Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

20/04/2024, 04:29

Login with username, password and session length
2 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Voi che ci fate con il computer?  (Letto 27384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Forrest

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 86
  • Karma: 11
  • Thinking man cannot be ruled...
Voi che ci fate con il computer?
« il: 05/05/2008, 12:42 »
Tutti bene o male lo usiamo, chi lo accende solo per la posta e chi non lo spegne MAI...
Ecco le mie abitudini con questa macchina infernale che mi ha cambiato la vita, spero che voi condividiate le vostre cosi ci facciamo due risate!

Per me il computer e parte della vita e forse la mia vita stessa e parte di un computer, chi lo sa, fatto stà che sono impiegato in una azienda privata che fornisce assisrenza al 90% degli enti pubblici della mia città e quando finisco il mio part time ho un mio laboratorio dove finisco la giornata. Io possiedo 4 computer e un portatile in ufficio c'è un A64 3500+ con 2 gb di ram e due dischi ide da 120 che va un avera fetenzia perche in quanto fa da gateway non lo spengo mai poi metteteci emule, folding@home, VmWare e Nlite a casa ho un A64 3800 X2 montato su di una asus M2N con 2 Gb  e un disco da 160 sata2 che non so perchè ma è una scheggia che comunque è stato sostituito dalla Ps3 perchè a casa non ci sono mai quindi è sprecato e lo sto  trasperendo in ufficio. Poi al laboratorio c'è il pezzo forte, ho un 6550 overcloccato a 3600 con 4 Gb di ddr2 800 XMS2 Corsair il tutto montato su una ASUS PK5E e due HD da 500 della WD in raid che praticamente è acceso da quando l'ho assemblato e scarica e rotazione continua, su questo pc un'installazione xp virtualizzata mi dura al massimo 10 minuti...
Poi c'è la linux machine un thunderbird 1000 con 512 a 133 mhz e disco quantum da 40 che forse è la macchina che mi da piu soddisfazione perche Xubuntu non fa prigionieri...
Alla fine per non rimanera mia senza pc c'è il mio fido notebook Lenovo dual core con tutto quello ke serve tipo Wlan, Bluetooth, Webcam, Firewire, 2gb di ram e disco da 120.
Ho 2 licenze di Xp Pro, una XP Home una Vista Basic e un milione di Win98, la posta la controllo circa ogni mese e sinceramente non riesco ad usare tutti quei software tipo desk 3-d o object doks ecc. ecc.
Sul mio desktop c'è sempre il primo piano di una bellissima ragazza tipo la Aguilera o Evengeline Lily, Dio abbia in gloria il l'amministratore di ENG2ITA, Onepiece, Kontini l'inventore del Winrar e possa sempre bruciare all' inferno Zio Bill, e Linus Torvalds dovrebbe un attimino scendere dal piedistallo perchè ultimamente sta collaborando al mondo linux un po troppo criticando.
Dal mulo tiro giu una tonnellata di serie tv il lingua originale che poi vedo con i sottotitoli ita, navigo con firefox vedo i film col media player classic ascolto ma musica rigorosamente heavy metal col xmms hem Winamp e adoro il Dr.Cox di Scrubs forse anche piu del Dr. House...

E voi?

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #1 il: 05/05/2008, 13:35 »
heheh ..... hai presente la signature sotto il mio avatar ? ..... e' quello che di base faccio con il pc ...... lavoro, lavoro, lavoro ..... :P

oh, c'e' sempre qualche ora la domenica, mentre installo qualche cosa, in cui riesco a rilassarmi un po con qualche gioco, sempre per pc (ebbene si, lo ammetto, sono uno di quelli che in casa non ha, ne ha mai avuto, una console per videogames ..... cosa che probabilmente fara' inorridire il boss al punto di bannarmi ..... o almeno da spedirmi un paio di confetti con il fido BFG9000  :P ;D)

se poi riuscissi a cambiare le facce dei personaggi dei giochini rilassanti  gun con le foto di alcuni dei miei clienti e fornitori, sarebbe il massimo .....  :devil01: :devil01: :devil01:

comunque, lavorando in un negozio di pc, le mie macchine sono sempre "in evoluzione" ..... nel senso che ogni tanto le disfo e le rimonto ..... poverette :) ..... al momento, non avendo molto tempo, uso principalmente quella del negozio, che e' un semplice E4550 con 2 giga di ram, ati x1560pro da 512 e due dischi, 320 da lavoro e 500 gb da archivio .....

quella a casa con l'E6550, 2 giga e 4 hd da 320  e' impegnata 24/7 in un rendering appena appena invasivo ..... sta andando da 7 mesi e mezzo, e probabilmente ne serviranno come minimo un'altro paio, per finire una serie interminabile di simulazioni fotorealistiche per una ditta di recuperi un po speciale .....  non posso dire altro

sto progettando, appena i fondi me lo permetteranno, di tirare insieme un Q6600 decente da adibire alla grafica e relegare (si fa per dire) l'E6550 ai giochi ed allo svago .... ma ci vorra' ancora un pochino :P

il portatile, poveretto, al momento e' in pensione, almeno finche non trovero' un'lcd da 16" di ricambio (mai prestare i portatili a gente che non li sa usare ..... anche se poi ti ripagano i danni ..... soprattutto mai prestarli a persone che hanno una ragazza che non guarda mai su cosa butta le borse della spesa :P)

poi ci sono i 14 HD dell'archivio, cronicamente incasinati, dato che non ho mai il tempo sufficente a far passare tutti  i files uno per uno controllando se funzionano, se sono doppioni, o a volte addirittura cosa ca....volo siano ..... :P



La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline Forrest

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 86
  • Karma: 11
  • Thinking man cannot be ruled...
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #2 il: 05/05/2008, 17:46 »
Ma BFG9000 vuol dire Big ****in' Gun o Big Fraggin' Gun?
« Ultima modifica: 05/05/2008, 18:05 da Forrest »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 2.007
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #3 il: 05/05/2008, 19:19 »
Io di pc ne ho solo uno, e mi scuserete per questo...  ;D Anche se, in realtà, ho pezzi vari sparsi, vecchi processori PIII, il vecchio P4 3,4 GHz... quest'ultimo ora fa parte di un pc secondario che ho completato da poco (mancava la scheda grafica che ora ho, visto che l'ho appena sostituita, vedi sotto).
Il pc primario è un Core 2 Duo 4400 con 4 GB di ram (costa poco, così ho riempito tutti gli slot) e Windows XP SP... non si può ancora dire..  ;) ;D ;) ;D L'ultimo acquisto è stata una magnifica scheda grafica Sapphire Ati HD 3870 Ultimate, vale a dire il modello con dissipazione passiva, il mio pallino: e avendo un case ampio e ben ventilato (CoolerMaster Stacker ST-01) è stato veramente un eccellente acquisto di cui sono estremamente soddisfatto (le temperature si mantengono sempre a livello di sicurezza nonostante la mancanza della ventola).
Prediligo i giochi di guida, Colin McRae Rally in primis, che posso ora mandare al massimo dettaglio! Altri usi del pc: scrivo e trascrivo spartiti musicali, lo potrei fare a livello professionale ma purtroppo il mercato è limitatissimo; se qualcuno ha di queste necessità si faccia avanti, prezzo modico e risultato garantito...

sto progettando, appena i fondi me lo permetteranno, di tirare insieme un Q6600 decente da adibire alla grafica e relegare (si fa per dire) l'E6550 ai giochi ed allo svago .... ma ci vorra' ancora un pochino :P

Taliesin, lascia perdere il Q6600 quando sarà ora e buttati sul Q9300/9450!  ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 05/05/2008, 19:23 da serassone »

Offline giacomobzz

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: -2
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #4 il: 05/05/2008, 19:44 »
..........Il pc primario è un Core 2 Duo 4400 con 4 GB di ram (costa poco, così ho riempito tutti gli slot) e Windows XP SP... non si può ancora dire..  ;) ;D ;) ;D .......

[ot]
Perchè non si può dire se è scaricabile per tutti  proprio dal sito MS?
_http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/ecc ecc ecc
Non scrivo tutto il link per non fare delle gaffes, ma credo proprio sia del tutto legale..........................o no?  :???:
[/ot]

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #5 il: 05/05/2008, 22:37 »
[ot]
Perchè non si può dire se è scaricabile per tutti  proprio dal sito MS?
_http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/ecc ecc ecc
Non scrivo tutto il link per non fare delle gaffes, ma credo proprio sia del tutto legale..........................o no?  :???:
[/ot]

Anche tra tag [OT] l'osservazione è fuori luogo... si parlava di tutt'altro e serassone ha fatto solo una battuta... ma devo scriverlo nella home a caratteri cubitali?!?
FINTANTO CHE MICROSOFT NON RILASCIA UFFICIALMENTE IL SUO TERZO SERVICE PACK TUTTI I LINK PRESI DALLA RETE, ANCHE SULLO STESSO DOMINIO www.microsoft.com, SONO ASSOLUTAMENTE ILLECITI!
Spero una volta per tutte di essere stato chiaro...

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #6 il: 05/05/2008, 22:40 »
> passatore:

non si puo dire non perche' non sia legale, ma semplicemente perche' il proprietario (M$) ancora non ha dato ufficialmente il permesso di distribuirlo liberamente, e se ci mettessimo a distribuire i suoi link prima di quando vuole lui, potrebbe pure inc....rsi un tantino, e procurare problemi al team e al forum ..... dopodiche il boss potrebbe procurare altrettanti problemi al responsabile, magari con la famosa lupara ..... :)

comunque, non credo a te farebbe piacere che qualcuno pubblicasse qualcosa di tuo settimane prima di quando vuoi tu, giusto ? ..... potresti avere da ridire, no ? ..... ;)


> serassone:

ehm ..... va bene che ho un negozio di pc, ma neppure a me li regalano :P ;D ..... mi piacerebbe assemblarmi un 40-core con l'ultimo giocattolino di casa intel, ma a meno di non trovarmelo in regalo nella cassetta della posta, dubito che potro' mai permettermelo ;) .....

per il q6600 lo potrei recuperare sui 140 euro ed e' in discesa, ma il 9450 e' ancora sui 300 e non si sposta da li ..... prezzi da grossista ..... poi serve una mb decente, dato che i 3/4 di quelle segnate come "compatibili" con i quad in realta' non lo sono in pieno (la meta' devi montargli un'e2140 o simili ed aggiornare il bios, oppure non partono, l'altra meta' non hanno ancora il bios full-compatible) ..... e partono un'altro 150 e passa euro ..... un'alimentatore decente, che per macchine simili non e' il caso di prendere quelli da supermercato da 40 euro, qualche altro gingillo, attaccaci l'iva (eh, si, la signorina iva la dobbiamo pagare pure noi :P) e vedi che non e' proprio una spesa da pc da 399 euro da centro commerciale ..... :P ;D

edit: ecco, il boss mi ha battuto di nuovo ..... be, non per nulla e' il boss :)
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #7 il: 05/05/2008, 23:31 »
Io sto mettendo da parte le monetine per prendere una macchina come quelle su cui lavoro giornalmente (comprate all'inizio dell'anno)... non sono niente di speciale: CPU da 1400 Mhz, qualche RAM e un po' di spazio per lo storage dei dati... ah dimenticavo, queste macchine le costruisce la SUN.
Bye

P.S.: Le CPU di cui parlo sono davvero a 1400 MHz... appartengono alla serie UltraSPARC T2, con 8 core che gestiscono fino ad 8 thread concorrenti... la macchina ha 64 GB di RAM e storage infinito su NAS... dite che è sovradimensionata per le mie esigenze??? ;D

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 2.007
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #8 il: 06/05/2008, 00:30 »
ehm ..... va bene che ho un negozio di pc, ma neppure a me li regalano :P ;D ..... mi piacerebbe assemblarmi un 40-core con l'ultimo giocattolino di casa intel, ma a meno di non trovarmelo in regalo nella cassetta della posta, dubito che potro' mai permettermelo ;) .....

per il q6600 lo potrei recuperare sui 140 euro ed e' in discesa, ma il 9450 e' ancora sui 300 e non si sposta da li ..... prezzi da grossista ..... poi serve una mb decente, dato che i 3/4 di quelle segnate come "compatibili" con i quad in realta' non lo sono in pieno (la meta' devi montargli un'e2140 o simili ed aggiornare il bios, oppure non partono, l'altra meta' non hanno ancora il bios full-compatible) ..... e partono un'altro 150 e passa euro ..... un'alimentatore decente, che per macchine simili non e' il caso di prendere quelli da supermercato da 40 euro, qualche altro gingillo, attaccaci l'iva (eh, si, la signorina iva la dobbiamo pagare pure noi :P) e vedi che non e' proprio una spesa da pc da 399 euro da centro commerciale ..... :P ;D

Ok, lo so che il Q6600 è in discesa mentre la serie 9000 è appena uscita (c'è da dire che il 9300 si trova a circa 230 €, anche meno), ma siccome hai parlato di acquisto in prospettiva, non da farsi a breve, ecco che ti davo un consiglio a medio termine, visto che prima o poi scenderanno anche i prezzi della serie 9000.  ;)

Io sto mettendo da parte le monetine per prendere una macchina come quelle su cui lavoro giornalmente (comprate all'inizio dell'anno)... non sono niente di speciale: CPU da 1400 Mhz, qualche RAM e un po' di spazio per lo storage dei dati... ah dimenticavo, queste macchine le costruisce la SUN.
Bye

P.S.: Le CPU di cui parlo sono davvero a 1400 MHz... appartengono alla serie UltraSPARC T2, con 8 core che gestiscono fino ad 8 thread concorrenti... la macchina ha 64 GB di RAM e storage infinito su NAS... dite che è sovradimensionata per le mie esigenze??? ;D

 :omg: :surprise:  :worthy: :worthy:
 :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type: :type:

Offline giacomobzz

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: -2
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #9 il: 06/05/2008, 05:58 »
Anche tra tag [OT] l'osservazione è fuori luogo... si parlava di tutt'altro e serassone ha fatto solo una battuta... ma devo scriverlo nella home a caratteri cubitali?!?
FINTANTO CHE MICROSOFT NON RILASCIA UFFICIALMENTE IL SUO TERZO SERVICE PACK TUTTI I LINK PRESI DALLA RETE, ANCHE SULLO STESSO DOMINIO www.microsoft.com, SONO ASSOLUTAMENTE ILLECITI!
Spero una volta per tutte di essere stato chiaro...

Il link che Microsoft rende disponibile a tutti è illecito????

Ho fortissimi dubbi se posso avere l mie idee, mi sembra una cosa fuori dal normale.

Ma se devo accettare che tu la pensi così...................... comunque non c'è bisogno di gridare,

anche se tu dissenti ciò che ho scritto non mi sembra proprio il caso, perchè se

gridi solo per questo beh.............................. ho detto tutto.

Offline softinformatica

  • Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 1.513
  • Karma: 88
  • OS: Windows 10 Professional x64
    • Eng2ITA
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #10 il: 06/05/2008, 09:17 »
Il link che Microsoft rende disponibile a tutti è illecito????
Ho fortissimi dubbi se posso avere l mie idee, mi sembra una cosa fuori dal normale.

Perchè fuori dal normale??
Ecco il link del SP3 per XP......
http://download.windowsup...c34294528b2daf593302c.exe
Buon download!
It is not bad die ... but can not tell

Offline Forrest

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 86
  • Karma: 11
  • Thinking man cannot be ruled...
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #11 il: 06/05/2008, 09:23 »
Il Q6600 l'ho avuto un paio di mesi fa ma non mi ha fatto gridate invecd il 2180 mi ha dato grandi soddisfazioni, l'ho portato 3600 peccato che con 1 mb di L2 lo sfrutti solo fino a 3000 poi il nostro grossista per sbabli ci ha mandato un cartone di Corsair XMS2 che non sono proprio passate alla vendita, sono tutte a casa mia, 13 euro a giga piu iva, chi resisteva...
Il 6550 mi sta dando soddisfazione da quando poi gli ho messo dentro una PSU da 600W da 75 eurazzi piu IVA  mi sento anche piu tranquillo...

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #12 il: 06/05/2008, 10:37 »
> dkdk_it:

Citazione
P.S.: Le CPU di cui parlo sono davvero a 1400 MHz... appartengono alla serie UltraSPARC T2, con 8 core che gestiscono fino ad 8 thread concorrenti... la macchina ha 64 GB di RAM e storage infinito su NAS... dite che è sovradimensionata per le mie esigenze???

ohi ohi ..... vedi che il boss e' boss per qualcosa ?  .....  ;D

ehm ..... se poi quando non ti serve piu, non sai dove buttarlo, fammelo sapere che te lo smaltisco gratis ..... (LOL)


> serassone:

lo spero, lo spero ..... in effetti, prima di un paio di mesi non se ne parla, per cui speriamo che nel frattempo siano scesi un po ..... ;D


> softinformatica:

ehm ..... credo che il boss non habbia piacere che quei link li pubblichiamo ..... almeno giudicando dal suo post :) ..... forse sarebbe il caso di rimuovere il link, finche' non esce uficiale ..... ;)


> Forrest:

pensavo al quad core perche' alcuni programmi che uso per la grafica dovrebbero riuscire ad usare tutti i core per i rendering ..... lo so che la maggior parte dei programmi consumer neppure li vedono :P ..... purtroppo .....
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline softinformatica

  • Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 1.513
  • Karma: 88
  • OS: Windows 10 Professional x64
    • Eng2ITA
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #13 il: 06/05/2008, 10:39 »
> softinformatica:

ehm ..... credo che il boss non habbia piacere che quei link li pubblichiamo ..... almeno giudicando dal suo post :) ..... forse sarebbe il caso di rimuovere il link, finche' non esce uficiale ..... ;)

L'hai scaricato Tal?????  ;D ;D ;D
:bastard:
It is not bad die ... but can not tell

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 2.007
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Voi che ci fate con il computer?
« Risposta #14 il: 06/05/2008, 10:42 »
L'hai scaricato Tal?????  ;D ;D ;D
:bastard:

soft, non infierire, il povero Taliesin è al lavoro....  ;D ;D ;D
 uhuhuh uhuhuh

 :bastard: