Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
Ecco la mia necessità:
avrei bisogno che al termine dell'installazione di Vista SP1 ci fosse una cartella contenente dei files sul desktop.....
la mia bassa esperienza non mi ha permesso di riuscirci..... 
grazie mille!
thread vecchio, ma penso possa essere utile a qualcun'altro.
ti consiglio di usare le cartelle $oem$ che sono ancora PARZIALMENTE supportate in seven.
ad es. potresti fare una cartella $oem$ e qui una sottocartella $1 nella quale metterai la cartella che vuoi copiare nel desktop,
metti le cartelle $oem$\$1\cartella_da_copiare_nel desktop
nella cartella sources del dvd di seven (e quindi rifai il dvd di seven)
alla fine dell'installazione troverai la cartella "cartella_da_copiare_nel desktop" nella root dsell'hd (in genere in c:)
poi nel file setupcomplete.cmd che dovrà trovarsi nella cartella sources\$oem$\$$\Setup\Scripts\ del dvd di seven
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc766314(WS.10).aspxmetti i comandi per copiare la cartella da C: nel desktop, ad es.
Xcopy /e /h /y /k /i /r "%systemdrive%\cartella_da_copiare_nel desktop" "%public%\desktop"
oppure puoi anche archiviare in rar la cartella, metterci il file rar e nel setupcomplete.cmd il comando da dare sarà del tipo (avendo però winrar già installato nel so)
start /wait %systemdrive%\Programmi\WinRAR\rar.exe x -o+ "%systemdrive%\file-rar-con-la-cartella.rar" "%public%\desktop"
mettendo preventivamente il rar.exe nella system32 (cioè in $oem$\$$\system32) dovrebbe bastare
start /wait rar.exe x -o+ "%systemdrive%\file-rar-con-la-cartella.rar" "%public%\desktop"