Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 16:50

Login with username, password and session length
7 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: [SpeQ Math] Topic di supporto  (Letto 20164 volte)

Offline fampini

• *
Re: [SpeQ Math] Topic di supporto
« Risposta #15 il: 19/02/2008, 15:45 »
Non sono morto!
In allegato i pacchetti di file tradotti spero in amniera umana.
Se ci fosse qualche matematico fra voi, lo invito a dare un'occhiata alle pagine relative alle funzioni trigonometriche e iperboliche.
Secondo me c'è qualche "buco" nella traduzione del programma, tipo "albero delle funzioni" che in italiano non significa niente ma rimanda all'albero delle idee di foppapedretti ;D e che ho tradotto semplicemente con Elenco delle funzioni.

Beh, in ogni caso dategli un'occhiata e fatemi sapere.

EDIT: allegati rimossi, ora si procede con la revisione, vedi ultimi post.
« Ultima modifica: 27/02/2008, 13:35 da mf3imp »

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
« Risposta #16 il: 19/02/2008, 15:48 »
Non sono morto!
In allegato i pacchetti di file tradotti spero in amniera umana.
...
Beh, in ogni caso dategli un'occhiata e fatemi sapere.

Urca, giusto quello che serviva!!! La versione 3.3 è alle porte, e integrerà la possibilità, durante il setup, di scegliere la lingua, aggiungendo direttamente anche la guida. Ora non resta che farla materialmente la guida...
Scrivo subito a Jos che siamo sulla buona strada.
Grazie infinite per il tuo contributo!

Offline fampini

• *
« Risposta #17 il: 26/02/2008, 14:54 »
Bello, ho notato alcune incongruenze nelle traduzioni che correggerò in tempi brevi.
Se posso fare qualcos'altro, fatemi un fischio

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
« Risposta #18 il: 26/02/2008, 15:17 »
Bello, ho notato alcune incongruenze nelle traduzioni che correggerò in tempi brevi.
Se posso fare qualcos'altro, fatemi un fischio

Al momento mi sto passando tutte le pagine una per una, quindi le sto sistemando tutte. Facciamo che a lavoro finito (ok, una versione della 3.2 la tiro fuori), mi dai una mano a dare la caccia agli errori di battitura?

Offline fampini

• *
« Risposta #19 il: 26/02/2008, 20:52 »
Ok, attendo tue notizie, allora

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
« Risposta #20 il: 29/02/2008, 18:20 »
I lavori procedono abbastanza bene: allego il primo pacco di file da revisonare. La struttura html interna è a posto, in pratica il lavoro da fare è leggere il testo da un normale browser, e segnalare tutti gli errori (anche di ortografia!) e le incongruenze. Meglio ancora confrontando il file con la versione inglese presente nella guida.
Sottolineo: questo giro non serve conoscere niente di html o altre cose, solo aprire il file e segnalare tutti gli errori possibili, ma NON fate le modifiche al file html, altrimenti non mi salvo più con le varie versioni. Meglio scrivere in un, magari facendo un copia/incolla della frase incriminata...

Secondo pacco di file pronto: date una lettura e verificate eventuali errori nella traduzione. Sempre utile confrontare con la versione inglese della guida inclusa nel programma.

EDIT: file rimossi, già revisionati e salvati.
« Ultima modifica: 13/03/2008, 20:47 da mf3imp »

Offline mf3imp

• Ritorno alle origini
  • Hero Member
« Risposta #21 il: 04/03/2008, 11:22 »
Terzo pacco online. Solo una piccola annotazione: lavorando alla guida, ho ritenuto opportuno fare delle piccole modifiche al file della traduzione, quindi se notate delle discrepanze tra quanto si vede con la versione 3.2, non preoccupatevi, è normale, la versione 3.3 a livello di interfaccia sarà molto più omogenea e sarà la migliore di sempre (in italiano, eh...). Il cambiamento più importante è che le due finestre, functiostree e memorylist, non sono più tradotte come albero delle funzioni e momoria, ma rimangono in inglese (è una cosa solo a livello di menù, i riquadri memoria e funzioni erano e rimangono in italiano).

Offline fampini

• *
« Risposta #22 il: 11/03/2008, 18:56 »
Ciao, in allegato la tabella con alcune correzioni da fare nei files dei pacchi 1 e 2.
Poca roba comunque, direi che siamo a buon punto.

[CDBurnerXP] Topic di supporto

Aperto da gnaogatti

Risposte: 82
Visite: 53430
Ultimo post 12/09/2011, 17:39
da Max
[Paint.NET] Topic di supporto

Aperto da mf3imp

Risposte: 83
Visite: 61732
Ultimo post 11/07/2008, 20:43
da softinformatica