Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

26/09/2023, 15:16

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Problema topic non letti  (Letto 23429 volte)

Offline Max

• (busy)
  • Amministratore
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re: Problema topic non letti
« Risposta #15 il: 22/09/2008, 22:23 »
Beh questo piccolo problema si è presentato fin dall'inizio... spero di risolverlo, sennò ce lo teniamo.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #16 il: 22/09/2008, 22:30 »
Beh questo piccolo problema si è presentato fin dall'inizio... spero di risolverlo, sennò ce lo teniamo.

Si Max, ma fino a poco tempo fa andava benissimo.... E' da qualche giorno che da problemi..
It is not bad die ... but can not tell

Offline Max

• (busy)
  • Amministratore
    • Eng2ita
« Risposta #17 il: 22/09/2008, 23:12 »
Ho ripristinato tre file, se ci sono novità fatemi sapere qualcosa oppure continuo a mano a mano.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #18 il: 23/09/2008, 09:30 »
Ho ripristinato tre file, se ci sono novità fatemi sapere qualcosa oppure continuo a mano a mano.

Per adesso non ho nuovi post e non posso aiutarti... dopo ti faccio sapere.

Cosa è questo ( allegato ) Max? La suddivisione dei Topic in rilievo non c'è più?

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #19 il: 23/09/2008, 12:05 »
in effetti lo fa anche a me, io sto usando FF3

anche se nei topic non letti ho solo un paio di post, l'elenco delle sezioni mi da quasi tutte come contenenti post da leggere, e bispogna aprirle e richiuderle per farle sparire, mentre prima non lo faceva

ho anche provato a segnare tutto come gia letto ed azzerare la cache, ma e' lo stesso

poco male, ma e' comunque strano
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #20 il: 23/09/2008, 12:52 »
Io, quando clicco su "Mostra i nuovi post dalla tua ultima visita.", vedo i post non letti.

Qualche volta è successo che, dopo aver ricevuto Non ci sono nuove discussioni non lette dalla tua ultima visita. Clicca qui per visualizzare i nuovi post non letti., cliccando su Clicca qui per visualizzare i nuovi post non letti., mi visualizzasse nuovi post.....

Se può essere utile..... ;)

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #21 il: 23/09/2008, 19:46 »
io intendo nell'indice delle sezioni, in eng2ita community ..... ad esempio, nella sezione humor, stamattina avevo un nuovo post, l'ho letto, poi sono tornato a mostra i nuovi post, e non c'era piu (correttamente), ma nella sezione community (o forum di discussione, se preferisci :)) era ancora segnata la sezione humor come contenente nuovi post ..... allora l'ho aperta, e non c'erano nuovi post, tornando in community dopo averla aperta, non mi segnava piu la presenza di nuovi post ..... solo che ora, mi segna nuovamente la presenza di nuovi post, anche se non ce ne sono piu da stamattina .....
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #22 il: 21/09/2009, 12:41 »
In questi giorni mi sta capitando una cosa un po strana. Oltre a notare che alcuni topic rimangono evidenziati di colore blu anche se li ho già letti, mi capita che mi collego al forum, clicco su visualizza topic non letti e mi da la lista delle discussioni, le leggo tutte ma capita che mi ricollego dopo un ora o dopo un giorno e mi ripropone di leggere una risposta che già avevo letto. Ieri mi è capitato che mi ha dato da leggere un topic a cui avevo dato io l'ultima risposta ma mesi fa....

Offline Max

• (busy)
  • Amministratore
    • Eng2ita
« Risposta #23 il: 21/09/2009, 12:44 »
In questi giorni mi sta capitando una cosa un po strana. Oltre a notare che alcuni topic rimangono evidenziati di colore blu anche se li ho già letti, mi capita che mi collego al forum, clicco su visualizza topic non letti e mi da la lista delle discussioni, le leggo tutte ma capita che mi ricollego dopo un ora o dopo un giorno e mi ripropone di leggere una risposta che già avevo letto. Ieri mi è capitato che mi ha dato da leggere un topic a cui avevo dato io l'ultima risposta ma mesi fa....

Se il problema è circoscritto alla sezione Installazioni non presidiate e sottosezioni, dovrebbe esssere normale.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #24 il: 21/09/2009, 12:51 »
Se il problema è circoscritto alla sezione Installazioni non presidiate e sottosezioni, dovrebbe esssere normale.

Si, riguarda quella sezione. Grazie

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #25 il: 22/09/2009, 22:20 »

In che senso "normale"... a me non pare normale quel comportamento della board.

Offline Max

• (busy)
  • Amministratore
    • Eng2ita
« Risposta #26 il: 22/09/2009, 23:42 »
In che senso "normale"... a me non pare normale quel comportamento della board.

Nel senso che quando si tratta di gestire forum con sottosezioni annidate fra di loro il conteggio di SMF non risulta efficace, credo che lo facciano apposta per evitare rallentamenti.
A partire dalla SMF 1.1 hanno introdotto una opzione "Conta i post delle board figlie nel totale delle principali" ma che non risolve il problema nel nostro caso:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=26487.0

Solo quando faccio il riconteggio manuale delle statistiche dal centro di manutenzione, tutto ritorna normale.
Ho letto che questa cosa si può risolvere sostituendo delle righe di codice... ma avrei bisogno di una mano, anche perchè sono più un tester che un coder.
Oltretutto tali modifiche potrebbero avere ripercussioni prestazionali.

Personalmente credo che neppure SMF 2 abbia una migliore gestione delle sezioni multilivello, che ne dici se cerchiamo una board meno incasinata di smf e dei suoi mod?
Quando cerco di fare ordine spunta un nuovo problema per via di questo o di quell'altra modifica, a causa delle funzioni approssimative di base che non bastano quasi mai.

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #27 il: 23/09/2009, 10:40 »
Confermo quanto detto da Max....smf ha sempre avuto quel problema...lo sta dando anche altrove......altre scelte Max alla fine portano altri problemi eheheh....phpbb è persino meno semplice...sai che mi stuzzicava un pochetto mybb...cmq prova a spulciarti tutti questi sono open:
http://php.opensourcecms.com/scripts/show.php?catid=5&cat=Forums

Offline Max

• (busy)
  • Amministratore
    • Eng2ita
« Risposta #28 il: 23/09/2009, 18:47 »
Tra quelle che hai indicato MyBB mi attira di più, tuttavia dopo aver spulciato un pò, lo stesso problema di SMF rimane anche negli altri (al limite propongono una serie di mod di dubbia implementazione).

Quindi bisogna farsene una ragione se si vuole rimanere nella sfera delle board open.

Mirror Mediafire: non funziona il download

Aperto da rikyeye

Risposte: 3
Visite: 5319
Ultimo post 24/09/2007, 14:11
da mf3imp
I download non funzionano (per utenti fastweb)

Aperto da talpotto

Risposte: 7
Visite: 5533
Ultimo post 27/10/2007, 16:04
da OnePiece
Essere o non essere?

Aperto da dkdk_it

Risposte: 6
Visite: 31271
Ultimo post 07/07/2014, 21:51
da Mr.X