Uso da anni Windows98 SE e l'acquisto di un navigatore satellitare mi ha "imposto" l'uso di ActiveSync per eseguire gli aggiornamenti e l'installazione di applicazioni di supporto alla navigazione.
Ho installato Microsoft ActiveSync versione 3.8.0 (build 5004) che dovrebbe essere l'ultima adatta a supportare Windows98 SE.
Ho constatato che in alcune occasioni il collegamento via USB non viene "riconosciuto" al primo tentativo da ActiveSync; nei successivi tentativi, a collegamento riconosciuto, posso esplorare il contenuto del navigatore con l'apposito pulsante "Esplora" di ActiveSync senza problemi.
Quando ActiveSync riconosce il collegamento con il navigatore, mi scontro con l'impossibilità di installare alcuni aggiornamenti e applicazioni. Mi spiego meglio: collego il navigatore tramite cavo USB, lo accendo, ActiveSync riconosce il collegamento ma quanto avvio da Windows98 i diversi eseguibili per l'installazione degli aggiornamenti questi non vanno a buon fine. L'installazione degli aggiornamenti rimane in stallo senza che a video appaia alcuna segnalazione di errore, di avviso o altro.
Se utilizzo un altro PC con WindowsXP e con ActiveSync più recente, il problema non si presenta: le installazioni degli aggiornamenti e delle applicazioni da PC verso navigatore vanno sempre a buon fine.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito? Esiste una versione di ActiveSync o un applicazione similare che possa essere utilizzata con Windows98 senza problemi di comunicazione e di installazione delle applicazioni su navigatore?
Grazie fin d'ora.