Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 08:33

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: hotfix unofficial incluse ?  (Letto 3873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo321

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 532
  • Karma: 8
hotfix unofficial incluse ?
« il: 03/06/2008, 12:18 »
Ciao a tutti...
Ho visto il nuovo pack post-sp3 di Onepiece che include soprattutto aggiornamenti "non pubblici"
Vorrei sapere se questi aggiornamenti sono inclusi anche in APUP

Ho il dubbio che non essendo pubblici, lo script "non sappia dove andarli a prendere"  :???:

Aspetto la vostra conferma per decidere se farmi un cd xp+sp3+il resto o se fare il più conservativo cd xp+sp3 con autostreamer e basta e poi usare apup

Offline nonno fabio

  • Moderatore soprammobile
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 437
  • Karma: 136
  • ...viuulèèènza!
Re: hotfix unofficial incluse ?
« Risposta #1 il: 03/06/2008, 13:29 »
Dubbio legittimo ma semplice da togliersi, anche cercando da soli.

Gli hotfix cosiddetti "non pubblici" sono resi disponibili da Microsoft solo al singolo richiedente (per questo detti anche Request-only) e sono una prerogativa dei soli UpdatePack, che li inseriscono assieme agli altri aggiornamenti solo perchè il loro fine è quello di fornire all'utente finale un qualcosa il più simile possibile ad un Service Pack ufficiale.

Oltre a non essere possibile, non avrebbe nemmeno senso che APUP gli considerasse. Ed infatti non sono inclusi

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: hotfix unofficial incluse ?
« Risposta #2 il: 03/06/2008, 13:48 »
In aggiunta all'ottima risposta di nonno fabio, vorrei precisare che questa non è una scelta recente... gli aggiornamenti non pubblici non sono mai stati resi disponibili con le release di AutoPatcher e, allo stato attuale delle cose, mai lo saranno.

A presto.

Offline paolo321

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 532
  • Karma: 8
Re: hotfix unofficial incluse ?
« Risposta #3 il: 04/06/2008, 11:22 »

...Gli hotfix cosiddetti "non pubblici" sono resi disponibili da Microsoft solo al singolo richiedente (per questo detti anche Request-only) e sono una prerogativa dei soli UpdatePack, che li inseriscono assieme agli altri aggiornamenti solo perchè il loro fine è quello di fornire all'utente finale un qualcosa il più simile possibile ad un Service Pack ufficiale. ...


Ecco, come immaginavo, volevo solo la conferma dei guru del forum  ;D
A questo punto scusate l'ulteriore domanda, se è troppo OT spostate ...

Se sono "non pubblici" si presume che sia perchè riguardano solo certe installazioni "particolari"... Se fossero fix "utili a chiunque" sarebbe logico che fossero pubblici... Ma forse loro non fanno questo ragionamento ... ???
A questo punto, mi viene da pensare: non è che installarli "a priori" è inutile e rischia di introdurre nuovi problemi nell'installazione??

Offline nonno fabio

  • Moderatore soprammobile
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 437
  • Karma: 136
  • ...viuulèèènza!
Re: hotfix unofficial incluse ?
« Risposta #4 il: 04/06/2008, 11:30 »
Non sono pubblici perchè secondo Microsoft non sono stati abbastanza testati per renderli pubblici.

La nostra esperienza però ci ha insegnato che in passato i nuovi problemi conseguenti all'installazione di un aggiornamento sono stati originati anche da quelli pubblici, almeno nella stessa misura, ma io dico di più, rispetto a quelli non pubblici.

Perciò la scelta è quella di inserirli negli Update Pack se non altro per evitare, appunto a priori, che si presentino a qualcuno i problemi che risolvono