Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

10/09/2024, 17:06

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: programma di controllo COMPLETO delle installazioni ?  (Letto 4714 volte)

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Vorrei sapere se qualcuno ha gia trovato, e provato, un qualche programma che sia in grado di rilevare tutte, ma proprio TUTTE, le modifiche effettuate da un'installer, sia nei files che nel registro, che nelle aree riservate, ecc .....

mi spiego meglio: mi sono capitati applicativi che una volta installati rovinano il sistema, o lo rendono instabile, o cambiano files che non dovrebbero toccare ..... nella maggior parte dei casi, e' sufficiente la disinstallazione per eliminarli, ma in alcuni casi anche disinstallando lasciano tracce che causano problemi, e non basta ne usare registry cleaners vari, ne fare una pulizia manuale del registro, ne cancellare a mano tutte le directory relative ..... credo che cambino chiavi di sistema nel registro, o che sostituiscano alcuni files di sistema con altri apparentemente identici, o peggio ..... ad esempio, ho un set di drivers per stampanti che se installato, non consente piu di installare nessun tipo di stampante in nessun modo, anche se viene disinstallato ..... bisogna riformattare, se si cambia stampante ..... altri programmi inchiodano servizi o bloccano funzioni di windows .....

vorrei prendere questi applicativi, una macchina di prova, e divertirmi a vedere cosa esattamente cambiano e dove, per scoprire se alla fine si riesce a recuperare un sistema spu**anato da loro, ma fin'ora non ho trovato un programma in grado di funzionare come vorrei io ..... o fanno una foto del registro, ma ignorano i files, o controllano i files, ma non vedono altre modifiche, ecc ......

qualcuno sa se c'e' in giro un programma in grado di controllare realmente tutte le modifiche apportate da un'installazione, dovunque vengano fatte ?
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline nonno fabio

• Moderatore soprammobile
  • Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
Re: programma di controllo COMPLETO delle installazioni ?
« Risposta #1 il: 06/02/2008, 13:43 »
Così di brutto direi Filemon e Regmon di Sysinternals, usati in abbinamento

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #2 il: 06/02/2008, 14:20 »
Ciao Taliesin, e si ce ne esistono dei programmi che fanno esattamente quello che chiedi tu, anzi ti vorrei dire che vano anche oltre, vano a vedere anche le cambiamenti dentro un file.ini per esempio, (come pensi `che faccio, quando faccio un true addon un soft che a piu di 100 file, e migliaia rigge di registro  ;D ;D ;D ;D ;D)

ecco
inctrl5
InstallRite25
InstallWatchPro25
regshot

io da me o usato in inizio il inctrl5 (era quello che siginet il creatore del RVMi diceva una volta che usava), ma adesso lavoro solo con InstallWatchPro25 e davvero ottimo secondo me, e sa lo configurato solo monitorare file e registro, perché se lo configuro al altre, dopo mi serve aspettare 1 ore per prendere le risposte, visto che va a monitorare tutti i file .ini e inf del windows. abbia presente il InstallWatchPro25 si puo programmare che parte ogni volta che installa una cosa in windows, e dopo memorizza tutto, e dopo in qualche caso diciamo potrai andare in InstallWatchPro25 e vedere che file e che registro e altro a usato modifica o aggiunto un certo programma. e dopo vedere se quelle cose esistono gia e cancellarli in caso che non li vuoi piu, sai questo so io perche non o avuto tempo interese e nervi andare al piu profondo diciamo, ma sai certi applicazioni son davvero ottimi, e fanno quasi quasi tutto quello che vuoi fare, voglio dire hanno opzioni senza fine, se credi o no, ma nemmeno che io da me so, o dire meglio o chiaro a che serve o che diferenze sono tra InstallRite25 e il InstallWatchPro25, voglio dire mai usato o visto cosa e il InstallRite25.
« Ultima modifica: 06/02/2008, 19:57 da OnePiece »

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #3 il: 06/02/2008, 19:59 »
Grazie

filemon e regmon li ho provati, sembra che vadano piuttosto bene, anche se poi bisogna fare controlli incrociati su entrambi

il problema principale e' quando l'installazione richiede il riavvio ..... voglio dire, in quel caso, devo effettuare il confronto fra 3 diverse "immagini", prima dell'installazione, dopo l'installazione ma prima del riavvio, e dopo il riavvio ..... regshot va abbastanza bene ma non se devo riavviare .....

installwatchpro non lo conosco, appena ho tempo faccio qualche prova anche con quelli e vediamo se vanno bene

ancora grazie per i sugerimenti :)
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #4 il: 06/02/2008, 20:07 »
Allora e tutto perfettamente pensato dai creatori di questi programmi, io ti consiglio il InstallWatchPro25 e ottimo, e a un menu diciamo dove potra archiviare 10000 installazioni e altro, adesso riguardo al riavvio, abbia presente esempio in mio caso a volte lo blocco per scopi miei diciamo, peche le applicazioni che voglio fare con true addon, a volte in fine installazione chiedono il riavvio e al riavvio eseguano un certa registrazione componenti in rononce mod, e io voglio vederli quelli file e comandi cosi faccio il impossibile bloccare il riavvio in qualunque modo, ma nel tuo caso e tutto ok, a te non interessa questo, cosi tu parti il monitora mento del stato attuale, dopo installa il soft, o fai tutto quello che vuoi, anche se il soft senza chiedere a te riavvia il computer, non ce nessun problema, dopo il riavvio apri il InstallWatchPro25 e esegui analyze, dopo avrai gia tutto tutto tutto quello che cerchi sapere, con poche parole se il computer si riavvia anche 1000 volte il applicazione non perde le sue dati diciamo a sempre tutto sotto controllo, anche una volte consiglio fortemente usare questo applicazione e molto volte meglio di regshot, e ottimo perche e in grado anche conservare perfettamente il dati di molte e molte installazioni, cosi anche sopo 50 giorni potrà andare aprire il programma e vedere certi dati di un installazione fata 50 giorni prima diciamo, ecco un immagine dei miei ultimi lavori

« Ultima modifica: 06/02/2008, 20:21 da OnePiece »

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #5 il: 08/02/2008, 15:31 »
si, questo sembrerebbe proprio fare quello che cerco ..... voglio dire, tenere traccia di un po tutto senza bisogno di fare operazioni di comparazione a mano, tipo regshot o registrysnap ..... e controlla anche i files .....

lo provo la settimana prossima, magari e' la volta buona che riesco a risolvere un problema che mi ha gia costretto a riformattare i pc di 7 clienti dopo l'installazione dell'ultimo pack autoinstallante di alice ..... (magari ..... comincio ad averne pieni i sapete-voi-cosa, dei danni provocati da questi signori ..... :P)

Grazie ancora.

avvio automatico di un programma quando connesso

Aperto da unattended

Risposte: 2
Visite: 2124
Ultimo post 26/07/2007, 01:15
da unattended
Aprire porte router per programma di msn.

Aperto da dj84

Risposte: 4
Visite: 3750
Ultimo post 18/11/2007, 11:34
da dkdk_it
Programma per cancellare i dati dall'HD senza possibilità di recupero

Aperto da iceeyes

Risposte: 12
Visite: 7999
Ultimo post 29/05/2008, 09:40
da iceeyes