Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 17:25

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: update XP SP1 a SP2  (Letto 7586 volte)

Offline briviopc

• *
update XP SP1 a SP2
« il: 06/09/2006, 17:56 »
ciao a tutti. Sono un nuovo utente del forum. prima di tutto vi faccio i miei complimenti per il lavoro che fate.
ora il mio problema: ho un portatile asus A28000S precisamente A2810swh con 1 Gb di ram e + di meta disco fisso vuoto. Sul mio pèortatile c'e' preinstallato winxp home edition sp1, ho scaricato il sp2 da miscrosoft e installato, il pc e' diventato un mattone. Aggiornato bios e formattato e installato XP pro con SP2 gia' integrato... altro mattone e alla fine sono ritornato al precaricato con aggiornato tutti i driver dal sito asus. Non vado in internet per evitare problemi.
Se installo autopatcher corro il rischio di dover riformattare tutto perche mi diventa un mattone?
potete aiutarmi
grazie di tutto
bpc

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: update XP SP1 a SP2
« Risposta #1 il: 06/09/2006, 18:07 »
E' inevitabile che il PC si appensantisca un po' dopo l'installazione del Service Pack 2... se installi AutoPatcher non fai altro che aggiornare il tuo PC con le patch uscite dopo l'SP2.

Non so prevedere se avrai ulteriori rallentamenti... fatto sta che gli hotfix  vanno a correggere difetti non individuati in fase di progettazione, quindi servono...

Offline briviopc

• *
« Risposta #2 il: 07/09/2006, 08:57 »
appesantito un attimo....se prima di poterlo usare dopo il boot ci vogliono circa 5 min e per aprire un programma (word e altri) ci vogliono altri 5 min... mi scappa la voglia di fare gli upgrade.
grazie
ciao a tutti

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 07/09/2006, 10:38 »
In effetti 5 minuti per il boot è un tempo insostenibile... se hai competenza ti consiglio di utilizzare un pogramma come Bootvis che ti analizza l'avvio del PC e ti dice cosa lo fa ritardare.
Potrebbe, e ripeto potrebbe, essere il driver di qualche periferica che tarda l'avvio... cmq senza un'analisi è difficile dirlo.

Offline briviopc

• *
« Risposta #4 il: 07/09/2006, 10:44 »
ho provato bootvis ma dopo un interminabile controllo o preferito riformattare tutto e ricare il cd originale fornito con il pc.
ho contattato asus e la risposta e' stata : "cosa ti serve il sp2? Ma e' proprio necessario?" e alla fine "non si puo' fare!"

ciao e grazie
briviopc

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #5 il: 07/09/2006, 11:18 »
Miiii che risposta intelligente!!! Sai come si chiama l'operatore che ti ha risposto?!? Vorrei spiegargli a che serve il SP2 e il resto degli hotfix!

Il mio consiglio personale è di applicare l'SP2 e tutti gli hotfix disponibili, specialmente se con quel PC navighi in rete!

A presto.

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #6 il: 07/09/2006, 11:26 »
Miiii che risposta intelligente!!! Sai come si chiama l'operatore che ti ha risposto?!? Vorrei spiegargli a che serve il SP2 e il resto degli hotfix!

Il mio consiglio personale è di applicare l'SP2 e tutti gli hotfix disponibili, specialmente se con quel PC navighi in rete!

A presto.
Non mi piace intervenire solo "per fare numero", ma vorrei sottolineare che tutto quanto riportato nell'intervento di dkdk_it  è SACROSANTO!

Avrei giustificato la risposta se l'utente avesse avuto un p.c. scarso di RAM e di tutto il resto, ma... quella risposta dell'operatore è una grossa sciocchezza!! (per non usare altri termini...)  ::)

Offline briviopc

• *
« Risposta #7 il: 07/09/2006, 11:29 »
x fortuna con il portatile non navigo in rete, e percio' mi sa che lo lascio cosi.
se in futuro dovro andare in rete installero un buon firewall (leggendo alcuni forum consigliano jetico) e un buon antivirus e ..... prego che non mi capiti niente.

ciao e grazie mille di tutto
briviopc

Offline HAL 9000 :-)

• Full Member
« Risposta #8 il: 07/09/2006, 21:08 »
x fortuna con il portatile non navigo in rete, e percio' mi sa che lo lascio cosi.
se in futuro dovro andare in rete installero un buon firewall (leggendo alcuni forum consigliano jetico) e un buon antivirus e ..... prego che non mi capiti niente.

ciao e grazie mille di tutto
briviopc

A mio personale parere non si dovrebbe utilizzare le patch successive al SP2 senza  aver installato il service pack 2. Cioè le varie patch (i service pack altro non sono che una raccolta corposa di patch) sono progettate per essere installate nell'ordine temporale di rilascio da parte della Microsoft. Alcune patch vanno a correggere errori di patch precedenti. Se il portatile non va su internet ha poco senso volere le patch che installa AP e non il service pack 2. Il problema del boot lento potrebbe derivare da qualche incompatibilià tra il service pack 2 e qualche driver specifico per l'hardware del portatile. Magari potresti controllare se ci sono driver più recenti per il tuo modello di portatile. Per quanto riguarda la risposta dell'operatore stendiamo un velo pietoso, anni di monopolio microsoft hanno reso il concetto di sicurezza informatica una barzelletta.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #9 il: 07/09/2006, 23:26 »
Dopo il post di HAL 9000 :-), colgo al balzo l'occasione per chiarire che il SP2 deve necessariamente essere installato sui sistemi che verranno aggiornati con AutoPatcher.

Questo non l'ho stabilito io... come ha detto HAL 9000 :-), il SP2 è una raccolta di aggiornamenti che correggono diversi bug del S.O., tante delle patch uscite dopo di esso funzionano correttamente solo se è stato precedentemente insallato.
Non ha assolutamente senso utilizzarre AutoPatcher su un Windows XP che non ha SP2. Stesso discorso vale per Windows 2000 SP4.

Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project

Aperto da mdlbz

Risposte: 3
Visite: 5707
Ultimo post 03/01/2007, 02:28
da dkdk_it
c't Projekte - Offline-Update

Aperto da HAL 9000 :-)

Risposte: 2
Visite: 2641
Ultimo post 08/11/2007, 12:29
da Taliesin