Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 21:26

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Convertitore di file PDF in documenti Word  (Letto 16990 volte)

Offline miki64

• Hero Member
Re: Convertitore di file PDF in documenti Word
« Risposta #15 il: 26/04/2007, 21:33 »
Giusto, grazie!  :D

Offline lceriani

• *
« Risposta #16 il: 28/04/2007, 00:08 »
- non sempre funziona regolarmente (teastato su CD derivanti da Canonscan 3000 e 3000F);

In generale ogni OCR ha i suoi limiti, e Omnipage non fa eccezione. Per lavoro uso OCR professionali da 15.000 euro che dovrebbero leggere anche la calligrafia manuale, ma ti garantisco che anche quelli ogni tanto sbagliano!
Omnipage (dalla v10) è un giocattolino interessante, funziona discretamente con testi semplici, senza troppi caratteri speciali, impaginatura lineare e font standard (arial, times, courier, ...) ma va in crisi (come molti) su tabelle, immagini, formattazioni tipografiche, etc.

Certo, ci sono prodotti migliori, ma anche di molto peggiori. almeno questo è gratis con lo scanner! ;)

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #17 il: 28/04/2007, 00:23 »
Citazione da: lceriani

mi pare che omnipage abbia anche una versione lite, distribuita in bundle insieme ad alcuni scanner anche economici (es: alcuni canonscan). se ti capitasse di dover cambiare scanner, puoi farci un pensierino...

altrimenti, solo per questo pdf, hai pensato di usare un programmino che ti rimuova la protezione del documento?

Grazie lceriani per l'interesse, ho visto solo ora questo tuo post.
Diciamo che mi è servito in un'occasione in particolare, ma se ne potrebbero presentare delle altre. Quindi proverò anche ominpage versione lite.
Il programmino che ho testato, cmq, ha funzionato veramente bene, caspita, non credevo proprio! E c'erano tabelle, campi, loghi, di tutto e di più nel documento. Ha mantenuto pure i colori perfettamente nitidi e uguali all'originale. Peccato che duri soltanto 30 giorni !

Ma dimmi un po', compagno di sventura, che hai fatto per meritarti quel karma così penalizzante?? Anche tu hai provato a pestare i piedi al capo?  uhuhuh

Offline lceriani

• *
« Risposta #18 il: 28/04/2007, 10:00 »
Ma dimmi un po', compagno di sventura, che hai fatto per meritarti quel karma così penalizzante?? Anche tu hai provato a pestare i piedi al capo?  uhuhuh

ho fatto di peggio: gli ho fatto perdere tempo.
https://eng2ita.altervista.org/forum/index.php?topic=863.msg10067#msg10067

Offline romsempire

• Full Member
« Risposta #19 il: 29/04/2007, 11:30 »
Il miglior programma per la conversione da word a pdf è senza dubbio Omnipage.
Io li ho testati quasi tutti, ma con un documento complesso con molto testo e grafica è l'unico che non ti fa perdere la formattazione dei documenti e lo rende quanto più simile al PDF.

Se poi a te serve solo il testo e poche immagini, va bene qualsiasi convertitore.
Usate google con le giuste keyword prima di fare qualsiasi domanda.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #20 il: 29/04/2007, 12:35 »
Un altro escamotage potrebbe essere quello di convertire il formato .doc di Word in .odt di OpenOffice.org (programma open-source, però ovviamente la conversione non è mai perfetta! Eccovi il link per una versione italiana standalone di prova per Windows ) e poi da OOo salvare il file ottenuto direttamente come .pdf.

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #21 il: 29/04/2007, 13:36 »
Citazione da: lceriani
Citazione da: aleida

ho fatto di peggio: gli ho fatto perdere tempo.
https://eng2ita.altervista.org/forum/index.php?topic=863.msg10067#msg10067

AHAHAH  :D ;D
Dai, ci penso io a farti risalire velocemente! 
Non fare più esperimenti di quel tipo, il capo è molto sucettibile!  ;)

@miki: ne ho già sentito parlare di questa funzione di Open Office, anche se non è perfetto, può essere una valida alternativa. Ma tenere due Office nello stesso pc, mi sembra uno spreco...  :-\
« Ultima modifica: 29/04/2007, 13:38 da aleida »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #22 il: 30/04/2007, 00:24 »
@miki: ne ho già sentito parlare di questa funzione di Open Office, anche se non è perfetto, può essere una valida alternativa. Ma tenere due Office nello stesso pc, mi sembra uno spreco...  :-\

OO è l'unica valida alternativa ad Microsoft Office, vi consiglio di provare la nuova versione 2.2... è un incanto! corretti parecchi problemucci delle precendenti, supporta praticamente tutto! E cmq fossi in te proverei anche questa opportunità, magari scopri che funziona meglio di quanto sperassi...

Citazione

[OT]-100 karma! Cito il punto 12 della legge del capo: "12. Il capo pensa per tutti" quindi a lceriani ci penso io! non preoccuparti!!! Curiosità: hai tanti punti karma quanti sono i tuoi post!!! :bastard:
« Ultima modifica: 30/04/2007, 00:27 da dkdk_it »

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #23 il: 30/04/2007, 12:50 »
Citazione da: dkdk_it
Citazione da: aleida

[OT]-100 karma! Cito il punto 12 della legge del capo: "12. Il capo pensa per tutti" quindi a lceriani ci penso io! non preoccuparti!!! Curiosità: hai tanti punti karma quanti sono i tuoi post!!! :bastard:

LE FRECCETTE DEL KARMA SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI, QUINDI LE USO PURE IO!  >:(
A lceriani ci penso anch'io, perchè in una comunità democratica tutti dovrebbero pensare a tutti e i capi dovrebbero essere meno bacchettoni!!  ;D
Ora toglimi altri cento punti perchè sono andata OT, dai...!  botte

Per tornare in argomento  ;D, proverò OO 2.2, sperando che abbia veramente corretto alcuni problemucci, perché sapevo che molti documenti word, exel o pdf (di Acrobat) non li leggeva correttamente.

Altro[OT]: tanto mi vendico...  gun

:oops: mi è scivolato il dito... Liberté - Egalité - Non rompet le OO a mé!!!  ;D (edit by dkdk_it)
« Ultima modifica: 30/04/2007, 17:47 da dkdk_it »

Offline aleida

• Advanced Member
« Risposta #24 il: 01/05/2007, 14:41 »
"me" si scrive senza accento.

"tu"  :bastard:

Era solo per "far rima" con le parole precendenti FURBACCHIONA!!! Per aver pensato che il capo ha sbagliato a scrivere... -100! (edit by dkdk_it)

uhuhuh  ;D [sigar]

... ho spedito qualcosa che è tornato al mittente... hai stato tu?!  :uhm:
« Ultima modifica: 01/05/2007, 21:29 da aleida »

Rinominare gruppi di files con un file di testo

Aperto da BubbleBobble

Risposte: 6
Visite: 7005
Ultimo post 24/01/2007, 16:00
da benedetto76
File in formato .flv

Aperto da lupolucio

Risposte: 8