Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

19/04/2024, 06:36

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Iniziativa a favore del P2P  (Letto 7825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxFrax

  • Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 344
  • Karma: 20
  • CPU Serial Killer
Iniziativa a favore del P2P
« il: 05/09/2008, 12:38 »
Mi permetto di segnalarvi questa iniziativa a favore di una legalizzazione del P2P di contenuti protetti da copyright:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=136344&st=0

Le idee più accreditate vedrebbero una legalizzazione a scopo "educational" oppure la legalizzazione di formati "degradati" come l'mp3 per l'audio e il DivX/XviD per i video...

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #1 il: 07/09/2008, 15:27 »
temo purtroppo che non sara' cosi semplice, non per questioni legali, ma per questioni di avidita' ed interessi personali .....

ad esempio, ho letto recentemente che da uno degli studi fatti sulla cosa (e ovviamente ;D mai resi pubblici), la perdita per una casa discografica causata dallo scaricamento di un brano e' in media di 3 dollari e mezzo, tutto compreso ..... e che la legge USA prevede che le condanne non possano superare il rapporto di 9 a 1 del valore danneggiato, il che significherebbe 9,5x9=85 dollari e mezzo a brano ..... pero' allo stesso tempo, i giudici in America condannano quelli che scaricano o condividono a pene intorno ai 9500 dollari a brano ..... secondo voi, qui qualcuno ci marcia ? .....

ed in Italia non e' che la cosa cambi poi di molto ..... scaricare per uso privato non e' ancora reato, nonostante la stron*ata Urbani ..... pardon, intendevo il "decreto Urbani" ..... che compara risparmio e guadagno, alla faccia della lingua Italiana (come al solito, del resto, in casi di interesse privato ;D)

quello che ci servirebbe di piu, in Italia, secondo il mio parere, non sono semplicemente leggi piu chiare ed intelligenti, ma una maggior competenza, e perche' no, anche un minimo di integrita' professionale e di onesta' in piu, in una certa classe di persone preposte all'applicazione di tali leggi ..... sbaglio ? ;D
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #2 il: 08/09/2008, 10:36 »
Ma qualcuno poi sa per caso quali sono state le ripercussioni in Francia della legge di Sarko??? ha sortito qualche effetto?? io ho notato solo un aumento di certi server p2p tutti francesi non so se per vendetta oppure se fossero dei tracker messi su apposta modello esca eheh...ma per il resto?? manifestazioni?? gente già presa a cui hanno cancellato account?? provider che ne pensano?? cioé davvero mi sono anche fatto delle ricerche ...ok che conosco poco il francese ma non ho trovato molto...eppure sta legge è già su da un paio di mesetti quasi.
Qualcun je parlé france?...a so rumagnul ma an capesc prisa e scors eheheh  ;D
http://www.lexpansion.com/economie/actualite-high-tech/la-loi-anti-piratage-se-casse-les-dents-sur-le-p2p-crypte_156259.html

Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #3 il: 09/09/2008, 10:31 »
"la legge anti-pirateria si rompe i denti sul P2P criptato" .....  ;D

a parte i soliti str*nzi di giornalisti che non hanno di meglio da fare che chiamare pirati tutti quanti (se fossero veramente pirati, nel vero senso del termine, certi giornalisti potrebbero finire molto male ..... ;D), sarebbe auspicabile che i denti non fossero l'unica cosa che si rompe, a certe leggi antidemocratiche e a chi le scrive ed applica .....  :bastard:
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline MaxFrax

  • Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 344
  • Karma: 20
  • CPU Serial Killer
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #4 il: 24/10/2008, 14:53 »
E' stata organizzata una manifestazione a favore del P2P da Scambio Etico il 13 dicembre in quel di Milano. Per chi è interessato all'argomento:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=142440&st=0&#entry11816297

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #5 il: 27/10/2008, 22:26 »
E' stata organizzata una manifestazione a favore del P2P da Scambio Etico il 13 dicembre in quel di Milano. Per chi è interessato all'argomento:
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=142440&st=0&#entry11816297
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Grande! Magari è una bella iniziativa... credo proprio che ci andrò!

Offline MaxFrax

  • Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 344
  • Karma: 20
  • CPU Serial Killer
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #6 il: 04/12/2008, 14:06 »
Questa è la locandina della manifestazione... se volete partecipare siete più che ben accetti!!!!


Offline Taliesin

  • Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 740
  • Karma: 160
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #7 il: 04/12/2008, 15:54 »
..... l'unica cosa che mi auguro, e' che anche stavolta non ci siano i soliti cronisti-spazzatura (non nel senso che trattano di spazzatura, nel senso che sono fatti di spazzatura :P) che, pagati da "qualcuno", definiranno la manifestazione "a favore della pirateria" .....

me lo auguro per loro, intendo  :devil01:

io non so se riusciro' ad esserci, ma se appena mi capita la possibilita', ci saro' ..... e conoscendo la brutta abitudine dela polizia di cercare la rissa a tutti i costi, quando le manifestazioni non sono "approvate dall'alto", mi sa che se ci saro', non avro' le maniche vuote ..... a buon intenditor .....  ;D
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline kmasciopinto

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 82
  • Karma: 26
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #8 il: 10/12/2008, 23:28 »
Bella iniziativa! ;D

Se potessi ci andrei ben volentieri!

Offline MaxFrax

  • Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 344
  • Karma: 20
  • CPU Serial Killer
Re: Iniziativa a favore del P2P
« Risposta #9 il: 12/12/2008, 09:06 »
Eccovi il banner della manifestazione!


 

Regolamento del forum

Aperto da Max

Risposte: 0
Visite: 201989
Ultimo post 14/05/2006, 12:27
da Max
ordine del topic

Aperto da lonewolf56

Risposte: 2
Visite: 2392
Ultimo post 20/07/2007, 16:12
da lonewolf56
Firefox 3 punta al record del mondo!

Aperto da dkdk_it

Risposte: 28
Visite: 18141
Ultimo post 31/07/2008, 13:18
da kmasciopinto