Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

06/12/2023, 12:03

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Sondaggio

Preferisci il nuovo e pesante Windows Vista o il collaudato e più leggero Windows XP ?  

Windows Vista
1 (2.4%)
Windows XP SP2
29 (70.7%)
Windows XP Vista Style
11 (26.8%)

Totale votanti: 31

Autore Topic: Windows Vista VS WinXP SP2 e WinXP Vista Style  (Letto 14831 volte)

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Windows Vista VS WinXP SP2 e WinXP Vista Style
« Risposta #15 il: 12/11/2007, 17:08 »
mah ..... io ho provato a smanettare un po su un portatile HP che vendono con vista precaricato (tanto dovevo riformattare in xp, dato che vista non vede le macchine CNC collegate alla seriale) ..... celeron, 80 giga di hd, 512Mb di ram ..... i cosiddetti "economici da lavoro"

dopo aver portato la ram ad 1 gb, disattivato il supporto grafico 3D, disattivato il salvataggio automatico della configurazione di sistema, l'UAC, l'indicizzazione automatica del disco, la compressione remota differenziale, il defrag in background, i servizi "files offline - dfs - tablet pc - terminal - fax/scan - ricerca - meeting space", windows defender ed il supporto readyboost (che non ha senso, dato che qualsiasi penna usb e' da 120 a 500 volte piu lenta della memoria di sistema :P), ho ottenuto un vista che viaggia quasi a livello di xp ..... per la velocita, ovvio ..... per la stabilita non saprei proprio :P
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #16 il: 12/11/2007, 17:15 »
ciao Taliesin, tu e altri pochi di noi ( io pochissimo ) se acquistiamo un pc del genere con vista preinstallato, forse riusciamo a farlo viaggiare con velocità quasi equivalente ad xp ( smanettando per più di un ora, o forse quasi di più con servizi, programmi in avvio automatico ecc....), ma per quelli ( e ne sono moltissimi ) che non sanno come smanettare per ottimizzare il S.O., come fanno? Hanno sempre un pc che va lento rispetto a xp, o no??
Ciao  ;)
softinformatica
It is not bad die ... but can not tell

Offline GODz

• *
« Risposta #17 il: 15/11/2007, 12:11 »
Windows XP Sp2 tutta la vita, al limite Vista Style su macchine ben carrozzate

Condivido  verycool

Offline harukasan

• *
« Risposta #18 il: 18/11/2007, 18:00 »
io ho cominciato a giocare con il basic su un 286/12 (16MHz, con il turbo :P) e 512K di ram, dos 3.20 e, molto dopo, win 3.11 ..... all'epoca, se scrivevi un programma, dovevi impegnarti per riuscire a farlo funzionare, e poi impegnarti ancora di piu per velocizzarlo ed ottimizzarlo ..... ogni ciclo inutile si vedeva, ed intendo proprio ad occhio (il mio primo tentativo di usare qbasic e' stato il famigerato cubo rotante multicolore in wireframe ..... ed ancora me lo ricordo, 2 ore per convertire le formule per la rotazione dei vertici in linee di codice. e due settimane per ottimizzarlo al masimo finche sono riuscito a farlo girare fluido anziche' a scatti) ..... :P

ora, invece, con i processori a 3000 MHz e l'hardware veloce, anche se aggiungi un centinaio di operazioni inutili per volta, l'utente medio non se ne accorge di certo, cosi i vari programmatori commerciali scrivono programmi "alla buona", senza ottimizzazione, tanto .....

e lo stesso fanno i produttori di sistemi operativi, purtroppo .....  :-X

Quoto pienamente. Quando studiavo programmazione io se mettevi una riga di codice superfluo eri un pezzente. La parola d'ordine era "evitare le ridondanze"  ;D
Ora invece.... mah. Chiudo l'OT.

Per tornare "IT"... Windows XP SP2 forever.

Offline MaxFrax

• Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • CPU Serial Killer
« Risposta #19 il: 20/12/2007, 16:24 »
Certo che sto Vista nei sondaggi non decolla proprio... un solo voto a favore contro quaranta per XP original o Vista style!

Comunque ormai è quasi un anno che è uscito Vista, quindi i giudizi possono farsi più sereni e motivati. Rilancio il sondaggio: VOTATE GENTE, VOTATE!!!

;D MaxFrax  ;D

Offline mosilon

• Full Member
    • all software
« Risposta #20 il: 20/12/2007, 17:08 »
da dove si vota?

Offline .:LizardKing:.

• *
« Risposta #21 il: 21/12/2007, 09:48 »
mah ..... io ho provato a smanettare un po su un portatile HP che vendono con vista precaricato (tanto dovevo riformattare in xp, dato che vista non vede le macchine CNC collegate alla seriale) ..... celeron, 80 giga di hd, 512Mb di ram ..... i cosiddetti "economici da lavoro"

dopo aver portato la ram ad 1 gb, disattivato il supporto grafico 3D, disattivato il salvataggio automatico della configurazione di sistema, l'UAC, l'indicizzazione automatica del disco, la compressione remota differenziale, il defrag in background, i servizi "files offline - dfs - tablet pc - terminal - fax/scan - ricerca - meeting space", windows defender ed il supporto readyboost (che non ha senso, dato che qualsiasi penna usb e' da 120 a 500 volte piu lenta della memoria di sistema :P), ho ottenuto un vista che viaggia quasi a livello di xp ..... per la velocita, ovvio ..... per la stabilita non saprei proprio :P
Io ho un notebook preso a maggio con Vista, problemi con la RAM non ne dovrei avere visto che ne ho già 2 GB. Ma le ho provate tutte per farlo andare a veloce ma mai è andato abbastanza veloce quanto un WinXP. Nei giorni scorsi ho provato l'SP1 RC1 per Vista, mi sono caduti i maroni per terra, ho cercato per mari e monti i driver per XP e sono ritornato alla "semi-old" school

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
« Risposta #22 il: 24/12/2007, 11:50 »
da dove si vota?

Da nessuna parte, il sondaggio l'ho chiuso tempo fa. E ora chiudo anche il topic, visto che sta diventando uno sparare cavolate contro Vista, e la cosa non mi aggrada più. All'uscita di Windows XP, tutti a dare contro (mi terrò il 98 per sempre, viva il 2000). Ora tutti lo vogliono. E i soliti fautori del liberismo farlocco gridano allo scandalo (Vista non riproduce gli mp3!!! ma va...). Ci sono alcuni problemi, risolti o no, ma basta parlare per sentito dire. Altrimenti ditemi perché Ubuntu non mi ha montato automaticamente il lettore dvd da cui l'ho installata, 'sta ingrata (fatto a manina dopo).

:lock:

Software OEM: Rimborso del costo di Windows Preinstallato

Aperto da softinformatica

Risposte: 2
Visite: 2245
Ultimo post 14/01/2008, 14:22
da softinformatica
Microsoft Windows 7 nel 2009, parola di Bill Gates

Aperto da softinformatica

Risposte: 26
Visite: 15108
Ultimo post 15/04/2008, 19:16