Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

06/12/2023, 12:08

Login with username, password and session length
4 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Cartella "Downloaded Program Files"  (Letto 4860 volte)

Offline lupolucio

• Full Member
Cartella "Downloaded Program Files"
« il: 18/04/2007, 15:27 »
Ciao a tutti, ho installato, scaricandolo dal sito della Sun, il Java Runtime Environment (update 1). Volevo sapere se rimuovendo i file presenti nella cartella del percorso "C:\WINDOWS\Downloaded Program Files" (quella con il logo di IE, per intenderci), rischio di compromettere l'installazione del componente, il JRE appunto. Faccio questa domanda perchè dopo la suddetta installazione (e la sua esecuzione) mi sono accorto che nella cartella in questione, precedentemente vuota, sono presenti, adesso, diversi files che fanno riferimento proprio al Java. Vi posto la schermata:

Offline HAL 9000 :-)

• Full Member
Re: Cartella "Downloaded Program Files"
« Risposta #1 il: 18/04/2007, 17:23 »
Ciao a tutti, ho installato, scaricandolo dal sito della Sun, il Java Runtime Environment (update 1). Volevo sapere se rimuovendo i file presenti nella cartella del percorso "C:\WINDOWS\Downloaded Program Files" (quella con il logo di IE, per intenderci), rischio di compromettere l'installazione del componente, il JRE appunto. Faccio questa domanda perchè dopo la suddetta installazione (e la sua esecuzione) mi sono accorto che nella cartella in questione, precedentemente vuota, sono presenti, adesso, diversi files che fanno riferimento proprio al Java. Vi posto la schermata:

Io non cancellerei i files che si trovano in questa cartella, di solito sono plugin o controlli active X (ad esempio quando utilizzi gli antivirus on line che richiedono I.E.). E' probabile che quei files servano alla java machine.
A volte capita che in quella cartella finisca anche qualche malware ma non credo che questo sia il tuo caso.
« Ultima modifica: 18/04/2007, 17:28 da HAL 9000 :-) »

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #2 il: 19/04/2007, 00:02 »
Non è che tu per sbaglio (o perché indicato di default) abbia scelto questo percorso per scaricare i file di installazione del JRE? Perché a quanto ne so questa cartella viene utilizzata da IE per immagazzinare gli ActiveX, non credo serva ad altro (beh, a qualche virus...  ;D). Posso dirti che la mia Java Machine è correttamente installata (JRE 6 update 1) e funzionale e la cartella in questione nel mio sistema è completamente vuota.

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #3 il: 19/04/2007, 21:57 »
Non è che tu per sbaglio (o perché indicato di default) abbia scelto questo percorso per scaricare i file di installazione del JRE?

No, non credo...anche perchè se non ricordo male io non ho scelto di installare direttamente il Java, ma ho scaricato prima il file d'installazione sul desktop e poi da lì ho installato il tutto...e se non ricordo male la procedura di installazione non permetteva di scegliere un percorso ma faceva tutto lei, in automatico.

Citazione
Posso dirti che la mia Java Machine è correttamente installata (JRE 6 update 1) e funzionale e la cartella in questione nel mio sistema è completamente vuota.

A questo punto posso pensare che quei file lì siano stati scaricati ed eseguiti temporaneamente da qualche applicazione web...pertanto, li rimuovo e via! ;D

Selezione programmi e add-on liberi per Windows

Aperto da viking

Risposte: 15
Visite: 20745
Ultimo post 10/06/2007, 22:04
da fidelio
Avviso di "Protezione esecuzione programmi"

Aperto da lonewolf56

Risposte: 2
Visite: 3023
Ultimo post 02/02/2007, 16:46
da dkdk_it