ciao ragazzi, in teracopy non sono riuscito a capire come fare per fargli mantenere le date iniziali dei files...
Allora ho lasciato fare a richcopy,
http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/2009.04.utilityspotlight.aspxDevo dire che a quanto pare ha fatto bene il suo lavoro, circa 16000 files, in totale 90gb, in un'oretta, con un normale hw domestico.
Sottolineo che il programma nasce multithread, ma almeno a me è risultato molto più veloce facendogli copiare 1 file alla volta, probabilmente per limiti di performance nell'accesso al disco...
Ho usato le opzioni verify e preprocess, nel caso a qualcuno interessasse provarlo...
Adesso giusto per tranquillità verifico un attimo che sia tutto ok prima di elogiare il programma a fondo :-)
EDIT: sto controllando con windiff directory per directory...
Unici problemi due files, ma hanno un path lunghissimo, penso che per un qualche motivo superino i 255 caratteri, o comunque un qualche limite interno di ntfs, xp, o del software.
Uno windiff me lo riporta diverso e l'altro non è stato copiato... Controllando, ho notato che il file diverso corrisponde al file successivo, scusate se non riesco a spiegarmi meglio.
in pratica sull'origine ho la canzone 3 di cui vedo solo il nome msdos 8+3 , nella destinazione non ho quella, ma il contenuto della canzone 3 è nella canzone 4, mentre la "vera" canzone 4 manca...
Ma due files nello stesso subfolder su 100gb, penso si tratti di problemi legati alla struttura del filesystem più che di altri problemi, probabilmente che ne so, si può spostare un file in un path oltre 255 caratteri ma poi si genera una situazione non-standard che da problemi con alcuni programmi e non con altri... Alla fine ho copiato manualmente quella cartella, tutto il resto sembra a posto.
EDIT2: non è colpa dei 255 caratteri.. In poche parole, il file con il solo nome msdos 8+3 viene saltato, il suo contenuto assegnato al file successivo, il cui "contenuto" viene saltato.
Quindi nella destinazione nessuna canzone ha numero 3, la canzone 3 originale si chiama canzone 4, e manca la canzone 4 vera e propria.
Just my 2 cents, se servisse a qualcuno. Se riesco uno dei prossimi giorni vedo di fare un bugreport, magari serve a qualcuno...