Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 20:43

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Microsoft Windows 7 nel 2009, parola di Bill Gates  (Letto 16590 volte)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Leggete questo articolo.....
http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-windows-7-nel-2009-parola-di-bill-gates_24886.html

Sono aperte le scommesse!!!!!  ;D ;D
Io scommetto che verrà pubblicato nel 2011 ( forse )   :bastard:
It is not bad die ... but can not tell

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Microsoft Windows 7 nel 2009, parola di Bill Gates
« Risposta #1 il: 08/04/2008, 10:09 »
Citazione
Io scommetto che verrà pubblicato nel 2011 ( forse )

intendi l'alpha pre-release, o gia direttamente la beta version ? ..... ari :bastard: ..... in fondo, la definitiva di Vienna era prevista per il 2008 (nel 2002),  ora siamo nel 2008 e c'e' solo l'evaluation incompleta in giro ..... ma siamo davvero noi i cattivi, a malignarci sempre su, oppure M$ dovrebbe davvero trovarsi un bel team nuovo di zecca, stavolta di programmatori capaci di lavorare ? .....  ;D ;D ;D
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #2 il: 08/04/2008, 10:15 »
M$ dovrebbe davvero trovarsi un bel team nuovo di zecca, stavolta di programmatori capaci di lavorare ? .....  ;D ;D ;D

Chi proporresti?????? Io avevo pensato a dkdk_it, è innamorato di M$, magari lavorandoci anche......
E poi non fa una mazza in questo periodo, un po di vacanza lavorando con M$ gli farebbe bene    ;D ;D

intendi l'alpha pre-release, o gia direttamente la beta version ?

Scusa Tal, intendevo il primo abbozzo del sorgente..    :bastard:
It is not bad die ... but can not tell

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #3 il: 08/04/2008, 14:58 »
Non dovete essere procurati ragazzi ne vera nel 2009 e sicuro, non avete sentito il Mac OS X Leopard lo sta gia mettendo fuori vista, per il Mac OS X Leopard ci sono gia piu richieste, e microsoft ci e accorto ormai che vista si può chiamare come un piccolo fallimento (anzi mi sa sta giocando la carta del xp ancora mi sa abbasserà i prezzi del xp), fallimento diciamo per quello che si aspettava, perché qualcuno come me che a presso un nuovo computer ci hanno dato con forza anche vista  ;D ;D ;D ;D, ma meno male cosi che il Mac OS X Leopard sta andando bene, perché se microsoft non si mete in difficoltà dopo non mostra i denti, cosi invece siamo sicuri che ne lavorerà suserio  ;)

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #4 il: 08/04/2008, 16:22 »
Per me stanno facendo il possibile per farlo uscire nel 2010, come ha fatto notare OnePiece i feedback di Vista sono tutt'altro che positivi e il Mac ha guadagnato quote; il problema è che se affrettano troppo l'uscita... già Vista all'inizio era poco più che una RC...
Un'altra cosa: pare che Windows 7 sarà solo a 64 bit, e secondo me questo non è un male, anzi.
Proprio ieri ho ordinato un PC nuovo per dei conoscenti e indovinate che sistema ho ordinato? Vista x64!!
Sono i candidati ideali: utilizzo in gran parte tipo office, nessun giochino vecchio da far girare, almeno per ora (quelli nuovi funzionano anche su Vista x64), nessuna applicazione "legacy" da installare, insomma, partono da zero. Il PC l'ho ordinato con 4 GB di ram, processore dual core e una discreta scheda grafica, penso di avere fatto bene: sono le "cavie" ideali per vedere se un sistema x64 è adatto a un uso normale.
Non accetto commenti del tipo: "per il loro profilo d'uso potevi prendere XP"...  ;D ;D ;D È già da un po' che ho deciso la loro partecipazione a questo "esperimento"...  ;) ;) ;D
 :angel:
« Ultima modifica: 08/04/2008, 22:43 da serassone »

Offline Forrest

• Jr. Member
  • **
  • Thinking man cannot be ruled...
« Risposta #5 il: 08/04/2008, 16:56 »
Voi non capite niente...
In realtà la versione M1 che hanno distribuito ai partner è in realtà quella finale che fino al 2009 infarciranno di Bug per poi costringerci a fare un abbonamento a pagamento a Windows Update...
Pivelli...

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #6 il: 08/04/2008, 20:03 »
.....avevo deciso che avrebbero partecipato.....

[sigar]

(serassone scripsit:) corretto!!!

uhuhuh
 :zingarelli:
« Ultima modifica: 08/04/2008, 22:45 da serassone »

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #7 il: 08/04/2008, 22:03 »
Chi proporresti?????? Io avevo pensato a dkdk_it, è innamorato di M$, magari lavorandoci anche......
E poi non fa una mazza in questo periodo, un po di vacanza lavorando con M$ gli farebbe bene    ;D ;D
Scusa Tal, intendevo il primo abbozzo del sorgente..    :bastard:

Non saprei se bannarti per 24 ore per aver detto che sono scarico di lavoro per ora (proprio perché sai cosa sto facendo!!!) oppure bannarti per sempre perché dici che sono innamorato di MS!!!  ;D

Questa news di MS (l'ho letta ieri) mi ricorda una puntata dei Simpsons in cui Lisa e Bart irrompono in una riunione di repubblicani gay e leggono un cartello "Un presidente gay nel 2086", quindi Lisa chiede spiegazioni ad uno dei gay dicendo "Nel 2086?!?" e lui risponde: "Siamo realisti!!!"... la morale è che anche Microsoft dovrebbe essere realista e non dire che riusciranno a tirar fuori un sistema operativo decente entro l'anno prossimo!
Se hanno intenzione di rifare il look a Vista con tutte le sue cosucce superflue, i suoi servizi inutili e senza le innovazioni che avrebbe dovuto portare (prima tra tutte il nuovo, tanto atteso, file system) e rifilarci il pacco come "Windows (i magnifici) 7"... beh che se lo tengano stretto...  ;D
Bye

P.S.: soft con te facciamo i conti dopo...  ;D

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #8 il: 08/04/2008, 22:47 »
Uffa, voi informatici, sempre lì a sottilizzare, che vuoi che siano una dozzina di servizi "inutili", magari prima o poi possono servire, no?!?
Sempre a badare all'essenziale, ma insomma...  ;D ;D ;D

Voi non capite niente...
In realtà la versione M1 che hanno distribuito ai partner è in realtà quella finale che fino al 2009 infarciranno di Bug per poi costringerci a fare un abbonamento a pagamento a Windows Update...
Pivelli...

Ecco qua la M1 che piace a me:
http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/03/yamaha-m1-fiat.jpg

VAI VALE!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 08/04/2008, 22:51 da serassone »

Offline BubbleBobble

• Eng2ita Friends
  • **
  • All-in
« Risposta #9 il: 08/04/2008, 23:30 »
Voi non capite niente...
che poi non è altro che Xp SP3 col Vista AddonPack di OnePiece&c.  ;D
Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo

Offline Forrest

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 09/04/2008, 09:24 »
Certo che se ci fosse un modo piu semplice per fare partire il Leopard su architettura non MAC sono sicuro che nel giro di una settimana grazie a tutti noi diventerebbe il sistema perfetto applicandogli qualche Onepiece pack qua e add-on là... ;D ;D
Ma quando vedremo qualcosa di VERAMENTE nuovo? Ricordo con le lacrime a gli occhi le 4 ore di attesa quando installavo la beta di Windows 95 su gli 8 Mb del mio fiammante 486SX 25Mhz...

E mo vediamo quest'altro bibone di Misco$oft

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #11 il: 09/04/2008, 18:47 »
Citazione
Ricordo con le lacrime a gli occhi le 4 ore di attesa quando installavo la beta di Windows 95 su gli 8 Mb del mio fiammante 486SX 25Mhz
si e a fine (o meglio durante) installazione la beffa...nada FAT32 ancora eheheh.....pliz ripassi fra n'altro po' con OSR2 eheheh...ehm ehm che strano è come vivere un dejavu ora con vista eheheh  ;D ....la verità era che anche 95 non era pronto inizialmente molte delle grandi novità decantate erano assenti tanto che addirittura il primo 95 lo si poteva far convivere con il vecchio msdos 6.x sotto..e molti lo facevano anche per via dei games o altre apps dos.
Personalmente invece ricordo meglio la prima volta che ho montato win98 o meglio una sua beta ancora con il nome di Memphis eheh...non è manco arrivata a fine installazione che crashava ahahah  ;D ....da quel momento mi sono detto "nada win beta" eheh....no a parte gli scherzi un'altro ricordo indelebile che ho dei win è la prima volta che vidi e usai un NT 3.5 workstation...venendo dal domestico win 3.1 decisamente era un'altro pianeta un sistema NT.
Per dkdk_it non ti preoccupare questi sono i ricordi indelebile lato win...ma ho anche quelli lato linux/unix eheheh  ;D
Resta che MS non è nuova all'uscita di OS di ripiego per svariati motivi di ritardo o anche tecnici reali...l'esempio eclatante ME...e come ho già detto anche 95...il vero passaggio di consegne tra il win 16bit e quello 32bit si è avuto solo da 98 quello era l'os che MS dichiarava stabile nel suo intento finale rispetto al 3.x ....per chi poi non lo sa ci furono anche altri ripieghi più indietro..esempio prima ancora del 3.x MS produsse e fece uscire versioni di win 2.x che ancora non era pienamente compatibili con le cpu 386 tanto che ci fu una versione 2.x più avanzata che ancora girava solo sui 286....in pratica la versione 2.x 386 era semplicemente un prototipo di quello che sarebbe divenuto il 3.0 che poi divenne stabile con il 3.1.
Qualche passo più vicino a noi...windows2000...secondo i progetti iniziali di MS doveva essere il totale distacco dai sistemi 9x....ma anche qui erano troppe le cose non ancora pronte che arrivarono con XP l'anno dopo...in sostanza credo che MS non prevedesse realmente l'uscita di un win2000 distinto da XP..dovevano essere una sola cosa...ma c'era da far fronte a due richieste quella consumer e quella business...una pronta e l'altra no.

Tornando a bomba...non so per windows 7 nutro più speranze di vista...credo che non conterrà solo un nuovo look e gestione desktop rinnovata...ma anche molte novità tecniche che erano quelle che ci si aspettava in vista (per non parlare poi di sto nuovo kernel miniwin)...penso anche io che il 2009 sia troppo vicino...lo vedo meglio per metà del 2010.....e dopo tutti diremo..."no vista non lo mollerò mai" eheheh è divertente leggere ora quanti dicano che non molleranno mai XP quando sicuramente in molti ci ricordiamo cosa successe l'anno del lancio di XP...e in quanti dicevano "non mollerò mai 2000 per XP esoso in risorse"...eppure le cose sono andate diversamente dopo qualche SP.
Però nel contempo non penso che altri staranno a guardare io credo che in sto salto di decade ci saranno molte novità...spero positive....tenendo conto che l'attuale hardware è ben superiore ai vari os presenti in giro ora..non solo come supporto ma anche come effettivo uso...credo che tale gap si andrà a colmare nonostante le difficoltà di programmazione aumentino su sistemi SMP e quindi multicore.

Citazione
Certo che se ci fosse un modo piu semplice per fare partire il Leopard su architettura non MAC
sai parlare ora di architettura specifica mac non ha molto più senso...i motivi per cui macsox per x86 non giri su normali pc e occorrano versioni modificate/patchate riguarda solo il tipo di bios e alcuni chip drm...null'altro...escludendo la mancanza di drivers specifici....però fondamentalmente il macosx è solo un ambiente unix con una gui avanzata semplificata....e non è nemmeno stato l'unico OS del genere che già girava anche su x86...NeXTStep (guarda caso sempre di Jobs eheh idee che partono dalla lontana), BeOS (guarda caso doveva divenire il nuovo os mac al posto del macosx).... e anche tanti altri con un microkernel unix e una gui basata sulle motif.

Offline Forrest

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 10/04/2008, 09:47 »
Vero, molto interessate il Miniwin e sopratutto i layer di cui sarà composto il SO

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #13 il: 10/04/2008, 09:56 »
Citazione
sicuramente in molti ci ricordiamo cosa successe l'anno del lancio di XP...e in quanti dicevano "non mollerò mai 2000 per XP esoso in risorse"...eppure le cose sono andate diversamente dopo qualche SP.

be, devi ammettere che c'e' anche una piccola insignificante differenza, fra allora ed adesso ..... ad esempio, la ram allora non costava 25 euro al giga come adesso, ma 250 / 300 mila ..... ed erano anche 4 volte piu lente ..... idem per i processori ecc ..... se ora ti puoi comprare un P4 3000 con 2 giga di ram e 320 giga di hd con 450 euro o poco piu, allora una macchina simile costava alcuni milioncini di lire ..... a trovarla, pure ..... :)

quanto a win 2, ho alcuni ricordi anch'io ..... il mio primo pc, escludendo un DAI, un vecchio 8086 didattico (tipo demoboard) ed un'Atari 520 (subito trasformato in un 1040 saldando al volo una vecchia simm con chip compatibili a mezzo cavetti volanti :P) e' stato un 286 a 4 MHz, 6 con il turbo, con BEN 1 mega di ram (4 banchi da 256Kb) ..... e dos 2, subito sostituito dal 3, poi dal 3.6, appena disponibili ..... si, lo so, sono vecchio :P ;D
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #14 il: 10/04/2008, 13:59 »
Citazione
se ora ti puoi comprare un P4 3000 con 2 giga di ram e 320 giga di hd con 450 euro o poco piu, allora una macchina simile costava alcuni milioncini di lire
concordo a pieno...oggi nell'attuale mercato informatico si è ormai al livello di un pc vecchio già dopo 1 anno di vita...e i costi per la fascia economica sono davvero molto invitanti garantendo già un pc con prestazioni per uso domestico anche al di sopra del reale utilizzo.
La conseguenza è stata che il mercato usato pc non ha oggi più senso di esistere...ho clienti che ormai cambiano pc appunto entro lo stesso anno che li hanno comprati per qualcosa di sempre più nuovo...e se una volta questo avveniva solo per alcune schede video, audio, ram o hdd...oggi avviene per tutto il pc...cpu..mobo....alimentatori..ecc.
E' logico che scoccia inseguire un OS per motivi hardware...ma oggi è vero l'arrovescio...è l'attuale hardware più avanti dei rispettivi OS i quali devono per forza di cose raggiungere come già dicevo un livello di utilizzo equiparato all'hardware stesso. Ma ciò non è possibile con un kernel NT ancora basato alla struttura di un NT4 del 1996!!! se devo parlare male di MS ecco ne parlerei proprio del fatto di essersi seduta sugli allori...invece di proporre qualcosa di exnovo da zero ha continuato a modificare evolvendolo un po' ciò che già aveva...quando invece posso capire un kernel di win2000 o di XP a sua volta perfezionato ma non capisco un kernel di vista ancora legato così tanto al passato (per altro dopo 5/6 anni di sviluppo!!)....lì c'è stato un errore sia livello business di strategia sia a livello tecnico pensando di proporre per l'ennesima volta un sistema domestico inferiore quando già l'hardware era invece due passi oltre...e oggi richiede degli OS molto più performanti adattabili a quello che ho sulla macchina e non l'arrovescio come invece capita.
La soluzione a questo grosso gap tra hardware e parte software alcuni come anche MS pensano di dirottarlo integralmente con l'uso della virtualizzazione estrema...e questa potrebbe essere una delle altre novità di win7...diciamo un sistema che a sua volta per derminate apps le lanci su un sistema o layer virtuale (diciamo per paragone quasi come wine in linux)...il bello è che alcuni software in tale senso sono già usciti...un sistema di quel tipo permetterebbe di "spremere" a fondo tutto l'hardware e anche uno sbocco verso nuove idee di gestione e sicurezza dati....e risolverebbe anche la questione di apps 32bit che non girano sui 64....infatti avere un os host a 64bit e quelli guest anche a 32 è sicuramente la strada da seguire.
In campo business già avviene in modo naturale su piattaforme server (soprattutto blade)...ma in quello business workstation e consumer no.

Citazione
un'Atari 520 (subito trasformato in un 1040
miiii che sogno gli ST eheh....bellissimo il TOS...se sei un po' nostalgico e casomai non lo conosci ti consiglio i vari progetti derivati da Mint (Mint is not/now TOS) 
http://freemint.de/en/
http://sparemint.atariforge.net/sparemint/
http://www.linuxmint.com

Citazione
si, lo so, sono vecchio
sei in buona compagnia eheheh..

scusate mi rendo conto dell'OT ma per roba retrocomp a volte prendo la tangente eheheh

Windows Vista Supermarket Edition

Aperto da serassone

Risposte: 21
Visite: 12787
Ultimo post 31/08/2007, 15:13
da viking
Windows Vista VS WinXP SP2 e WinXP Vista Style

Aperto da e.fabryx

Risposte: 22
Visite: 16330
Ultimo post 24/12/2007, 11:50
da mf3imp