Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 16:07

Login with username, password and session length
7 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Suggeriteci servizi di file hosting  (Letto 14418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mf3imp

  • Ritorno alle origini
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 526
  • Karma: 101
Suggeriteci servizi di file hosting
« il: 02/10/2007, 11:51 »
OK, ora è il vostro turno! Indicateci dei servizi di file hosting su cui caricare gli addon e tutto quanto prodotto da Eng2ita.net. Se siete a conoscenza di qualcuno che offre un supporto innovativo, affidabile e abbastanza veloce, indicatecelo. Questo topic nasce dalle lamentele che abbiamo ricevuto a riguardo da tutti noi dello staff.

Quindi, sotto con i nomi. E possibilmente una breve descrizione dei pro e dei contro (tipo: rapidshare, affidabile ma fa scaricare poca roba, dopo devi aspettare; mediafire: abbastanza veloca nel download, ma ogni tanto fa i capricci).

Offline softinformatica

  • Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 1.513
  • Karma: 88
  • OS: Windows 10 Professional x64
    • Eng2ITA
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #1 il: 02/10/2007, 16:28 »
Per iniziare ragazzi ho trovato questi:

File Upload

Mega Upload

XZShare

Turbo Upload

File Crunch

Poi c'è questo link che riorta una ricerca dei File Hosting Free più famosi ( credo  :???: )


Ne conoscete qualcuno??? Potete trarre qualche pregio o difetto??
Grazie  :D

« Ultima modifica: 02/10/2007, 17:05 da softinformatica »
It is not bad die ... but can not tell

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #2 il: 02/10/2007, 23:50 »
Grazie per la repentina risposta... aggiungo, alla richiesta di mf3imp, che non deve essere obbligatoriamente free.
Mi spiego: se avere affidabilità (intesa come non trovarsi i file rimossi dopo 30 giorni e non trovarsi i link morti 1 volta ogni 3 tentativi di download) ha un costo relativamente contenuto, non è un problema investire in tal senso!
Quindi ci rimettiamo ai vostri consigli.
Bye

Offline provolino

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 3
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #3 il: 03/10/2007, 00:13 »
io personalmente sto usando molto megaupload e mi sembra affidabile... scarichi un file dopo l'altro e l'attesa è di soli 60 secondi (non so onestamente se esiste una versione a pagamento)

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #4 il: 03/10/2007, 11:03 »
http://www.diino.com/file-sharing.html

http://www.teamspace.com

http://www.box.net

http://www.gotomyfiles.com

so che queste compagnie offrono file storage online e file sharing, ma non le ho mai usate personalmente perche non sono gratuite  ;D ..... ma chiedergli info non costa, e magari qualcuna ha quello che cercate

di gratuito, uso ogni tanto hostfil.es, ma ha il difetto che cambia i nomi dei files aggiungendogli un prefisso, quindi bisogna caricare tutto zippato, se si vuole che i nomi originali dentro gli archivi rimangano tali
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline invictus

  • *
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #5 il: 04/10/2007, 09:59 »
**http://mydrive.ch/en/**

Offline SUD

  • *
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #6 il: 04/10/2007, 21:30 »
Io purtroppo non ne conosco, pero' non dimenticatevi di noi poveri fastwebbiani che siamo dietro nat.
Per esempio su rapidshare non riesco mai a scaricare nulla, mi dice che il mio IP ha scaricato poco tempo prima (logicamente) e devo aspettare 2 ore circa....finite le 2 ore c'e' sempre qualcuno che mi precede e la ruota comincia un'altra volta a girare.
 ::) :ashamed:

Offline mf3imp

  • Ritorno alle origini
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 526
  • Karma: 101
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #7 il: 04/10/2007, 21:36 »
Il senso del topic è appunto questo: raccoglie le esperienze e i suggerimenti degli utenti, per scegliere il servizio che possa garantire il miglior compromesso. Per questo ci aspettiamo ogni tipo di risposta e commento, per raccogliere in un'unica sede tutto quello che può essere utile a mettere in piedi un servizio ben fatto.

Offline aran1

  • *
  • Post: 19
  • Karma: 4
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #8 il: 04/10/2007, 21:42 »
su www.archive.org i file non verrano mai cancellati, l'ho provato, è utile , affidabile e veloce nello scaricamento , però necessita di un account per caricare i file.

un altro sito affidabile è www.diino.com .
« Ultima modifica: 04/10/2007, 21:57 da aran1 »

Offline provolino

  • *
  • Post: 43
  • Karma: 3
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #9 il: 05/10/2007, 07:13 »
Io purtroppo non ne conosco, pero' non dimenticatevi di noi poveri fastwebbiani che siamo dietro nat.
Per esempio su rapidshare non riesco mai a scaricare nulla, mi dice che il mio IP ha scaricato poco tempo prima (logicamente) e devo aspettare 2 ore circa....finite le 2 ore c'e' sempre qualcuno che mi precede e la ruota comincia un'altra volta a girare.
 ::) :ashamed:

Come ti capisco :( :( :(

Offline ricky.i

  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #10 il: 05/10/2007, 14:19 »
Io mi trovo molto bene con megaupload, lo so è già stato nominato ma volevo parlare della mia esperienza. Io personalmente ho un account free e ho solo con quello la bellezza di 50gb di spazio (un premier ne ha 250!!) si possono caricare fino a 500mega per file e se non sbaglio supporta gli archivi divisi. Inoltre i download a me hanno sempre funzionato. Unica pecca che ho notato è che a volte il file che viene hostato viene reso disponibile solo un po' dopo anche se il link viene comunicato subito.

Offline HAL 9000 :-)

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: 10

Offline Mc|

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 334
  • Karma: 87
  • Pigghia lu bastuni e tira fora li renti
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #12 il: 09/11/2007, 16:23 »
TinyLoad consente di caricare files contemporaneamente su più servizi che forniscono storage online: MegaUpload, MediaFire, RapidShare, DivShare, BestSharing, SendSpace, Uploading, FileSend, EasyShare, Amazon S3 (i primi quattro hanno la spunta di default).
http://tinyload.com/

Offline Bardack93

  • Non tornare mai indietro, neanche per prendere la rincorsa.
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
  • Karma: 6
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #13 il: 09/11/2007, 19:38 »
TinyLoad consente di caricare files contemporaneamente su più servizi che forniscono storage online: MegaUpload, MediaFire, RapidShare, DivShare, BestSharing, SendSpace, Uploading, FileSend, EasyShare, Amazon S3 (i primi quattro hanno la spunta di default).
http://tinyload.com/

Ottimo! ;D
L'ho provato adesso!
Basterebbe dopo l'upload dare la pagina di tunyload con i link di tutti gli Hosting ed il gioco sarebbe fatto! :o ;D :D

Offline Chigo

  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re: Suggeriteci servizi di file hosting
« Risposta #14 il: 09/11/2007, 23:25 »
come tinyload.com esiste anche http://www.mirrorit.de/
da un primo utilizzo sembra buono,

effettua l'upload su al max 3 di questi server:
* ShareBase - 200 Mb
* Bluehost.to - 100 Mb
* Rapidshare - 100 Mb
* Share-Online.biz - 100 Mb
* MegaUpload.com - 500 Mb
* FileFactory - 300 Mb
* Netload.in - 350 Mb
* SimpleUpload - 300 Mb
* Datenklo.net - 250 Mb
* Load.to - 300 Mb
* Sendspace - 300 Mb
* Uploaded.to - 250 Mb
* Files.to - 200 Mb
* Cocoshare - 100 Mb
* Archiv.to - 250 Mb