Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 16:31

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Scaricare la posta dal server di virgilio su outlook 2007 (inviata e cestino)  (Letto 8646 volte)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Ciao ragazzi...avrei un piccolo problemino.. Avevo un po di messaggi sul mio indirizzo di posta di virgilio. Ho scaricato tutti i messaggi presenti in "posta in arrivo" sul mio pc con il client di posta Outlook 2007. Ora vi chiedo se è possibile fare la stessa cosa con la "posta inviata" e il "cestino" che sono presenti sul server di virgilio...
Grazie
It is not bad die ... but can not tell

Offline paolo321

• Hero Member
Questo è nella documentazione di freepops con plugin per Libero:
Codice: [Seleziona]
Parametro folder: Serve per selezionare la cartella (inbox è quella di default) su cui operare. Le cartelle standard disponibili
sono draft, inbox, outbox, trash. Se hai creato delle cartelle dalla webmail allora puoi accedervi usando il loro nome.
Se la cartella non è al livello principale puoi accederci usando una / per separala dalla cartella padre.
Questo è un esempio di uno user name per leggere la cartella son, che è una sotto cartella della cartella father:

foo@libero.it?folder=father/son

Non saprei per virgilio, la documentazione di freepops non ne parla

Alternativa brutale:
spostarli dalla sentbox alla inbox nella webmail e poi scaricare la posta di nuovo :-)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Alternativa brutale:
spostarli dalla sentbox alla inbox nella webmail e poi scaricare la posta di nuovo :-)

Ciao paolo321, grazie della risposta, la soluzioe che mi hai proposto sopra l'avevo già utilizzata ( è quella che utilizzo da sempre ). Riguardo freepops dicono che i parametri non funzionino tanto bene e non garantiscono nemmeno al 100% la cartella spam. Poi ( nel mio caso ) non funziona tanto, io avrei bisogno di qualche utility o software che mi scarichi le varie mail presenti nelle varie cartelle sul server di virgilio e che me li sposti in cartelle che ho in Outlook 2007.
Esempio:

Contenuto cartella "posta inviata" ( server virgilio ) in cartella "posta inviata" ( Outlook 2007 )
Contenuto cartella "cestino" ( server virgilio ) in cartella "posta eliminata" ( Outlook 2007 )
ecc....

Adesso mi ritrovo solo:

Contenuto cartella "posta in arrivo" ( server virgilio ) in cartella "posta in arrivo" ( Outlook 2007 )

Spero che mi sia spiegato.....  :-[
Grazie

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
Puoi provare a utilizzare le regole di scaricamento; in Outlook è possibile personalizzare le modalità di scaricamento posta in modo che le varie email vengano indirizzate alle cartelle giuste.
Esempio tipico è la gestione di più account, magari con diverso provider, ognuno indirizzato in una cartella separata:
email@virgilio -> "Posta Virgilio"
email@libero -> "Posta Libero"
eccetera. E questo è solo un esempio, credo che tu possa gestire i tuoi account con regole personalizzate in modo da ottenere ciò che ti interessa.
Puoi creare le varie regole in Strumenti -> Regole e avvisi

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Puoi creare le varie regole in Strumenti -> Regole e avvisi

Grazie della segnalazione serassone  ;), di regole ne ho un bel po...  ;D  Altrimenti come avrei fatto fino ad oggi?
Sul server (ad esempio) di virgilio ho creato delle cartelle di archivio (inviata, in arrivo, ecc..). Sposto tutto in posta in arrivo (anche quella inviata) e poi scarico tutto con Outlook 2007. Poi le varie regole fanno il loro di lavoro  ;)
Volevo solo automatizzare un po la cosa..... ;D
Grazie di tutto ragazzi.
Bye

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
Mi sembrava strano che non conoscessi le regole di Outlook...  ;)
Dal post precedente alla mia risposta sembrava proprio di no...  ;D
(Ma scusa, se hai le regole di smistamento ben configurate non basta fare click su "Invia/ricevi" per ottenere quello che desideri?)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Dal post precedente alla mia risposta sembrava proprio di no...  ;D
Hai ragione.....  ::)

(Ma scusa, se hai le regole di smistamento ben configurate non basta fare click su "Invia/ricevi" per ottenere quello che desideri?)
E la "posta inviata" presente su virgilio???  ;)

Offline paolo321

• Hero Member
Ops, probabilmente non avevo capito il problema...
Quello che vorresti fare tu secondo me sarebbe quasi automatico se usassi IMAP, purtroppo non so se ti sia possibile, non ho mai avuto una mail su Virgilio e tantomeno non ho mai usato IMAP...
Sorry...

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Ops, probabilmente non avevo capito il problema...
Quello che vorresti fare tu secondo me sarebbe quasi automatico se usassi IMAP, purtroppo non so se ti sia possibile, non ho mai avuto una mail su Virgilio e tantomeno non ho mai usato IMAP...
Sorry...

Ci mancherebbe.. Grazie mille  ;)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Si... credo che il modo più semplice sarebbe utilizzare l'IMAP piuttosto che il POP3... ma credo anche che il server IMAP sulle caselle virgilio sia un'esclusiva dei clienti abbonati (cioè quelli che pagano un abbonamento per la posta non per internet).

Disinstallare Win Office Pro. 2007

Aperto da The Punisher

Risposte: 7
Visite: 4445
Ultimo post 21/02/2007, 05:23
da The Punisher
Problema con Word in Office 2007 Enterprise

Aperto da softinformatica

Risposte: 7
Visite: 4802
Ultimo post 01/10/2007, 09:23
da BAT