Saluto tutti!
Volevo portarvi a conoscenza di un piccolo problemino che ho avuto ieri dopo l'installazione di un "Aggiornamento della protezione per Windows XP" "propostomi" da "Aggiornamenti automatici": l'aggiornamento in questione era il KB 925902; l'ho installato e subito dopo, come da indicazione, ho provveduto a riavviare il sistema; l'ho fatto, e la procedura si è bloccata in fase di riavvio (precisamente, sulla schermata "Salvataggio delle impostazioni in corso...". Ho dovuto riavviare il sistema per far ripartire Windows. Al riavvio ho voluto constatare se il precedente blocco fosse stato solo una casualità, ma dopo circa due minuti, di nuovo, il sistema si blocca. Riavvio, e a questo punto prendo di mira proprio l'aggiornamento KB 925902, che avevo installato proprio prima del primo blocco. Ho pensato di ripristinare il sistema al punto precedente questa installazione, e per farlo non avendo programmi specifici mi sono affidato al "Ripristino configurazione di sistema" dello stesso Windows, solo che una volta visualizzati i punti di ripristino presenti nel "calendario", nell'ora sospetta non c'era niente che richiamasse a un aggiornamento qualsiasi per Windows: solo un punto di ripristino che aveva nome "Software Distribution Service 2.0". Ho pensato fosse quello il punto incriminato e ho ripristinato a quel punto lì.
Adesso, fino a ora non ho avuto blocchi (e quindi presumo di averci azzeccato), però mi chiedo: è possibile che questo "Software Distribution Service 2.0" (così era chiamato il punto di ripristiono che ho selezionato io), si riferisca all'installazione dell'aggiornamento KB 925902?!? E poi...un'altra cosa, è possibile richiamare, in questi casi, una sorta di registro di tutte le operazioni che si compiono durante l'utilizzo della macchina (tipo installazioni di programmi, riavvii, spegnimenti etc.), in maniera tale da potersi regolare poi per eventuali azioni di questo tipo?
Ehm...forse mi sono dilungato un po' troppo,

però la questione dell'aggiornamento che causa problemi, quella potrebbe essere utile a qualcuno...
Ciao!