Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 20:59

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Aggiornamenti Post-SP1 Vista  (Letto 3881 volte)

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
Aggiornamenti Post-SP1 Vista
« il: 14/10/2008, 13:49 »
Mi chiedevo se ci fosse una lista che raccoglie TUTTI gli aggiornameni UFFICIALI e NON, usciti dopo al SP1 di Vista.
Dato che dovrei formattare a breve, vorrei creare un dvd aggiornato con vLite.

EDIT: Questo link http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e15ba462-d99e-4129-a050-e9e3617a332a&DisplayLang=it che mi rimanda all'Immagine ISO di Settembre 2008, racchiude tutti gli aggiornamenti usciti fino a settembre?? Potrei quindi, dopo quella iso, scaricare solo gli aggiornamenti di ottobre??

Grazie :) :)

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
Re: Aggiornamenti Post-SP1 Vista
« Risposta #1 il: 14/10/2008, 14:23 »
no...come c'è scritto quelle iso contengono solo gli aggiornamenti del mese indicato per varie versioni di windows (dalla 2000 fino a Vista/2008 anche server) e per varie lingue...di conseguenza non ti è utile...su wintricks ho trovato sta lista:
http://www.wintricks.it/dloadhtml/update-windows-vista.html
...occhio che sono due pagine in fondo c'è il link per l'altra....cmq se la data in fondo è corretta è aggiornata solo fino a giugno 2008...e sempre se la data è corretta patch day di giugno escluso...quindi in verità lo è fino a maggio 2008.
« Ultima modifica: 14/10/2008, 14:25 da Singolarity »

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #2 il: 14/10/2008, 14:33 »
Grazie Singolarity.
Avevo già scaricato tutte le patch da Wintricks, ma mi sembrano un po' poche.

Sono tutte li quelle ufficiali??? Cioè, quelle pubbliche intendo.

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #3 il: 14/10/2008, 18:07 »
no...come ti ho detto quella lista sarà datata maggio 2008...di conseguenza gli mancano tutti i patch day dei mesi dopo...e non sono pochi ...in pratica 5 mesi con ottobre....e ne sono uscite varie anche critiche....da quello che ho seguito io man mano che uscivano le patch vista post-sp1 almeno una ventina dovrebbero essere escludendo quelle opzionali sulla compatibilità di apps terze o cose simili.
Pensavo che su msfn avessero un elenco e invece pure da loro è stradatato fermo a fine 2007 ad andar bene.
Forse ne ho trovata finalmente una aggiornata e completa (ad esclusione di ottobre):
http://aaron-kelley.net/downloads/hotfix/#vsp1
in questa sono anche incluse tutte quelle opzionali che quindi richiedono la conferma wga....in effetti come vedi sono tantissime....quelle critiche o importanti credo siano solo quelli in cui nella colonna WU (windows update) sono siglate con Yes.

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #4 il: 14/10/2008, 20:32 »
Scusate la risposta, forse banale  :P, ma usare apup?  :???: :???: :???:

P.S.: poi, se uno ha voglia di spulciare, c'è la "famosa" e completissima board "Aggiornamenti mensili" e mi sembra basti partire da marzo..... ;) ;D
« Ultima modifica: 14/10/2008, 20:43 da rainforest »

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline nonno fabio

• Moderatore soprammobile
  • Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
« Risposta #5 il: 15/10/2008, 08:35 »
la migliore lista di hotfix post SP1 di Vista era questa:
http://www1.webng.com/xpsp3/ p
perchè Shaz si prendeva la briga anche di verificare se una patch conteneva files che ne sostituivano oggettivamente un'altra, però non si fa più sentire dal 7 agosto e quindi non è più stata aggiornata

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #6 il: 15/10/2008, 10:11 »
Un'altra possibilità è quella di accedere all'Area Download Microsoft, scegliere "Vista" come parola chiave per la ricerca, ordinare il risultato della ricerca per data, quindi avanzare nelle pagine fino al link per il SP1: tutto quello che precede questo link è uscito dopo il SP1 (l'ordine di data del sito è dal più recente al più vecchio).
Ti risparmio la fatica:
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=vista&sortCriteria=date
facendo click su questo link otterrai tutti gli aggiornamenti per Vista già disposti in ordine di data.
L'unica accortezza da tenere presente è che l'elenco è completo ma non tiene conto delle sostituzioni delle patch di sicurezza: quelle indicate come cumulative sono facili da scartare (basta scaricare la più recente), mentre per le altre è necessario consultare i vari bollettini di sicurezza; però visto che il SP1 è uscito in primavera non si tratta di un lavoro lunghissimo.
Da questo mese ho deciso di riportare nel post sui bollettini di sicurezza mensili anche i vari bollettini che vengono sostituiti da quelli appena usciti, spero di avervi fatto cosa gradita.  ;)
« Ultima modifica: 15/10/2008, 10:21 da serassone »

Windows Vista

Aperto da Alecksander

Risposte: 10
Visite: 5736
Ultimo post 07/01/2007, 17:15
da serassone
Vista Home Premium da i numeri o sono io che......

Aperto da jason971

Risposte: 2
Visite: 2224
Ultimo post 08/02/2007, 18:14
da BAT
Vista Transformation Pack 6

Aperto da lucky63

Risposte: 3
Visite: 2707
Ultimo post 18/03/2007, 22:53
da dkdk_it