Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 12:39

Login with username, password and session length
2 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: AutoPatcher Offline (commenti)  (Letto 65850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gnoski

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 71
  • Karma: 1
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #90 il: 04/09/2007, 11:46 »
Ho letto questa notizia:
http://www.tweakness.net/index.php?topic=3998

qualcuno può spiegare meglio di come sarà il nuovo AP?

Offline pipster

  • *
  • Post: 29
  • Karma: 3
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #91 il: 04/09/2007, 12:36 »
Ho letto questa notizia:
http://www.tweakness.net/index.php?topic=3998

qualcuno può spiegare meglio di come sarà il nuovo AP?

E' quello che ha preannunciato Domenico qualche post fa credo.
A me sembra proprio la strada migliore.
Speriamo bene!

Offline frankdan

  • *
  • Post: 19
  • Karma: 0
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #92 il: 04/09/2007, 14:41 »
Ho letto questa notizia:
http://www.tweakness.net/index.php?topic=3998

qualcuno può spiegare meglio di come sarà il nuovo AP?
Io una notizia simile l'ho letta qui :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11231

Non vorrei sbilanciarmi (i moderatori ne sanno ovviamente più di me), ma 'web-based' credo significhi questo : creato con la strettissima collaborazione della Microsoft e basato su un sistema di attivazione uguale a quello dei sistemi operativi Xp e Vista (con l'obbligo di comunicare anche il numero seriale del proprio sistema operativo).

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #93 il: 04/09/2007, 20:03 »
Ciao,
non vi affannate a leggere notizie in giro per la rete... ancora nessuno sa come verrà sviluppato il nuovo AutoPatcher!
Antonis ha convocato un summit in questa settimana per capire un po' come procedere. Quindi qualcosa di certo verrà fuori nel weekend.

Finora è stata definita solo la struttura che sarà web-based ma non andrà a comunicare un bel nulla ai server MS... maggiori dettagli a giorni.
Bye

Offline BubbleBobble

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 406
  • Karma: 31
  • All-in
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #94 il: 05/09/2007, 14:41 »
Finora è stata definita solo la struttura che sarà web-based
Boss, permettimi di fare questo commento:
peccato! a me e penso alnche a molti altri, AP serviva anche per aggiornare dei Pc che non sono provvisti di collegamento Internet...  :(
Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo

Offline alessandro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: 1
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #95 il: 05/09/2007, 18:30 »
AP serviva anche per aggiornare dei Pc che non sono provvisti di collegamento Internet...  :(
Concordo pienamente. La potenza e la grande utilità di AP era di poter scaricare i vari "updates" per i sistemi Microsoft (2000, XP e Vista) da un pc con connessione (possibilmente veloce ;D) per andare ad aggiornare macchine che non hanno una connessione internet (o comunque hanno connessioni lente). Inoltre i file scaricati potevano essere, una volta masterizzati o copiati su dispositivi USB, fatti passare su più macchine (senza quindi dover eseguire WU su ogni computer).
Mobilis in mobile: perché solo chi vive nel dinamismo è capace di anticipare il futuro

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #96 il: 05/09/2007, 22:15 »
Finora è stata definita solo la struttura che sarà web-based
Boss, permettimi di fare questo commento:
peccato! a me e penso alnche a molti altri, AP serviva anche per aggiornare dei Pc che non sono provvisti di collegamento Internet...  :(

Ve l'ho detto che non è tempo di fare pronostici... web-based non vuol dire che una volta scaricati gli aggiornamenti non possono essere masterizzati su un CD e portati a passeggio per i PC sprovvisti di connessione...
Pazientate...

Offline viking

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 92
  • Karma: 2
  • Chi conosce il metodo per raddoppiare il tempo?
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #97 il: 06/09/2007, 10:58 »

Ve l'ho detto che non è tempo di fare pronostici... web-based non vuol dire che una volta scaricati gli aggiornamenti non possono essere masterizzati su un CD e portati a passeggio per i PC sprovvisti di connessione...
Pazientate...

.... e meditate....gente.....meditate.....

Offline HAL 9000 :-)

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: 10
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #98 il: 06/09/2007, 18:30 »
L'idea migliore è che il nuovo Ap sia simile a WUD (http://wud.jcarle.com/)

In pratica scaricherà tutti gli aggiornamenti in locale da un PC connesso ad Internet e con una copia originale di windows e li posizionerà nelle varie cartelle dei moduli. Poi una volta fatta questa operazione il tutto sarà trasportabile via Cd o penna USB in altri PC non connessi ad internet.

Questa è la mia previsione ma probabilmente ci azzeccherò almeno in parte. Credo che sia l'unica soluzione per venir incontro alle richieste microsoft che non vuole che le sue patch siano inglobate in un pacchetto indipendente dal loro controllo e allo stesso tempo offrire una soluzione abbastanza comoda per gli utenti.
Comunque pazientiamo ed aspettiamo.  :)

Offline Bardack93

  • Non tornare mai indietro, neanche per prendere la rincorsa.
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
  • Karma: 6
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #99 il: 11/09/2007, 21:07 »
Scusa Hal ma non concord oper niente con te....
Autoaptcher si distingue di molto da WUD perche:

Autopatcher era un solo pack aggiornato constantemente che verificava il sistema e da cui potevi scegliere tutte le patch che volevi e tralasciandole altre invece Wud sono patch su patch da scaricare e istallare una ad una..... :cry02:......la trasformazione di Autopatcher in un Updates Downloader non sarebbe un risultato Ottimale al massimo si puo accettare che microsoft aggiunga un controllo Wga[ma spero di no ;D ;D ;D ;D ;D ;)] ad autopatcher.......ma farlo diventare un UD non servirebbe a niente.......anzi sarebbe un'alternativa a Wud per dare in pasto Hotfix a nLite e Compagni.......
Io spero sinceramente in una soluzione che lasc immutato autopatcher......

Offline stinf

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 1
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #100 il: 12/09/2007, 11:33 »
Non so se può interessare, ma la Microsoft mi ha risposto! Mi autoquoto per comodità:

Dear Sirs,
I am writing to you about the AutoPatcher issue. Many, many business and home users have used that software in order to speed up the update of Windows-based PCs since its first publication.
It has the aim to contribute to the diffusion of the Windows updates in a safe and fast way, with absolutely no violation of any of the Microsoft's copyrights, concerning niether Operating Systems of the Windows family, nor applications of the Office family.
AutoPatcher has been of great help to all people concerned in Windows/Office installation and management, helping us to save a lot of time.

That is why I am asking you to revise the decision of closing this useful project. This will save time to all users, increase our productivity, and finally help to improve the functionality of Microsoft Windows and Office, without affecting Microsoft's rights in any way.

Yours faithfully,


Questa la risposta:

Dear Stefano,   
Thank you for contacting us about AutoPatcher. 

I would like provide you with more information on our position. 

It is our policy that the distribution of supplemental code such as hotfixes, security updates, and service packs is discouraged. This policy is in place due to concern for the safety and security of our customers, as we can only guarantee the download’s contents when it comes from a Microsoft web site. Distribution of these materials without permission is also an infringement of our copyright. 

We try and contact anyone who is in violation of our policy as soon as we can, once we are aware of what they are doing. AutoPatcher is not the only company we have contacted. 

We recommend that our customers sign up for Microsoft Update (MU) and enable Automatic Update functionality to receive all updates directly from us. In addition, we have enterprise services such as Windows Server Updates Services (WSUS) that we recommend our enterprise customers to use.

We provide this guidance as it is common to see email scams encouraging people to download our latest patches, but the URL takes them to sites where they are actually exposed to malware. In order to ensure that customers are getting actual Microsoft updates and not malware, we recommend customers get their updates directly from us.

On a separate note, I see you have selected “Italy” as your country of residence. For more information you may wish to contact your local Microsoft office on the following link as they would be able to assist you further;

 http://www.microsoft.com/worldwide/phone/contact.aspx?country=Italy 

I hope this information has answered your query, but if you have any more questions please give us a call on 0870 60 10 100. The lines are open from 8am to 6pm, Monday to Friday, excluding public holidays. If you still have any more questions, please reply to this email.

Many thanks for contacting us. 
Warm regards, 

JACOB RAJ
Customer Service Professional
Microsoft Customer Services

Tutto sommato, non fa altro che confermare quanto già si leggeva in giro. Speriamo che il "nuovo" AutoPatcher possa davvero bypassare tutti i problemi...

Offline pipster

  • *
  • Post: 29
  • Karma: 3
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #101 il: 12/09/2007, 13:07 »
Hanno inviato anche a me la stessa e identica email. Cambia solo il nome dell'autore.
Io avevo inviato 2 email: una con una semplice frase ed un'altra con il testo che avevi proposto tu qui.
Stessa risposta, autore diverso.
Se la sono preparata e la mandano a nastro a tutti.
E in effetti non dice nulla di più di quello che già sapevamo...  :(

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #102 il: 12/09/2007, 23:57 »
Esattamente ciò che hanno scritto in risposta alla mail di Antonis: l'unico modo per aggiornare un prodotto Microsoft è il MU (Microsoft Update). Degli altri software dovete assolutamente diffidare perché potrebbero installare codice malevolo!

Non mi viene in mente nient'altro da dirgli, se non "Ma andate a quel paese..."

Comunque, non finisce qui... vi stupiremo!
Bye

Offline stinf

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 1
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #103 il: 13/09/2007, 10:28 »

Se la sono preparata e la mandano a nastro a tutti.
E in effetti non dice nulla di più di quello che già sapevamo...  :(

Infatti... immaginavo che la mail fosse un semplice "form" riempito con il nome dell'addetto di turno, ora ne ho la conferma. E purtroppo, come dici tu, non aggiunge niente...


Esattamente ciò che hanno scritto in risposta alla mail di Antonis: l'unico modo per aggiornare un prodotto Microsoft è il MU (Microsoft Update). Degli altri software dovete assolutamente diffidare perché potrebbero installare codice malevolo!

Non mi viene in mente nient'altro da dirgli, se non "Ma andate a quel paese..."

Come non quotarti! Tra l'altro, capisco anche (un po'...) che rispondano a me con un form prefabbricato, ma mi sembra che l'autore del software si meriterebbe quantomeno un trattamento più decente. Vabbè...


Comunque, non finisce qui... vi stupiremo!

Così mi incuriosisci ;D
A questo punto non vedo l'ora di stupirmi!

 

AutoPatcher ritorna... più bello di prima!

Aperto da dkdk_it

Risposte: 150
Visite: 99861
Ultimo post 28/03/2008, 20:46
da mf3imp
Virus segnalato all'interno di AutoPatcher da AVG.

Aperto da lukakama

Risposte: 5
Visite: 5402
Ultimo post 22/11/2007, 18:04
da Max
AutoPatcher su Twitter

Aperto da dkdk_it

Risposte: 0
Visite: 6563
Ultimo post 01/01/2012, 17:30
da dkdk_it