In che senso "normale"... a me non pare normale quel comportamento della board.
Nel senso che quando si tratta di gestire forum con sottosezioni annidate fra di loro il conteggio di SMF non risulta efficace, credo che lo facciano apposta per evitare rallentamenti.
A partire dalla SMF 1.1 hanno introdotto una opzione "Conta i post delle board figlie nel totale delle principali" ma che non risolve il problema nel nostro caso:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=26487.0Solo quando faccio il riconteggio manuale delle statistiche dal centro di manutenzione, tutto ritorna normale.
Ho letto che questa cosa si può risolvere sostituendo delle righe di codice... ma avrei bisogno di una mano, anche perchè sono più un tester che un coder.
Oltretutto tali modifiche potrebbero avere ripercussioni prestazionali.
Personalmente credo che neppure SMF 2 abbia una migliore gestione delle sezioni multilivello, che ne dici se cerchiamo una board meno incasinata di smf e dei suoi mod?
Quando cerco di fare ordine spunta un nuovo problema per via di questo o di quell'altra modifica, a causa delle funzioni approssimative di base che non bastano quasi mai.