non mi sembra così complesso da capire nemmeno con un traduttore automatico....però in quella guida mancano delle image e googlando penso che la guida originale con tanto di image sia questa:
https://www.msfn.org/board/topic/111168-guidehow-to-modify-installwim/in particolare la sola sezione che dice Change Theme.
Senza stare lì a tradurti alla lettera ogni cosa che ha scritto....che per altro l'ha presa alla larga in stile "magia americana" eheheh
.....ah poi sta roba è per Vista...anche se dovrebbe adattarsi lo stesso a Win7...il condizionale è d'obbligo.....cmq dice che prima di tutto c'è da sostituire tre file dentro la cartella C:\Windows\System32 ....e questi sono shsvcs.dll, themeui.dll e uxtheme.dll ....perché altrimenti non puoi usare gli theme non ufficiali, in pratica c'è da dargli le versioni patchate.
Dopo di che prendi il tuo theme è vai in C:\Windows\Resources\Themes e lo estrai lì dentro....però prima consiglia di fare un backup dell'originale theme Aero e delle cartelle Shell....se non dovesse comparire consiglia di andarlo a risettare dal Pannello di Controllo e personalizzazioni display......io credo che qui spieghi come sostituire lo theme Aero originale con uno tuo semplicemente sovrascrivendo questo con i medesimi file.
Dopo per la parte 2 consiglia di configurare il colore delle finestra o almeno di controllare che siano quelli giusti sempre da Personalizzazione display in fondo dove c'è scritto Colore finestre (in realtà ripeto lui lo sta spiegando per Vista ma queste proprietà in Win7 hanno cambiato posizione anche se di poco). Dopo di che quando abbiamo Theme e colori di finestre e toolbar come le vogliamo bisogna andare in C:\Users\TUOUSERNAME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes in cui c'è un file chiamato Custom.theme .....beato lui che lo vede da me non c'è....ah ecco xké non c'è in Win7 è dentro C:\Users\TUOUSERNAME\AppData\Local\Microsoft\Windows\Themes ....ecco direi che diversità allora ce ne sono...quindi non so quanto mi fiderei come guida.
Cmq consiglia di farne una copia di backup e poi inserirlo nel proprio file wim nelle locazioni:
C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Microsoft\Windows dove occorre creare una cartella chiamata Themes e ci va buttato dentro e idem per C:\Users\Default user\AppData\Roaming\Microsoft\Windows in cui c'è anche qui prima da creare una cartella Themes .....però non so quanto siano attendibili per Win7 ste cose....forse ancora una volta al posto di Roaming consiglierei Local.