Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

19/04/2024, 19:06

Login with username, password and session length
8 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!  (Letto 100409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« il: 23/09/2007, 23:59 »
Bene... credo che quasi un mese senza notizie sia sufficiente... come i più attenti avranno notato sulla pagina http://www.autopatcher.com c'è scritto chiaro e tondo che AP torna alla carica!!!
Antonis ha deciso di svelare le prime notizie e allora rendiamo pubblico anche per il nostro forum il NUOVO PROGETTO! ;D
Stavolte le cose sono un po' diverse... a dire il vero sono sostanzialmente diverse! Sarà necessario scaricare dalle nostre pagine un eseguibile di qualche KB (immagine 1) che una volta avviato (immagine 2) scaricherà automaticamente degli script appositamente compilati dai vari releaser con dentro qualche migliaio di righe di codice che consentiranno, una volta selezionata la release desiderata, di scaricare tutto il contenuto della cartella AutoPatcher (immagine 3).
Se non mi fossi spiegato bene: scaricate apup.exe, lo avviate, flaggate AutoPatcher Engine e la release che desiderate e cliccate avanti! Dopo tutto ciò si avvia il download di programma, librerie, moduli e aggiornamenti (direttamente dal sito di MS così non se la prendono più  ;D) che vi ricostruiranno l'intera cartella di AutoPatcher allo stesso modo in cui la costruiva l'installer NSIS.

Ovviamente, una volta scaricata, la release è trasportabile da un PC all'altro, masterizzabile, etc.  ;)

Pregi di questa nuova versione di AutoPatcher: niente più problemi con l'installer corrotto; niente più domande tipo "Che release scarico?" oppure "Dove trovo la release?"; estrema facilità di aggiornamento, considerato che è sufficiente, mese per mese avviare il file apup.exe per fargli scaricare i nuovi script e rilevare i cambiamenti (per voi è facile... per me che scrivo il codice un po' meno...), e tante altre feature che non voglio svelare adesso.
Difetti: tempo di download più lungo, considerato che è strettamente legato ai server MS... anche se di solito sono velocissimi; impossibilità di diffonderlo tramite canali P2P (non ha senso condividere un file da 140 KB...); necessita ancora di tante ore di programmazione!!!
Come si evince dalle immagini che vi sto postando, sto scrivendo gli script italiani e sto testando le nuove funzionalità dell'APUP tutti i giorni. Lo staff internazionale ha perso (occupato con l'università) una persona molto valida, quindi ci stiamo facendo in quattro per fare in fretta. Ognuno di noi sta scrivendo, oltre agli script, alcune delle feature che avrà il nuovo tool. Pur lavorando duramente non sappiamo stimare i tempi di pubblicazione di questa nuova versione, ma vi posso garantire che torneremo molto presto.

Vi lascio alle immagini.
Bye

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3


Offline Mc|

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 334
  • Karma: 87
  • Pigghia lu bastuni e tira fora li renti
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #1 il: 24/09/2007, 00:16 »
Questa è una grande notizia!
Grazie mille, davvero.

Offline pipster

  • *
  • Post: 29
  • Karma: 3
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #2 il: 24/09/2007, 00:32 »
NON CI CREDO!
Mi collego un attimo e guarda che ti trovo!
WOOOOW!
Siete grandi! Continuate così e buon lavoro!!!

Offline piero55

  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #3 il: 24/09/2007, 08:42 »
GRANDI!!!!!!!!!

Aspettavo da tempo una buona notizia ma questa è ancora migliore!!!!!!!!!!

Continuate così

Un GRAZIE di cuore

Piero55


Offline alessandro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: 1
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #4 il: 24/09/2007, 09:06 »
Prima di tutto... EVVIVA!!!
Adesso però ho qualche dubbio (non lapidatemi). Non mi sono chiare due cose:
1) vengono comunque scaricati tutti gli aggiornamenti "esistenti" al momento per una precisa versione e poi come una volta si può scegliere da un menu quali installare?
2) se per caso devo scaricare AP per Win2000 o Vista (in modo da poter aggiornare un PC non connesso e non collegabile ad internet) posso comunque farlo da un'altra macchina che monta per esempio XP? e se su di essa ho già scaricato AP per XP dove finisce l'altra "release", cioè posso decidere la cartella di destinazione o si accavallano i vari AP?
Mobilis in mobile: perché solo chi vive nel dinamismo è capace di anticipare il futuro

Offline elettro58

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
  • Karma: -7
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #5 il: 24/09/2007, 11:09 »
Forza ragazzi siete bravissimi EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Offline lonewolf56

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 365
  • Karma: 15
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #6 il: 24/09/2007, 13:56 »
Bravo boss!!!!!!!!
e bravo pure io, avevo pensato di "aggirare l'ostacolo" in un modo simile, ma non sapevo come spiegarlo, quindi ho preferito stare zitto.

Offline Bardack93

  • Non tornare mai indietro, neanche per prendere la rincorsa.
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
  • Karma: 6
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #7 il: 24/09/2007, 14:08 »
Ottimo!!!!
Ma scusa ora non puo esserte messo su cd no??

Offline mf3imp

  • Ritorno alle origini
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 526
  • Karma: 101
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #8 il: 24/09/2007, 14:10 »
Ovviamente, una volta scaricata, la release è trasportabile da un PC all'altro, masterizzabile, etc.  ;)

E l'ha anche scritto, eh...  ;D

Offline monterotondo

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 8
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #9 il: 24/09/2007, 14:28 »
Grazie della notizia, considerato che per lavoro formatto e reinstallo spesso PC, Autopatcher è di una comodità!!!

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #10 il: 24/09/2007, 14:29 »
Visto ? ..... bastava un po di pazienza, ed il boss, come promesso, ci ha stupiti di nuovo ..... alla faccia di chi credeva morto il progetto  ;D ;D ;D

Grande !!!  :grazie: :type: :up1: :primo:
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline SUD

  • *
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #11 il: 24/09/2007, 18:20 »
Non ci sono sono piu' parole per descrivere il gran lavoro che vi sta occupando e che state diffondendo per una causa incline a tanti.
Io posso sussurrare una sola parola...GRAZIE !!!  :-* :) :cry02:

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #12 il: 24/09/2007, 23:32 »
Prima di tutto... EVVIVA!!!
Adesso però ho qualche dubbio (non lapidatemi). Non mi sono chiare due cose:
1) vengono comunque scaricati tutti gli aggiornamenti "esistenti" al momento per una precisa versione e poi come una volta si può scegliere da un menu quali installare?
2) se per caso devo scaricare AP per Win2000 o Vista (in modo da poter aggiornare un PC non connesso e non collegabile ad internet) posso comunque farlo da un'altra macchina che monta per esempio XP? e se su di essa ho già scaricato AP per XP dove finisce l'altra "release", cioè posso decidere la cartella di destinazione o si accavallano i vari AP?

Non ti lapido... però cerca di avere un po' di pazienza!!! Ancora non sono state definite tutte le funzionalità del nuovo AutoPatcher. Comunque, la prima domanda non ha senso... oltre agli aggiornamenti tiri giù anche l'engine di AP, cioè il programma AutoPatcher tradizionale che ti permette di installare gli hotfix!
Per la seconda... teoricamente non ci dovrebbero essere problemi di co-esistenza di release diverse nella stessa cartella... ma dovremmo fare accurati test.
A presto.

Offline Antosa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
  • Karma: 1
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #13 il: 25/09/2007, 08:25 »
Semplicemente complimenti e grazie. :)
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline ribocri

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
  • Karma: 0
Re: AutoPatcher ritorna... più bello di prima!
« Risposta #14 il: 25/09/2007, 09:50 »
Mi associo a Tutti i Complimenti fatti
Grazie Ciao

 

Forum AutoPatcher Offline

Aperto da dkdk_it

Risposte: 7
Visite: 7117
Ultimo post 29/08/2007, 20:21
da dkdk_it
AutoPatcher Offline (commenti)

Aperto da pipster

Risposte: 103
Visite: 66280
Ultimo post 13/09/2007, 10:28
da stinf
Virus segnalato all'interno di AutoPatcher da AVG.

Aperto da lukakama

Risposte: 5
Visite: 5457
Ultimo post 22/11/2007, 18:04
da Max