Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/09/2023, 13:49

Login with username, password and session length
12 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: "error writing to the temporary location"  (Letto 4584 volte)

Offline controriflesso

• *
"error writing to the temporary location"
« il: 03/07/2007, 23:42 »
Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Il messaggio mi viene visualizzato se provo ad installare qualche programma ma non tutti.... S.O. win xp home sp2 il pc è stato appena formattato ed è "sano e pulito".... Grazie a tutti...

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
Re: "error writing to the temporary location"
« Risposta #1 il: 03/07/2007, 23:48 »
Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Il messaggio mi viene visualizzato se provo ad installare qualche programma ma non tutti.... S.O. win xp home sp2 il pc è stato appena formattato ed è "sano e pulito".... Grazie a tutti...

Tanto "sano e pulito" e da errore? non sembra... boh, prova a usare un programma tipo ccleaner per dare una ripulita alla spazzatura che si accumula, anche a installazione appena fatta (ti stupirai di quanta roba inutile si accumula). Se anche così non funziona, scrivi qualcosina in più, tipo il sotware che restituisce questo errore.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #2 il: 03/07/2007, 23:57 »
Scusa il sarcasmo... ma quell'errore mica è scritto in giapponese! Non riesce a scrivere nella cartella temp!

Ora, le cause possono essere parecchie... così d'istinto direi di controllare che l'utente in uso sia un admin e che la cartella temp in cui InstallShield (errore tipico di questo installer) non vada a scrivere nella temp di un altro utente, magari dello stesso Administrator (sacrilegio!).

Controlla... e, giusto per non lasciare niente al caso, svuota le seguenti cartelle:
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Temp
C:\Windows\Temp

Offline controriflesso

• *
« Risposta #3 il: 05/07/2007, 12:34 »
Il significato del messaggio è stato subito chiaro... solo non mi spiego il perchè. Pulizia con ccleaner? Conosco bene il programma e lo eseguo spesso. Pulizia di varie cartelle temp? Prima idea venuta in mente... Mi insospettisce la possibilità che Windows tenti di scrivere nella cartella temporanea dell'administrator... ma come posso verificare?
Provo a portare indietro il pc e vediamo che succede...
Grazie ancora...

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #4 il: 07/07/2007, 21:31 »
http://helpnet.installshield.com/robo/projects/helplibdevstudio9/IHelpSetup_EXEErrors.htm

Qui si legge che l'errore da te riportato (catalogato come errore 1151) potrebbe essere causato da una mancata impostazione della variabile d'ambiente %temp%, cioè della cartella temporanea, cosa che escluderei poiché in questo caso penso che nessun programma riuscirebbe a installarsi correttamente; come alternativa, viene consigliato di controllare che vi sia abbastanza spazio su disco per i file temporanei.
Esempio: Nero 7 durante l'aggiornamento rilascia circa 650 MB di roba nella cartella temp...

Thema impostazione del desktop di Xp al primo avvio

Aperto da realyst

Risposte: 1
Visite: 1288
Ultimo post 13/07/2008, 19:26
da Berserk