Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 20:24

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Riconoscimento DVD di Vista SP1  (Letto 10191 volte)

Offline balubeto

• *
Riconoscimento DVD di Vista SP1
« il: 28/04/2009, 18:43 »
CIAO-

Siccome Microsoft non ha dato la possibilita` agli utenti di creare la propria copia di Vista con il Service Pack 1 integrato, in circolazione esistono moltI DVD di Vista SP1 funzionanti ma con la struttura deI DVD diversa.

Quindi, vorrei sapere qual'e` la struttura del DVD di Vista SP1 distribuita dal servizio TechNet Plus in modo da evitare truffe.

GRAZIE

CIAO
balubeto

Offline xelion21

• Full Member
Re: Riconoscimento DVD di Vista SP1
« Risposta #1 il: 28/04/2009, 18:50 »
Ma perchè dici che Microsoft non ha dato possibilità di costruire un Vista sp1?
Io l'ho fatto e non capisco quale sia il problema per farlo.
Oppure non ho capito la tua domanda.
ciao

Offline balubeto

• *
« Risposta #2 il: 28/04/2009, 19:16 »
Ma perchè dici che Microsoft non ha dato possibilità di costruire un Vista sp1?
Io l'ho fatto e non capisco quale sia il problema per farlo.
Oppure non ho capito la tua domanda.
ciao

Scusami ma come hai fatto a fare i due DVD di Vista con il Service Pack 1 integrato senza utilizzare vLite?

GRAZIE

CIAO
balubeto

Offline xelion21

• Full Member
« Risposta #3 il: 28/04/2009, 22:05 »
Io ho un solo DVD a cui ho integrato il SP1 ed è in versione integrale
poi mi sono anche fatto un Vista sp1 ridotto di tutte le cose che ho ritenuto superflue con nLite.

Ma che dimensione hanno questi 2 DVD che hai e cosa contengono?
Non è che ne hai 2 perchè sono quelli di backup che ti ha fatto fare il PC dopo il primo avvio?

Sbaglio o è così?
ciao

Offline balubeto

• *
« Risposta #4 il: 29/04/2009, 09:37 »
Io ho un solo DVD a cui ho integrato il SP1 ed è in versione integrale
poi mi sono anche fatto un Vista sp1 ridotto di tutte le cose che ho ritenuto superflue con nLite.

Ma che dimensione hanno questi 2 DVD che hai e cosa contengono?
Non è che ne hai 2 perchè sono quelli di backup che ti ha fatto fare il PC dopo il primo avvio?

Sbaglio o è così?
ciao

Ho un DVD di Vista Ultimate a 32 bit di circa 2.4 GB e un altro di Vista Ultimate a 64 bit di circa 3.5 GB .

GRAZIE

CIAO
balubeto

Offline fireblad02

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #5 il: 29/04/2009, 11:00 »
Ho un DVD di Vista Ultimate a 32 bit di circa 2.4 GB e un altro di Vista Ultimate a 64 bit di circa 3.5 GB .

GRAZIE

CIAO

Allora prima di tutto devi decidere quale DVD di Vista usare x32 o x64 !

Poi per integrare il SP1 segui questi piccoli passi :

Necessario :

1 )Scaricare il Service Pack 1 per Windows Vista. ( x86 x64 )

2) Scaricare ed installare (o scompattare se si decide di usare la versione no-install) vLite

Guida :

1)  Inserire il DVD d’installazione originale di Windows Vista nel lettore DVD del proprio PC.
2)  Avviare vLite.
3)  Cliccare sul pulsante Esplora e selezionare l’unità contenente il DVD di Vista.
4)  Selezionare la cartella dell’hard disk nella quale si desidera effettuare la copia dei file (assicurandosi di avere circa 10 GB di spazio       libero a disposizione).
5)  Attendere che la copia dei file termini.
6)  Selezionare la propria versione di Windows Vista dall’elenco comparso e cliccare su OK.
7)  Cliccare su Avanti.
8)  Mettere la spunta su Service Pack Slipstream, ISO bootable e cliccare su avanti.
9)  Cliccare su Seleziona e selezionare il file d’installazione del Service Pack 1 per Windows Vista.
10) Attendere che il processo d’integrazione dei file sia completo e cliccare su Avanti.
11) Selezionare la metodologia di masterizzazione del disco che si desidera: diretta per masterizzare sul DVD o su immagine per      conservare il tutto e masterizzarlo in seguito.

Adesso basterà seguire le ultime fasi della procedura guidata ed in men che non si dica si otterrà una perfetta integrazione del SP1 nel DVD d’installazione di Windows Vista.

Buona Fortuna !!

« Ultima modifica: 29/04/2009, 11:02 da fireblad02 »
L'help fornisce informazioni su tutto, tranne che su quello che ti serve.

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #6 il: 29/04/2009, 18:10 »
Fossi in te aspetterei ancora un po' e uscirà direttamente il SP2 di Vista.

Nel frattempo, se proprio vuoi il dvd con SP1, puoi sempre cercare sul Mulo il Dvd di VISTA SP1 fatto direttamente dalla Microsoft.
Ovviamente cercalo giusto per la tua architettura (x86 o x64). ;)

Offline balubeto

• *
« Risposta #7 il: 30/04/2009, 09:38 »
Fossi in te aspetterei ancora un po' e uscirà direttamente il SP2 di Vista.

Nel frattempo, se proprio vuoi il dvd con SP1, puoi sempre cercare sul Mulo il Dvd di VISTA SP1 fatto direttamente dalla Microsoft.
Ovviamente cercalo giusto per la tua architettura (x86 o x64). ;)

E` qui che ti voglio - Una volta prelevato dal mulo i DVD di Vista SP1 a 32 bit ed a 64 bit, come faccio a capire se quelle iso sono prodotte dalla Microsoft o dagli utenti o sono versioni RTM?

GRAZIE

CIAO
balubeto

Offline fireblad02

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #8 il: 30/04/2009, 10:04 »
E` qui che ti voglio - Una volta prelevato dal mulo i DVD di Vista SP1 a 32 bit ed a 64 bit, come faccio a capire se quelle iso sono prodotte dalla Microsoft o dagli utenti o sono versioni RTM?

GRAZIE

CIAO

Di solito c'è scritto, ma non sarai sicuro fin quando non lo provi .... quindi perdere 10 giorni nel scaricare un SO dal mulo per rendersi conto che alla fine non è quello giusto tanto vale che perdi 1 ora e te lo crei tu seguendo la guida che ti ho postato prima, altrimenti ti scarichi il SP1 e lo masterizzi su un CD eseguendolo manualmente dopo aver installato il SO.
L'help fornisce informazioni su tutto, tranne che su quello che ti serve.

Offline balubeto

• *
« Risposta #9 il: 30/04/2009, 10:35 »
Pensavo che ci fosse una differenza nella struttura delle directory dei DVD in modo da poter capire se una ISO  contiene Vista SP1 prodotta da Microsoft o meno.

GRAZIE

CIAO
balubeto

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #10 il: 30/04/2009, 15:29 »
Se lo prendi dal mulo, la primissima cosa da guardare sono i commenti e il nome del file. Se tutte le fonti hanno lo stesso nome, al 99% è quello giusto.
Inoltre tutti i files e le directory all'interno della ISO hanno la stessa data, di quando è uscita l'immagine, che nella mia è : 2008-01-19 ore 22:00

Offline balubeto

• *
« Risposta #11 il: 30/04/2009, 19:35 »
Se lo prendi dal mulo, la primissima cosa da guardare sono i commenti e il nome del file. Se tutte le fonti hanno lo stesso nome, al 99% è quello giusto.
Inoltre tutti i files e le directory all'interno della ISO hanno la stessa data, di quando è uscita l'immagine, che nella mia è : 2008-01-19 ore 22:00

Perfetto. Se la data e` il solo indice che indica che le iso provegono dal servizio TechNet Plus della Microsoft allora non mi hanno truffato in quanto ho due DVD di Vista SP1 a 32 bit ed a 64 bit con tutti i file datati 2008-01-19 ore 22:00 .

Ho notato, pero`, che questi due DVD hanno una directory chiamata \sources\spinstall che contiene, suppongo, i relativi Service Pack 1 a 32 bit ed a 64 bit in formato decompresso.

A questo punto, come si fa ad unificare questi due DVD in modo da creare un DVD di Vista SP1 32-64 bit in quanto non posso seguire la guida http://www.askvg.com/how-to-create-a-single-dvd-for-windows-vista-x86-and-x64-editions/ poiche` Microsoft non ha integrato nel file /sources/install.wim il Service Pack 1 ?

GRAZIE

CIAO
balubeto

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #12 il: 02/05/2009, 10:47 »
Ciao balubeto, io ti consiglierei una cosa. Ormai è uscito anche il SP2 di Vista ( è questione di giorni per il link pubblico ), direi di seguire il consiglio di Acqua, cercare il DVD di Vista a 32bit o 64 bit (io tempo fa chiamai la Microsoft e me lo feci mandare mi pare a 30€...non ricordo). Questo DVD conteneva già il SP1 e lo utilizzavo con tutti i pc "brandizzati" (hp, asus, packard bell, ecc...). Durante l'installazione inserivo il seriale originale che aveva il pc e attivavo tramite internet senza problemi. Secondo me è la soluzione più semplice e pulita. Sei sicuro che il SP è integrato come dovrebbe   ;)
It is not bad die ... but can not tell

sp2 di vista

Aperto da tommy74

Risposte: 4
Visite: 3845
Ultimo post 20/12/2008, 18:59
da Berserk
SetupComplete.cmd ed i file non cancellati in Vista SP2

Aperto da balubeto

Risposte: 12
Visite: 9846
Ultimo post 06/09/2009, 10:23
da balubeto
Aggiungere cartella sul desktop alla fine dell'installazione di Vista unattended

Aperto da jetbaron

Risposte: 1
Visite: 3046
Ultimo post 08/05/2011, 22:36
da redribbon