senza scrivere 1000 post!

Allora: premetto che rileggendo i miei due post, devo riconoscere di essere stato troppo prolisso e poco chiaro nell'esporre il mio problema.
Cercherò di essere un po' più conciso, badando piuttosto alla sostanza: i file in questione  sono contenuti all'interno di due cartelle denominate rispettivamente "CD1" e "CD2", hanno tutti estensione .r00, .r01, .r02 etc. tranne uno che non ha apparentemente nessuna estensione, un'altro che ha estensione .rar e un'altro ancora che invece è di tipo .sfv. Mi è stato detto che queste due cartelle vanno masterizzare in quanto non sono altro che due immagini, ecco tutto!
Spero, stavolta di essere stato un po' più preciso.  :sorry:
Ciao a tutti, a presto.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #5 il: 25/03/2007, 21:25 »
Tasto destro sul file RAR, estrai i file in "nomecartella" in cui nomecartella è uguale al nome del file... Quindi dimmi cosa c'è nella nuova cartella che si è creata.

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #6 il: 25/03/2007, 22:16 »
Ho fatto quello che mi hai detto. Ho creato una cartella con lo stesso nome del file di origine: dentro la cartella ci sono due file: uno .bin e un'altro .cue.

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 25/03/2007, 22:22 »
Ho fatto quello che mi hai detto. Ho creato una cartella con lo stesso nome del file di origine: dentro la cartella ci sono due file: uno .bin e un'altro .cue.

O usi un programma come daemon tools per "montare" l'immagine del cd e provi cosa c'è dentro, oppure apri nero e vai su masterizzatore -> scrivi immagine, selezioni il file cue nella directory e masterizzi il tutto.

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #8 il: 25/03/2007, 22:37 »
E degli altri file .r00, .r01, .r02 etc. e .sfv, nonchè di quello apparentemente senza estensione presenti all'interno della cartella che me ne faccio?

Allora: premetto che rileggendo i miei due post, devo riconoscere di essere stato troppo prolisso e poco chiaro nell'esporre il mio problema.
Cercherò di essere un po' più conciso, badando piuttosto alla sostanza: i file in questione  sono contenuti all'interno di due cartelle denominate rispettivamente "CD1" e "CD2", hanno tutti estensione .r00, .r01, .r02 etc. tranne uno che non ha apparentemente nessuna estensione, un'altro che ha estensione .rar e un'altro ancora che invece è di tipo .sfv. Mi è stato detto che queste due cartelle vanno masterizzare in quanto non sono altro che due immagini, ecco tutto!
Spero, stavolta di essere stato un po' più preciso.  :sorry:
Ciao a tutti, a presto.

« Ultima modifica: 25/03/2007, 22:43 da lupolucio »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #9 il: 25/03/2007, 23:24 »
O usi un programma come daemon tools per "montare" l'immagine del cd e provi cosa c'è dentro, oppure apri nero e vai su masterizzatore -> scrivi immagine, selezioni il file cue nella directory e masterizzi il tutto.

Segui queste istruzioni... quei file (r00, r01, etc) non servono a nulla, facevano parte dell'archivio compresso.

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #10 il: 25/03/2007, 23:42 »
Citazione
apri nero e vai su masterizzatore -> scrivi immagine, selezioni il file cue nella directory e masterizzi il tutto.

Quindi mi basta selezionare il file .cue che ho estratto dall'archivio .rar e lasciar fare il resto a Nero? Lo farò di sicuro visto che alla fine il mio scopo è quello di masterizzare i CD però rimarrò lo stesso ignorante sulla cosa. :'( Non è che qualcuno si prenderebbe la briga di svelarmi l'arcano? Cioè dire: tutti quei file .r00, .r01, .r02 etc e .sfv contenuti all'interno della cartella di origine come mai non hanno nessuna importanza? Perchè mi sono stati dati se poi alla fine non servono a niente?

Citazione

Grazie a tutti!  :grazie:

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #11 il: 26/03/2007, 00:05 »
Non c'è molto da spiegare... e cmq come sempre sarebbe bastata una semplice ricerca su google! Inoltre, se cerchi informazioni su dei file che ti ho detto sono stati creati con WinRAR, a rigor di logica, dove andresti a guardare per primo?!? www.winrar.it!!!

In poche parole, le ultime che spendo per questo topic, il WinRAR (come d'altronde tutti i programmi che archiviano dati) ha una funzione che consente lo spanning (da non confondere con lo spamming) detto anche multivolume, cioè ti consentono di dividere in più parti il file compresso per agevolare il trasporto/diffusione.
Nel nostro caso, WinRAR, crea un file .rar e tanto altri file con estensione r00, r01, r02, etc.. Il numero di questi file dipende dalle dimensioni dell'archivio.

I file che ti hanno dato facevano parte di un archivio compresso che una volta aperto ha restituito quello che era il file originario. QUEST'ULTIMO FILE è l'unico che devi masterizzare con la tecnica che ti ha spiegato mf3imp.

Spero di essere stato chiaro... più semplice di così non so proprio spiegartelo!!!
« Ultima modifica: 26/03/2007, 16:18 da dkdk_it »