Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

06/12/2023, 12:46

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Firefox perde punti! (almeno per me)  (Letto 12749 volte)

Offline lupolucio

• Full Member
Re: Firefox perde punti! (almeno per me)
« Risposta #15 il: 24/04/2007, 14:11 »
Citazione
Ormai sono passato a Opera... ma in futuro non si sa mai, vedrò di applicare questi consigli.

Io, dal canto mio, voglio continuare a dare fiducia al progetto Mozilla. Per adesso tengo Firefox, pur con i suoi "difettucci".  ;D

@Max e lupolucio: Volete provare a rispondere a queste domande, per risolvere i vostri problemi di crash?

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Oppure, prima della precedente versione hai mai aggiornato semplicemente sovrascrivendo la versione da sostituire?
Hai mai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Grazie miki64 dell'interessamento, in effetti devo riconoscere di essere stato forse troppo avventato nell'esprimere un giudizio così negativo (e soprattutto "altisonante" ;D) su Firefox, ma non credo che le tue domande, seppur validissime, possano risolvermi alcunchè, semplicemente per il fatto che è ancora presto perchè io possa fare un'"indagine" di questo tipo: primo perchè la casistica dei problemi non è ancora così ampia (FF sarà andato in crash, si e nò 3/4 volte) e secondo perchè non credo si possa parlare ancora di crash "sistematici", quindi non potrei neanche stabilire con certezza i "contesti" dei crash e quindi rispondere correttamente alle tue domande.
Comunque ti posso dire che ho trovato molto utili le discussioni relative ai problemi con FF delle quali tu hai postato i link, c'è gente molto competente in materia su quel forum.

P.S. Relativamente alla questione dell'aggiornamento di Firefox, se non sbaglio, mi pare che sia la procedura stessa a "permettere" un'aggiornamento senza prima disinstallare la versione precedente. Non vorrei sbagliarmi ma il programma non avverte, durante la procedura, della possibilità di riscontrare problemi nel caso in cui si installi l'aggiornamento senza prima aver disinstallato...
Mi sbaglio?
« Ultima modifica: 24/04/2007, 14:19 da lupolucio »

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #16 il: 24/04/2007, 14:13 »
...c'è gente molto competente in materia su quel forum.
... tranne uno!  ;)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #17 il: 24/04/2007, 16:16 »
Cmq non dimenticate la Mozilla Suite... io sto usando SeaMonkey sotto Linux e va che è un incanto!!! Mozilla non è solo Firefox, che, ripeto, sotto Linux non va in palla nemmeno se lo ammazzi di lavoro!
Tutti quei crash potrebbero essere ricondotti a qualche libreria di Windows che ha scazzato... bisognerebbe indagare in modo più approfondito...

Offline Splarz

• *
« Risposta #18 il: 24/05/2007, 20:39 »
non ho letto tutti i post ma ci tengo a dire che nemmeno io ho mai avuto nemmeno un problema con firefox, nè con win nè con linux (xubuntu dalla breezy in poi), e sì che lo uso tutti i giorni e non poco!
ho una macchina datata (duron 800 mhz con 256 di ram) e anche quando lo sfiniscono con diverse applicazioni aperte firefox non mi ha mai crashato!

opera di sicuro ha un rendering migliore di firefox e di ie, ma le comodità delle estensioni di ff sono insostituibili.

sul fatto che firefox ciucci tante risorse son d'accordo, ma si tratta pur sempre di un componente che sotto win non condivide manco una libreria - erro?

Offline lupolucio

• Full Member
« Risposta #19 il: 06/06/2007, 18:33 »
Ciao a tutti, riapro, per così dire, questa discussione autocitandomi da un mio stesso intervento:

Citazione
P.S. Relativamente alla questione dell'aggiornamento di Firefox, se non sbaglio, mi pare che sia la procedura stessa a "permettere" un'aggiornamento senza prima chiedere se si vuole, prima, disinstallare la versione precedente. Non vorrei sbagliarmi ma il programma non avverte, durante la procedura, della possibilità di riscontrare problemi nel caso in cui si installi l'aggiornamento senza prima aver disinstallato...
Mi sbaglio?

Ripropongo questo interrogativo in quanto qualche giorno fa è stata resa disponibile per l'aggiornamento la nuova versione (la 2.0.0.4) del programma. Io avevo quella precedente e ricordandomi di questa discussione (e soprattutto delle parole di miki quando raccomandava di disinstallare sempre prima di installare una nuova versione) ero un po' titubante sul da farsi. :-\ Installare senza problemi la nuova versione su quella preesistente o prima disinstallare questa e poi fare un'installazione pulita?!
Alla fine ho optato per la prima soluzione, avrò fatto bene??!! :???:

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #20 il: 06/06/2007, 19:22 »
Se ti funziona tutto, sì!  ;D
Vorrei però capire cosa vi costa perdere 2-3 minuti (non di più) a disinstallare il programma ed a reinstallare la nuova versione... il tempo di attesa è lo stesso con l'aggiornamento automatico!  ::)

Scandisk al riavvio: perché con XP non c'è più?

Aperto da miki64

Risposte: 15
Visite: 9416
Ultimo post 11/01/2007, 14:20
da Davy Bartoloni
Selezione programmi e add-on liberi per Windows

Aperto da viking

Risposte: 15
Visite: 20745
Ultimo post 10/06/2007, 22:04
da fidelio
Periferiche non riconosciute