Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

06/12/2023, 12:02

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Problemi con Live messenger  (Letto 2695 volte)

Offline Sataner

• *
Problemi con Live messenger
« il: 27/09/2006, 13:44 »
Ciao raga...innanzitutto mi presento, mi chiamo Mauro, abito a100m dall'autodromo di monza,ho 20 anni,studente di biotechnologie mediche; gioco a basket a livello agonistico da 14anni, appassionato di informatica, pesca e ovviamente automobilismo.

dopo qst breve premessa, passo a presentarvi il mio unico problema:

ovviamente ho scaricato e utilizzo il vostro auto patcher(che è una gran figata, complimentoni!!!!!).

ho un problema con il messenger!!!praticamente, 2 avvii su 4, una volta connesso in internet, il messenger tenta ovviamente di loggarsi...ma una volta loggato, si chiude, esce una finestra intitolata: installer messenger live(in poke parole km se si dovesse installare), la quale appare solo x 3sec e dopo qst, x avviare il messenger sn costretto a lanciarlo io. dato ke qst problema nn capita solo a me, ma anche ad altri miei amici, e c sto perdendo le notti per risolvero senza capirne il motivo...avrei bisogno di un vostro piccolo aiuto, sempre se volete.....

l'unica "diagnosi" ke ho fatto, è stata qll ke avendo disinstallato il messenger 4.7 tramite auto patcher, è come se gli avessi tolto la base al sw....ma è una ipotesi molto fragile.....

M+G
AL MIO AMORE: GAIETTA TI AMO DA MORIREEEEEEEEE!!!!!

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Problemi con Live messenger
« Risposta #1 il: 27/09/2006, 18:55 »
Ciao Mauro,
i due programmi di messaggistica istantanea targati Microsoft, Windows Messenger 4.7 (aggiornabile fino a 5.1.0701, anche tramite AutoPatcher) e Windows Live Messenger 8.0.0812.00, possono coestistere insieme sullo stesso computer. Sempre sullo stesso computer, possono addirittura essere avviati, contemporaneamente, con due account differenti.
Escludo quindi che la base del problema sia quella da te descritta.
Non capisco da cosa derivi il problema che mi descrivi, forse hai qualche dll corrotta e quindi il Messenger avvia preventivamente il programma di installazione per ripristinarla.
Prova a disinstallare completamente Windows Live Messenger, eliminando anche la cartella al termine della procedura, se puoi fai una pulizia del registro con uno qualunque dei tool disponibili in rete, riavvia il PC e reinstallalo (anche tramite AP).

Offline Sataner

• *
« Risposta #2 il: 27/09/2006, 20:02 »
già provato e riprovato....niente!!!dll corrotte nn può essere, tt e tre i computer erano stati appena formattati....x cui non è certamente una dll!!

non so proprio....davvero....anke xè ho provato tt le versioni di messenger...da qll ke c'è in autopatcher a qll scaricata più recente...a qll ancora più antiquata. il fatto è ke prima ke fomrattassi, il problema non c'era!!!!non penso ke a pc pulito i problemi sorgano!!!

M+G
AL MIO AMORE: GAIETTA TI AMO DA MORIREEEEEEEEE!!!!!

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 27/09/2006, 21:47 »
Visto che il problema riguarda tre PC, potreste cercare una causa comune.

Scandisk al riavvio: perché con XP non c'è più?

Aperto da miki64

Risposte: 15
Visite: 9416
Ultimo post 11/01/2007, 14:20
da Davy Bartoloni
Rimuovere WGA: Controllo Genuinità Windows

Aperto da kurtcobain86

Risposte: 13
Visite: 22029
Ultimo post 18/10/2007, 10:15
da kontini
Creative Media Player con WMP11