Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 19:43

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Sondaggio

Che esperienze ci raccontiamo?!?

Tutto un po'!
11 (57.9%)
Solo informatica
8 (42.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Le esperienze personali più bizzarre (informatiche e non)  (Letto 43084 volte)

Offline loba

• *
Re: Le esperienze personali più bizzarre (informatiche e non)
« Risposta #30 il: 30/05/2007, 20:43 »
Taliesin me sa che c'hai la coda de paglia......... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #31 il: 30/05/2007, 22:17 »
> loba:
aggiornati ..... lo sai che al giorno d'oggi tutto cambia nome ..... ora si chiama "diplomazia" ..... LOL
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline walter sampei

• *
« Risposta #32 il: 01/06/2007, 14:44 »
aggiungo la mia esperienza assurda.

ho trovato un pc in un cassonetto, era un p3 933. mancavano la ram e il disco fisso, ma il resto c'era tutto. aveva qualche problema, ma funzionava.

benissimo, rimonto, installo window$, il 2d va benissimo, e' stabilissimo, ma il 3d non vuole saperne... e' andata a finire che dopo un mese ho venduto la scheda video che aveva (sparkle s4 savage extreme). metto su una v3 3000, e i giochi sembrano andare, si inchiodano solo a volte. dopo un po' per uno sbalzo di corrente mi muore il pc principale, e questo muletto devo metterlo "al lavoro". cambio scheda video e metto su una geffo 2 mx (mica voglio rischiare una voodoo!). errori di tutti i tipi, problemi assurdi, crash... e formattando non cambia nulla. benissimo: dopo quasi 3 settimane di bestemmie, ho scoperto che la scheda madre (con chipset via) per qualche motivo assurdo NON era compatibile con i suoi stessi driver!!! formattone, ho installato solo win98se e il driver video e di colpo sono finiti i problemi... non ho parole.

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #33 il: 01/06/2007, 19:04 »
ho scoperto che la scheda madre (con chipset via) per qualche motivo assurdo NON era compatibile con i suoi stessi driver!!!
Toh... allora non è solo Pinnacle che fa(ceva)  queste cose con la sua scheda di acquisizione AV/DV....  ;D

Offline fidelio

• Full Member
« Risposta #34 il: 02/06/2007, 01:43 »
aggiungo la mia esperienza assurda.

ho trovato un pc in un cassonetto, era un p3 933. mancavano la ram e il disco fisso, ma il resto c'era tutto. aveva qualche problema, ma funzionava.

benissimo, rimonto, installo window$, il 2d va benissimo, e' stabilissimo, ma il 3d non vuole saperne... e' andata a finire che dopo un mese ho venduto la scheda video che aveva (sparkle s4 savage extreme). metto su una v3 3000, e i giochi sembrano andare, si inchiodano solo a volte. dopo un po' per uno sbalzo di corrente mi muore il pc principale, e questo muletto devo metterlo "al lavoro". cambio scheda video e metto su una geffo 2 mx (mica voglio rischiare una voodoo!). errori di tutti i tipi, problemi assurdi, crash... e formattando non cambia nulla. benissimo: dopo quasi 3 settimane di bestemmie, ho scoperto che la scheda madre (con chipset via) per qualche motivo assurdo NON era compatibile con i suoi stessi driver!!! formattone, ho installato solo win98se e il driver video e di colpo sono finiti i problemi... non ho parole.

Anche questa non è male.

Ci sono motherboard che non sono compatibili con i driver w2k e successivi, perchè non è stato sviluppato l'interfaccia legacy per la connessione tra driver dell'hardware e driver del sistema operativo.

O c'è ma non è a pieno.

Ho visto perfino bruciare il processore a seguito di questo guaio collegato alla scheda video.

Asus P2-99 non ha la legacy per le porte com (quindi proprio non funzionano con la classe NT) e con w2k (e solo w2k) porta a bruciare il processore per non piena compatibilità con il chipset video intel 740.

E' un'altro caso "strano", infatti la mobo è fatta per 98 e non per la classe NT, quindi quando si fanno queste "alchimie" ci sono questi guai.
« Ultima modifica: 02/06/2007, 02:32 da fidelio »

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #35 il: 02/06/2007, 11:54 »
Be, anch'io tempo fa avevo un vecchio portatile Mitas, ora venduto da tempo, che era stato fatto esclusivamente per me e w2k ..... lo stesso produttore non riportava alcun altro driver, solo per questi due S.O. ..... il che non vuol dire che non si potessero caricarci altri , ma drivers nisba ..... mah, scelte commerciali, probabilmente ..... illogiche, ma chi ha mai detto che certi produttori siano anche logici ?  ;D
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.

Offline fidelio

• Full Member
« Risposta #36 il: 02/06/2007, 12:09 »
Be, anch'io tempo fa avevo un vecchio portatile Mitas, ora venduto da tempo, che era stato fatto esclusivamente per me e w2k ..... lo stesso produttore non riportava alcun altro driver, solo per questi due S.O. ..... il che non vuol dire che non si potessero caricarci altri , ma drivers nisba ..... mah, scelte commerciali, probabilmente ..... illogiche, ma chi ha mai detto che certi produttori siano anche logici ?  ;D

:ashamed:
Non ti sei accorto che il produttore ha upgradato il bios (solo a te e non al portatile) inviadoti il nuovo parametro: cambia il portatile Mitas:roftl:
Non potevi accorgertene  ;D
Parola di Hal 9000.  :computer: [sigar]

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #37 il: 02/06/2007, 13:22 »
Citazione
..... ora venduto da tempo .....

essicchemen'eroaccorto .....  :P

senno', secondo te, perche' me ne sarei liberato ?  ;D ;D ;D

Offline fidelio

• Full Member
« Risposta #38 il: 02/06/2007, 13:32 »
Citazione
..... ora venduto da tempo .....

essicchemen'eroaccorto .....  :P

senno', secondo te, perche' me ne sarei liberato ?  ;D ;D ;D

Perchè hai eseguito il nuovo BIOS no?  ;D  ;D  ;D

Citazione
Non potevi accorgertene  ;D

Eh, eh, eh, non ho messo la parola prima in quella frase, ma l'ho giustapposta.

Pardon.
« Ultima modifica: 02/06/2007, 13:36 da fidelio »

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #39 il: 02/06/2007, 13:47 »
LOL ... heheheh .... ehi, aspetta un'attimo .... io non ho un bios ..... solo un'ammasso di nodi di calcolo analogici autoreferenti a livelli multipli interconnessi a griglia tridimensionale, che si riprogrammano e riconfigurano da soli ad ogni variabile ..... aspetta, da qualche parte avevo il nome .....

..... ah, gia, qualcosa come "cervello" .....  :P ;D ;D ;D

Offline fidelio

• Full Member
« Risposta #40 il: 02/06/2007, 13:52 »
LOL ... heheheh .... ehi, aspetta un'attimo .... io non ho un bios ..... solo un'ammasso di nodi di calcolo analogici autoreferenti a livelli multipli interconnessi a griglia tridimensionale, che si riprogrammano e riconfigurano da soli ad ogni variabile ..... aspetta, da qualche parte avevo il nome .....

..... ah, gia, qualcosa come "cervello" .....  :P ;D ;D ;D

Bravissimo, e i dati di input del produttore t'hanno modificato il BIOS, ma quando è accaduto l'upgrade non potevi accorgertene ma un attimo dopo hai eseguito e te ne sei accorto.
Parola di HAL 9000.  :computer:

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #41 il: 02/06/2007, 14:31 »
 :uhm: ..... ora pero' mi hai fatto venire un'altro dubbio ..... come ha fatto il produttore (si suppone il mio) a modificarmi i dati, dato :) che io non ho un produttore ? :P

( con le premesse: mi sono costruito da solo, sono l'unico che puo modificare dati, e per principio modifico dati a chiunque, tranne a chi si e' costruito da solo .....  ;D ;D ;D )

Offline fidelio

• Full Member
« Risposta #42 il: 02/06/2007, 14:52 »
:uhm: ..... ora pero' mi hai fatto venire un'altro dubbio ..... come ha fatto il produttore (si suppone il mio) a modificarmi i dati, dato :) che io non ho un produttore ? :P

( con le premesse: mi sono costruito da solo, sono l'unico che puo modificare dati, e per principio modifico dati a chiunque, tranne a chi si e' costruito da solo .....  ;D ;D ;D )

Non si può risalire alla causa prima, è noto.
Aristotele tanto tempo fa c'ha provato con le 4 cause: materiale, efficiente, formale, finale, ma poi s'è scoperto (e non poteva che essere così visto che c'è autoreferenza con incompletezza ricorsiva) che per arrivare al produttore con causa prima gna si fa.
L'autoreferenza produce la ricorsività e si può sempre dividere all'infinito ... .
Tutto.
Finendo in un regresso all'infinito ... .
Sempre.
Infatti siamo costretti a postulare e poi verificare se il postulato funziona.
Le premesse, perdonami l'ardire, sono sbajate.
Non sei la causa prima.
E' errato il postulato fondante.
Ti lascio uno scritto con tanto di fonte augurandomi che il boss non mi seghi per questo.

Dal libro "La società della Mente"
di Marvin Minsky (MIT)
Adelphi Scientifica

IL Libero Arbitrio

Se la mente fosse una personalità fornita di un io, potrebbe fare questo e quello secondo che disponesse, ma spesso la mente rifugge da ciò che sa essere il bene e corre riluttante dietro al male.
Pure, nulla sembra accadere esattamente come il suo io desidera.
E' soltanto la mente obnubilata da pensieri impuri e impervia alla saggezza che insiste caparbia nel pensare «io» e «mio».
Buddha

Tutti noi siamo convinti di possedere un Io, un Sé, o un Centro ultimo di comando, dal quale scegliamo cosa fare a ogni bivio della strada del tempo.
E' vero che abbiamo talvolta l'impressione di essere trascinati contro la nostra volontà da processi interni i quali, pur provenendo da dentro la nostra mente, sembrano nondimeno agire contro i nostri desideri; ma in complesso abbiamo la sensazione di poter decidere ciò che faremo.
Da dove viene questa sensazione di essere al comando?
Secondo le concezioni scientifiche moderne, non c'è spazio alcuno per la «libertà dell'umano volere».
Tutto ciò che accade nel nostro universo è o del tutto determinato da ciò che è già accaduto in passato, oppure dipende, in parte, dal caso.
Tutto, anche ciò che accade nel nostro cervello, dipende da queste e solo da queste due cause:
Un insieme di leggi fisse e deterministiche.           Un insieme esclusivamente aleatorio di accidenti.
Nè da una parte né dall'altra c'è spazio per una terza alternativa.
Quali siano le azioni da noi «scelte», esse non possono minimamente cambiare ciò altrimenti avrebbe potuto essere, perchè le inesorabili leggi naturali avevano già causato gli stati mentali che ci hanno fatto decidere in quel modo.
E anche se la scelta è stata fatta in parte per caso, non vi è comunque nulla che noi possiamo decidere.
Ogni azione che compiamo scaturisce da una moltitudine di processi interni alla nostra mente.
Talvolta ne comprendiamo alcuni, ma per la maggior parte essi superano di molto la nostra comprensione.
Tuttavia non è certo allegro pensare che ciò che facciamo dipende da processi che non conosciamo, e noi preferiamo attribuire le nostre scelte alla nostra volontà, al nostro arbitrio o all'autocontrollo.
Ci piace dare nomi a ciò che non conosciamo e invece di chiederci come funzioniamo, parliamo semplicemente della nostra «libertà».
Forse sarebbe più onesto dire: «la "mia" decisione è stata determinata da forze interne che "io" non comprendo»

Ma a nessuno piace sentirsi controllato da qualcos'altro.
Perchè non ci piace essere costretti?
Perchè siamo in larga misura costituiti da sistemi congegnati in modo da imparare a raggiungere le proprie mete.
Ma per conseguire una qualunque meta a lungo termine, un motore a differenze efficiente deve anche imparare ad opporsi a qualunque alto processo cerchi di fargli cambiare meta.
Nell'infanzia imparavamo tutti a riconoscere, rifuggire e contrastare varie forme di aggressività o di coazione, e proviamo quindi un ben comprensibile orrore davanti all'idea di agenti che si celerebbero nella nostra mente e influirebbero sulle nostre decisioni.
Sia come sia, per una mente che si rispetti entrambe le alternative sono inaccettabili.
Nessuno vuole sottostare a leggi che ci giungono come capricci di un tiranno troppo lontano per udire qualsiasi nostra invocazione.
Ed è altrettanto tormentoso sentirci come giocattoli nelle mani di un caso, di un capriccio o di una probabilità priva di mente: perchè, anche se queste forze lasciano indeterminato il nostro destino, non abbiamo comunque la minima parte nella scelta di ciò che sarà.
Quindi, benchè resistere sia vano, continuamo a considerare tanto la Causalità quanto il Caso come intrusi nella nostra libera scelta.
Ci resta solo una cosa da fare: aggiungere al modello che abbiamo della nostra mente un'altra regione.
Immaginiamo allora una terza alternativa, più facile da sopportare: immaginiamo una cosa chiamata «libero arbitrio», che trascende entrambi i tipi di vincoli.

Marvin Minsky, universalmente considerato la più alta autorità nel campo dell'Intelligenza Artificiale, lavora da anni al Massachuset Institute of Tecnology, dove è Toshiba Professor of Media Arts and Sciences

(parola di HAL 9000  :computer:)
« Ultima modifica: 02/06/2007, 18:39 da fidelio »

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #43 il: 02/06/2007, 15:08 »
tranquillo, il boss non ci sega ..... al massimo, ci da fuoco  ;D ;D ;D

comunque era un semplice paradosso, non una domanda seria  ;D

Offline fidelio

• Full Member
« Risposta #44 il: 02/06/2007, 15:14 »
tranquillo, il boss non ci sega ..... al massimo, ci da fuoco  ;D ;D ;D

comunque era un semplice paradosso, non una domanda seria  ;D

Invoco la 626/94 con la prevenzione incendi.  ;D
LOL  ;D
M'auguro che il pezzo di Minsky ti sia chiaro nei passaggi profondi che ho cercato di evidenziare con la formattazione.
Avevo capito, comunque, quanto hai appena scritto, inoltre fin dalla prima visione del tuo nick grazie alla tua firma ho capito che ti piacciono i paradossi autoreferenizali e specialmente quelli INDECIDIBILI.
Le menti che si cibano d'essi sono + attive.
« Ultima modifica: 02/06/2007, 15:19 da fidelio »

Il PC come il maiale : non si butta via niente!!!

Aperto da viking

Risposte: 6
Visite: 5683
Ultimo post 16/01/2007, 00:07
da jarod
Karma o non Karma?

Aperto da dkdk_it

Risposte: 344
Visite: 215172
Ultimo post 17/08/2007, 10:44
da dkdk_it
Non è come chiedere il "pizzo"?