Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/09/2023, 12:34

Login with username, password and session length
8 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Nuovi aggiornamenti?? O no....  (Letto 3790 volte)

blu84

• Visitatore
Nuovi aggiornamenti?? O no....
« il: 25/02/2009, 12:30 »
Ciao a tutti!!
Spero di nn aver sbagliato sezione...

Volevo farvi notare alcune cose riguardo la bacheca aggiornamenti di febbraio 2009 ( https://eng2ita.altervista.org/forum/index.php/topic,5612.0.html ), e precisamente su 2 aggiornamenti, e cioè quello relativo ai certificati di root, e sulla patch kb967715.

Per quanto riguarda i certificati di root, andando alla pagina di download microsoft, si nota che l'aggiornamento risale a ieri (o l'altro ieri...), quindi recentissimo. Ma guardando nelle proprietà del file, la firma digitale risale al 4 novembre 2008. Ho quindi guardato la patch dei certificati di root contenuta nell'autopatcher (ovviamente aggiornato), ed ho scoperto che la firma digitale di questa patch è del 30 febbraio 2009. Dovrebbe quindi essere più recente rispetto alla versione segnalata.. Per quanto mi riguarda ho installato solo la versione dell'autopatcher e poi sono andato a controllare su windows update, e nn mi viene indicato ovviamente nulla (se la versione in questione dell'autopatcher fosse stata + vekkia di quella indicata nella news, mi srebbe uscita...). Mah!!  :???:

L'altra patch è ancora + strana... La patch 967715 aggiorna il file shell32.dll posto nella cartella system32... ho notato che la versione del file che inserisce (nel mio caso quella x l'sp3 è shell32.dll versione 6.0.2900.5622) è più vecchia del file presente sul mio sistema: difatti la mia shell32.dll ha versione 6.0.2900.5686. Io nn ho installato quindi questa patch... (se volete sapere come faccio a sapere qule file viene installato e che versione ha, potete chiedermelo; il metodo è semplicissimo, anzi credo lo sappiate già... - nn l'ho scritto per brevità... - )
Insomma può essere che degli aggiornamenti che vengono segnalati da microsoft con date di questi giorni, vadano poi ad inserire file più vecchi di quelli contenuti all'interno del sistema?? I file aggiornati nn dovrebbero avere versioni maggiori?? Ovviamente nn è una critica nei confronti vostri che avete segnalato queste patch (e nello specifico di serassone).

Aspetto vostre opinioni. Scusatemi se mi sono dilungato.  ;D

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Nuovi aggiornamenti?? O no....
« Risposta #1 il: 25/02/2009, 15:32 »
Nei primi giorni dopo la pubblicazione del link all'aggiornamento dei certificati principali il file che si scaricava era ancora la vecchia versione (novembre 2008), ma ora ho provato nuovamente e finalmente è disponibile la versione aggiornata; non è certo la prima volta che capita, l'area download Microsoft è a dir poco sterminata... Talvolta sistemano in poche ore, talvolta ci mettono giorni.
Per quanto riguarda l'aggiornamento KB967715, la versione del file shell32.dll che esso contiene è quella che hai riportato tu, 6.0.2900.5622, che è la versione minima necessaria per poter risolvere il problema (incorretta gestione dell'autorun). Però l'aggiornamento in fase di installazione compie una verifica e nel caso che la versione installata nel sistema sia uguale o superiore a questa, detto file non viene sostituito. Personalmente ho installato l'aggiornamento, ma avendo nel sistema la stessa tua versione del file (6.0.2900.5686) ecco che la versione 5622 è rimasta nel pacchetto!  ;) :) Prova di questo è il fatto che al termine dell'aggiornamento il sistema non mi ha fatto riavviare, mentre se una dll così importante fosse stata sostituita sicuramente la richiesta sarebbe apparsa.

blu84

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25/02/2009, 18:51 »
OK!!!

Ti ringrazio x la delucidazione!!!!!!  :D ;) ;D

Offline kontini

• RVM's Update Pack Releaser
  • Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #3 il: 25/02/2009, 18:57 »
...la firma digitale di questa patch è del 30 febbraio 2009...
Che calendario usano quelli di ms?!  :o

3 febbraio, non 30, ovviamente... o se si preferisce, 34 gennaio!  ;D (edit by serassone)
« Ultima modifica: 25/02/2009, 20:42 da serassone »

blu84

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25/02/2009, 21:26 »
 ;D ;D ;D

....già 3 febbraio!!!!! scusate, piccola svista ortografica....  :zingarelli: 

;D ;)

Bacheca aggiornamenti Novembre 2006

Aperto da dkdk_it

Risposte: 41
Visite: 28405