Vorrei sapere se qualcuno ha gia trovato, e provato, un qualche programma che sia in grado di rilevare tutte, ma proprio TUTTE, le modifiche effettuate da un'installer, sia nei files che nel registro, che nelle aree riservate, ecc .....
mi spiego meglio: mi sono capitati applicativi che una volta installati rovinano il sistema, o lo rendono instabile, o cambiano files che non dovrebbero toccare ..... nella maggior parte dei casi, e' sufficiente la disinstallazione per eliminarli, ma in alcuni casi anche disinstallando lasciano tracce che causano problemi, e non basta ne usare registry cleaners vari, ne fare una pulizia manuale del registro, ne cancellare a mano tutte le directory relative ..... credo che cambino chiavi di sistema nel registro, o che sostituiscano alcuni files di sistema con altri apparentemente identici, o peggio ..... ad esempio, ho un set di drivers per stampanti che se installato, non consente piu di installare nessun tipo di stampante in nessun modo, anche se viene disinstallato ..... bisogna riformattare, se si cambia stampante ..... altri programmi inchiodano servizi o bloccano funzioni di windows .....
vorrei prendere questi applicativi, una macchina di prova, e divertirmi a vedere cosa esattamente cambiano e dove, per scoprire se alla fine si riesce a recuperare un sistema spu**anato da loro, ma fin'ora non ho trovato un programma in grado di funzionare come vorrei io ..... o fanno una foto del registro, ma ignorano i files, o controllano i files, ma non vedono altre modifiche, ecc ......
qualcuno sa se c'e' in giro un programma in grado di controllare realmente tutte le modifiche apportate da un'installazione, dovunque vengano fatte ?