Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/03/2024, 21:24

Login with username, password and session length
4 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Miglior Offerta per il web in mobilità  (Letto 8480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaK

  • Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
  • Karma: 5
  • LoL
Miglior Offerta per il web in mobilità
« il: 28/06/2008, 18:35 »
ehehe in questi giorni sono in vena di aprire discussioni XD...

Come da Topic , voi cosa consigliate/usate di offerte per accedere alla rete quando siete fuori sede?

Essenzialmente le offerte si suddividono in :

Offerte a Tempo
Offerte a Consumo

Vanno bene offerte con chiavetta usb per l'accesso , o offerte per ricaricabile-abbonamento per cellulare , che con vari trick si può sempre usare come modem per un portatile...

Cosa consigliereste?
sì , da drogato della rete mi sto organizzando per questa estate ^^'

Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline Berserk

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 358
  • Karma: -61
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #1 il: 28/06/2008, 19:12 »
Quella della pubblicità di Ilary XD

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #2 il: 28/06/2008, 23:29 »
Ce ne sono tantte e tutte parecchio diverse tra loro... io utilizzo quella di H3G: pagando 9 euro ogni 30 giorni posso navigare scambiando 100 MB di dati al giorno.
Non è il massimo, ma è sufficiente per le mie esigenze mobili! Solitamente quando sono in giro per lavoro o per motivi personali utilizzo questa connessione che mi da una velocità discreta (considerato che utilizzo la SIM su una scheda PCMCIA della Option che, nelle zone coperte dal servizio, mi garantisce fino a 7.2 MB di banda) e rimango sempre dentro i 100 MB.
Nelle rare occasioni che sforo il limite di 100 MB passo ad utilizzare la sim aziendale!!!  ;D

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.103
  • Karma: -63593
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #3 il: 29/06/2008, 13:37 »
Purtroppo per la mobilità a banda larga siamo ancora carenti...tutte le offerte "flat" mensili (o meglio semi flat) anche se a tempo o a consumo...hanno sempre un limite massimo in Gb oltre il quale si paga un tot in +....solo in rari casi tale limite non esiste ma solo se si fanno determinate offerte tipo vodafone casa e ci si collega poi lo stesso via mobile per mancanza di copertura adsl fisica....quindi ciò viene impostato in base alla cella in cui si è...sperando di avere la casa coperta da hsdpa/hsupa o per lo meno da umts...perché da quello che ho visto in molte zone dove proprio non arriva l'adsl si sognano anche quei due protocolli mobili e + del gprs non vanno...quindi mi chiedo azzo le fanno!!
Una delle meno care in assoluto è proprio quella di 3 che usa anche il Boss...ma ovviamente ha i suoi limiti in copertura come si sa per 3 e in alcuni casi bisogna stare attenti che il segnale per assenza totale non passi in roaming su tim che ha costi aggiuntivi.
In definitiva l'offerta deve essere proprio mirata per le proprie esigenze...ma che possa sostituire in tutto una adsl vera...no...per varie limitazioni non solo di Gb ma anche per il tipo di rete in cui si è...similare alle man di fastweb...con tutti i relativi problemi per p2p ecc.
E' un po' come la questione degli EEEPC ....tutti a comprarli perché costa poco...ma nella sostanza...un pc del genere ha solo un uso mobile per chi viaggia costantemente e per lo + per motivi di lavoro a cui serve una connessione attiva quasi sempre per mail, web e poco altro. Chi lo compra per installarci poi XP e infine si lamenta della lentezza forse dovrebbe prima leggere il tipo di hardware su cui lo monta eheheh  ;D ....vabbé piccola divagazione per far capire che anche chi sceglie determinate tariffe mobile per dati...spesso lo fa senza realmente studiarsi una esigenza personale...c'è chi vorrebbe qualcosa similare in tutto all'adsl di casa...ma non è possibile e non c'è.
Oh meglio sarebbe possibile...scroccando via wifi ahahah  ;D oppure cercare un hotspot FON in ogni zona di vacanza in cui si va :D ...a proposito qualcuno che li ha mai usati o è un Foneros??

Offline Berserk

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 358
  • Karma: -61
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #4 il: 29/06/2008, 14:00 »
Ce ne sono tantte e tutte parecchio diverse tra loro... io utilizzo quella di H3G: pagando 9 euro ogni 30 giorni posso navigare scambiando 100 MB di dati al giorno.
Boss, ma per questa non devi stipulare un abbonamento?

@ PaK

Se ti serve qualcosa mordi e fuggi ;D e hai una sim Tim, potresti provare le due offerte "Tim Web Time" e "Tim Web Facile". La prima ti costa 25 €, hai 9 GB a disposizione per 30 giorni e puoi navigare dalle 5 del pomeriggio alle nove di mattina (al di fuori di questa fascia oraria, mi sembra si paghi 6 € al MB). La seconda ti costa 20 €, però disponi di soli 500 MB da consumare sempre nell'arco dei trenta giorni; la differenza è che con quest'ultima puoi navigare 24 su 24.

Offline PaK

  • Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
  • Karma: 5
  • LoL
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #5 il: 29/06/2008, 17:05 »

Oh meglio sarebbe possibile...scroccando via wifi ahahah  ;D oppure cercare un hotspot FON in ogni zona di vacanza in cui si va :D ...a proposito qualcuno che li ha mai usati o è un Foneros??


a Padova mi sono imbattuto qualche volta in reti fon , infatti nel mio n95 è installato il client fon , e nel tom tom ho caricato la lista delle posizioni conosciute ^^ ... poi ci sono le fantastiche reti dei niubbi , aperte , che sono la manna per chi gira con un dispositivo wifi... ( o per la maggior parte dei miei compagni di università , che usano praticamente tutti le wifi dei vicini d'appartamento ^^' )

Quella di Tim mi pare una tariffa assurda... in Italia non esiste ancora una vera tariffa mobile tosta , infatti non mi sogno di trovare una buona offera che sostituisca in tutto per tutto una connessione normale..
per qualcosa in mobilità a questo punto penso che la migliore sia 3 , anche se bisogna stare attenti al segnale , ed a non finire in roaming ( ma questo non si può evitare semplicemente fissando nel dispositivo di prendere solo una determinata rete? e poi se si va in roaming si va in gprs?)
io possiedo una sim vodafone , ma per questo scopo penso che mi far òuna sim da usare solo nei periodi che sono spesso fuori...

Il problema è valutare quale tariffa scegliere, se a tempo o limite di dati...      se dovessi scegliere il limite di dati penso che poi userei opera come browser , che ha l'opzione di non scaricare le immagini , quindi risparmiare un sacco di costosi bit :D
Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline paolo321

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 532
  • Karma: 8
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #6 il: 29/06/2008, 18:32 »
Io ho la miniflat wind, 3 euro/mese per 250MB se non sbaglio...

Ovviamente, non è pensata per "navigare" nel vero senso della parola...
A me è comoda perchè mi limito a qualche sito mobile, leggere qualche mail e qualche forum a volte, cercare un numero di telefono, leggere le notizie, meteo, eccetera...
Non mi va di pagare 20-30 euro al mese per non sfruttarli...
Penso che sia un'offerta adatta a chi vuole usare occasionalmente internet da cellulare, senza svenarsi con le tariffe assurde...
In pratica, solo che si usi internet una volta al mese, i 3 euro sono già recuperati..

ciao

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #7 il: 29/06/2008, 23:19 »
@Singolarity
Tutto vero. Il problema del roaming sono riuscito a superarlo bloccando la scheda solo su UMTS. Se non c'è linea non si connette.  ;D

Boss, ma per questa non devi stipulare un abbonamento?
None... anche per ricaricabile... ovviamente devi procurarti una ricaricabile considerato che le vendono solo associate ad un telefono (io ne ho un paio e non sto a dirvi perché!!!  ;D).

Concludo riprendendo le parole di paolo321... connessioni mobili non sono "pensate per "navigare" nel vero senso della parola"... sono connessioni riservate strettamente a chi con il PC lavora e quindi non fa altro che leggere la posta e consultare qualche pagina a caso.
Purtroppo, come per le tariffe dei cellulari, le connessioni mobili in Italia non offrono nulla di vantaggioso... possiamo solo attendere e sperare che qualcuno se ne accorga e inizi a prendere per il bavero gli operatori di telefonia mobile.

Offline PaK

  • Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
  • Karma: 5
  • LoL
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #8 il: 29/06/2008, 23:51 »
ah, questa mi mancava boss... credevo che come per vodafone , tim e wind si potessero comprare anche solo delle sim singole senza telefono....

che palle!


anche l'offerta di wind però non è male per chi usa solo il cellulare per navigare senza tante pretese...
Ma al momento cerco qualcosa che mi permetta di svolgere del lavoro da un portatile , quindi mi pare che H3G fornisca l'offerta migliore in questo senso , però c'è la storia della sim corredata al cell...mi sa che c'è la fregatura ...
Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #9 il: 29/06/2008, 23:58 »
ah, questa mi mancava boss... credevo che come per vodafone , tim e wind si potessero comprare anche solo delle sim singole senza telefono....
che palle!
anche l'offerta di wind però non è male per chi usa solo il cellulare per navigare senza tante pretese...
Ma al momento cerco qualcosa che mi permetta di svolgere del lavoro da un portatile , quindi mi pare che H3G fornisca l'offerta migliore in questo senso , però c'è la storia della sim corredata al cell...mi sa che c'è la fregatura ...

Fatti un giro su eBay... se ti fidi delle offerte qualcuno che ti vende una SIM H3G lo trovi!!!  ;D

Offline PaK

  • Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
  • Karma: 5
  • LoL
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #10 il: 30/06/2008, 00:48 »
per ora ho trovato questa qui

edit : e questa

e questa

o questa

Postato il: 30/06/2008, 00:20


ho appena notato che sul sito 3 , sezione businnes, mostrano una tariffa B. Fast , che viene 9 euro al mese con 5 Gb settimanali da cellulare... se poi tramite qualche trucchetto si usa il cellulare come modem per pc , o come hotspot wifi ( si c'è un programmino per symbian che fa ciò ^^) ,diventa una tariffa niente male...

che dite?
Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #11 il: 30/06/2008, 21:44 »
ho appena notato che sul sito 3 , sezione businnes, mostrano una tariffa B. Fast , che viene 9 euro al mese con 5 Gb settimanali da cellulare... se poi tramite qualche trucchetto si usa il cellulare come modem per pc , o come hotspot wifi ( si c'è un programmino per symbian che fa ciò ^^) ,diventa una tariffa niente male...

che dite?

Che se non ricordo male è utilizzabile solo tramite un browser proprietario di H3G...

Offline PaK

  • Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
  • Karma: 5
  • LoL
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #12 il: 15/07/2008, 17:46 »
anche quella vodafone da 9 euro al mese in teoria si può usare solo con il browser originale nokia , al tempo avevo chiesto e mi proibivano di usare il browser opera mini ad esempio...

ma... tramite trucchetti vari , che si basano sul usare il cell come un proxy o roba simile , si porteva navigare in tranquillità anche da portatile, ovviamente con certe limitazioni dovute al wap , che non supporta protocolli come ftp e roba simile , ma per un http va benone e a 7 mb :)

Postato il: 30/06/2008, 22:17



ho appena notato che sul sito 3 , sezione businnes, mostrano una tariffa B. Fast , che viene 9 euro al mese con 5 Gb settimanali da cellulare... se poi tramite qualche trucchetto si usa il cellulare come modem per pc , o come hotspot wifi ( si c'è un programmino per symbian che fa ciò ^^) ,diventa una tariffa niente male...

che dite?

mi correggo... :

Io, imprenditore "X", voglio aderire a una delle offerte dati proposte da 3. Qualora scelga la B.fast pago mensilmente: 9€ (iva escl.) x B.Fast + 3€ (iva escl.) x l'abbonamento Voce B.magic (dovrebbe essere il meno costoso se non erro) + la Tassa di Concessione Governativa pari a 12,91€ mensili. Totale sarebbero 9€ (+1,8€ di iva) + 3€ (+0,6€ di iva) + 12,91€: 27,31€ (iva inclusa) mensili...... ---> Inculata

Quindi Al momento la tariffa migliore secondo me è quella B.On che ti dà 5 Gb settimanali con un modem usb... a 19€ mensili + iva...
in confronto a tutte le altre offerte degli altri operatori è quella con la quale hai meno pensieri sul traffico generato , 5gb settimanali sono parecchi se non si usano programmi p2p .
Il problema di questi abbonamenti con modem è che devi sottoscrivere un contratto di minimo 23-24 mesi... e se vuoi tirarti fuori prima si paga la penale....

Questa tariffa la vedo bene per chi lavora spesso in mobilità... ma a me serviva qualcosa più che altro per vacanze estive e invernali....



Postato il: 15/07/2008, 16:44


oggi ha chiamato vodafone, e ha proposto un piano così composto :

22 € a bimestre con 120 h di navigazione tramite modem usb...   non male a prima vista...  poi c'è sempre il fatto che devi sottoscrivere il contratto per 24 mesi , e se si vuole recidere si paga 7€ per ogni mese che manca ai 24 + 50 € ...e il modem resta a te , modem che loro spacciano ad un costo di 150 euro...



Postato il: 15/07/2008, 17:00


mi ricorreggo.... ho guardato un pò i pareri di questa internet key... in pratica... è una SUPER inculata ^^ ... la maggior parte della gente preferisce pagare la penale e dargli fuoco o buttarla nel cesso... praticamente la totalità dei protocolli sono bloccati e i fantomatici 7 mb non sono raggiungibili , al massimo massimo si raggiunge 1 mb se si è fortunati... sempre se la key dopo 15 minuti non si surriscalda e non inizi a disconnettersi come il suo solito...

w l'itaGlia!  ::)


si dice che la tim dia il servizio migliore... mi informerò....
Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline Berserk

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 358
  • Karma: -61
Re: Miglior Offerta per il web in mobilità
« Risposta #13 il: 15/07/2008, 19:25 »
si dice che la tim dia il servizio migliore... mi informerò....


@ PaK

Se ti serve qualcosa mordi e fuggi ;D e hai una sim Tim, potresti provare le due offerte "Tim Web Time" e "Tim Web Facile". La prima ti costa 25 €, hai 9 GB a disposizione per 30 giorni e puoi navigare dalle 5 del pomeriggio alle nove di mattina (al di fuori di questa fascia oraria, mi sembra si paghi 6 € al MB). La seconda ti costa 20 €, però disponi di soli 500 MB da consumare sempre nell'arco dei trenta giorni; la differenza è che con quest'ultima puoi navigare 24 su 24.

Hai girato e rigirato, ma sempre lì sei andato a parare! ;D ;D ;D ;D

Guarda che se ci pensi un altro po', l'estate è bella che finita :ashamed: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 

27 giorni per impedire la blindatura totale....

Aperto da Yza_K

Risposte: 0
Visite: 1631
Ultimo post 31/03/2007, 18:52
da Yza_K
Le esperienze personali più bizzarre (informatiche e non)

Aperto da serassone

Risposte: 64
Visite: 40956
Ultimo post 27/09/2010, 10:55
da Singolarity
Personalizzazione canale YouTube

Aperto da phant

Risposte: 0
Visite: 1455
Ultimo post 02/11/2007, 19:29
da phant