Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

19/05/2025, 07:59

Login with username, password and session length
15 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Windows 7/vista unattended dvd creator 6  (Letto 13222 volte)

Offline dragoneb

• *
Windows 7/vista unattended dvd creator 6
« il: 25/01/2010, 09:17 »
Ciao a tutti spiego il mio problema, girando per la rete ho trovato questo tool che permette di personalizzare sia vista che il seven, in poche parole sembra semplice, è un pò come il windows unattended cd creator per xp, però solo che secondo me è impossibile andare avanti, ho provato su vari pc, sia con aik installato e senza aik e funziona lo stesso,serve però la connessione internet per scaricare il file appswitch.dat, che senza di quello non parte il programma, ora vi mostro una foto

si blocca dove dice inserisci addon, in poche parole li riesco a mettere ma poi non si va avanti qualcuno ha già provato questo tool ?

vi metto il link per scaricare il programma:

http://www.mediafire.com/?sharekey=f4ecec0fe2fa81060dec85adfe0a530aa4a98574660ad841e04f31aacf568dab

spero di essere stato utile e che qualcuno sa come risolvere questo enigma grazie

Offline giacomobzz

• Full Member
Re: Windows 7/vista unattended dvd creator 6
« Risposta #1 il: 25/01/2010, 21:44 »
Perchè esistono già gli addon per 7?  :???:

Offline dragoneb

• *
« Risposta #2 il: 25/01/2010, 22:24 »
si esistono gli addon e dove li potrei trovare? comunque io li ho creati con nlite addon maker, oppure con sfx maker, e li prende benissimo, dove potrei trovare gli addon per il 7 ? tu l'hai già provato questo programma passatore? dici che non va avanti perchè gli addon non sono idonei ? grazie

Offline Mr.X

• Eng2ita Staff
« Risposta #3 il: 25/01/2010, 23:17 »
Chiedi allo sviluppatore (maxXPsoft) maggiori informazioni: https://www.msfn.org/board/se7en-ua-t138899.html
Il topic è già ricco di buoni spunti  ;)

Offline dragoneb

• *
« Risposta #4 il: 26/01/2010, 10:02 »
e si raga sto programma l'ho trovato li però siccome non sapevo se si poteva postare i link di altri siti allora non ho messo la provenienza di origini, comunque mister X non so bene l'inglese e per quello non mi sono registrato li, qualcuno non potrebbe trasportarli qui se si può ? grazie

Offline dragoneb

• *
« Risposta #5 il: 30/01/2010, 09:57 »
nessuno ha provato questo software in modo da fare una guida ??

Offline netvenu

• *
« Risposta #6 il: 17/03/2010, 14:31 »
Buongiorno a tutti.
Forse segnalero' una cosa ovvia a tutti ... ma qualcuno ha visto questo : http://www.rt7lite.com/ ?
Dovrebbe essere il Vlite x Win7.

EDIT: ho fatto qualche test e non è male.   Peccato che zoppichi parecchio (e' ancora in beta).  Le premesse sono buone: se continuano lo sviluppo potrebbe senz'altro valerne la pena.
« Ultima modifica: 17/03/2010, 15:43 da netvenu »

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #7 il: 18/03/2010, 09:26 »
Ragazzi non ce e non ci sarà mai in un modo di dire un vLite per Win7, se lo farà lo farà solo Nuhi, farlo servano anni e anni di esperienza e serve essere molto bravo, non ne metto in dubbio che anche altri saranno e forse di piu bravi di Nuhi, ma fin oggi nessuno a mostrato niente, questo perché credo e molto semplice, un certa persona con un certa conoscenza in programmazione o altro non lavora free e perdere il tempo per le comunità o altro, solo Nuhi avevo il cuore farlo per comunità certi lavori e come si e visto anche lui in fine la visto un po bruta diciamo, e anche senza sapere niente perché quasi si e ritirato, si potrà gia insinuare che anche lui si e ritirato per questi ragioni, senz'altro li e dovuto anche a lui lavorare da qualche parte per vivere no, cosi ne dubito che un altro che a le conoscenze di Nuhi potrà mai lavorare per noi o per le comunita in generale

Riguardo a 7lite che girano in rete, Bello che tutti usano la frese Lite mahhhhhhhhh che fanno di Lite ?, niente solo automatizzano i tools rilasciati da microsoft, cosi in povere parole sono tutto dei tool che eseguono tutto materiale microsoft, nessuno a un tool suo, tutti usano il dism o altro, io personalmente Lite li direi a qualche tool che interpreta da se le file Xml, e personalizzerà il win7 come noi vogliamo (come Nuhi a fato fin dal 2003 con le file inf in windows xp), questo direi io si porta chiamare un "Lite", fare quello che microsoft no permette fare li, e non usare tools di microsoft che come si sa ed e normale direi che tutti hanno limiti, cosi si va fin li dove microsoft vuole e e si fa solo quello che microsoft dice, e niente di piu, detto tutto questo perché molti che girano in rete sano e  come usare alla grande VB.Net e altro cosi hanno tute le potenzialità fare tutto quello che vogliono con le file xml che vista e win7 usano come file di configurazione o file setup, ma come detto fin adesso girano solo dei tools che usano dism e altro e che in fine si chiamano come software Lite  ;), e non mi riferisco a uno o due, ma mi riferisco a tutti "LITE".

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 18/03/2010, 15:31 da OnePiece »

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #8 il: 18/03/2010, 12:03 »
quoto in pieno la parte centrale del discorso di Onepiece....ora forse per utenti comuni è difficile capire il senso tecnico di tutto questo.....in poche parole nlite in origine forzava molto una serie di procedure con propri script progettati da nuhi e anche attualmente è così vi basta solo vedere dopo aver fatto una passata con nlite e una con rvmi (ryanvm integrator) e noterete differenze nei vari file su cd....entrambi i metodi sono ottimali ma uno tende a forzare la procedura andando oltre le tecniche che già MS metteva a disposizione, rvmi invece no.
La nascita di vlite era qualcosa di simile a nlite ossia forzava alcune procedure di vista questo almeno fino all'uscita di SP1...ma da quando è uscito il nuovo waik di Win7 (usabile anche da Vista SP2 in poi) le direzioni di vlite sono cambiate.
E finalmente arriviamo appunto ai vari 7lite...che non sono altro che dei frontend per il dism e altri tools del waik.....infatti in tutti questi c'è sempre scritto come richiesta indispensabile di avere già scaricato il waik di win7 o almeno di fornire la locazione di imagex e del dism.
In particolare questo rt7lite richiede persino già la presenza di un gestore flash probabilmente perché tutto il frontend è stato addirittura creato in flash (non ne ho la certezza perché ancora non ci ho dato un occhio ma di sicuro è così altrimenti non avrebbe senso richiederlo)....ora non voglio sminuire chi crea qualcosa in flash o shockwave o similare...ho visto certi lavori creati con questi che facevano restare a bocca aperta dal tipo di implementazioni adottate....però a un vero programmatore farebbe un po' storcere il naso....quasi per affinità a quello che successe ai tempi quando uscì il VisualBasic in contrapposizione con chi programmava in C.
Certo a livello di utenza comune tutti questi tools sono la panacea perché semplificano ulteriormente ciò che in realtà è già semplice....ma per un admin che usa direttamente il dism vi direbbe che non c'è nulla di complesso là anzi MS stessa l'ha ulteriormente semplificato rispetto al waik di vista.....quindi sti nuovi 7lite in realtà sminuiscono molto quello che c'è già dietro....in pratica per paragone è come se la shell di win non vi piacesse e allora inventiamo una sovrashell ulteriore....qualcuno ha mai visto il microsoft bob dei tempi di win3.x/95??? ecco siamo proprio a sti livelli....una shell grafica che si frappone sopra un'altra....badate non che la sostituisce del tutto ma proprio che vi si mette sopra che è già diverso.
Di certo a MS tutto questo fa molto piacere perché appunto questi nuovi "lite" non vanno ad intaccare nulla in modo diverso da come lo farebbe il normale waik di MS....e devo dire che con dism ha fatto un lavoro di semplificazione incredibile che ha avuto proprio il suo effetto ossia far sparire i "lite" come nlite (ma non solo) che usavano script propri e/o modifiche di script interni di XP che di norma dalle procedure unattended originarie di XP/2003 non venivano toccati per niente.

Offline BubbleBobble

• Eng2ita Friends
  • **
  • All-in
« Risposta #9 il: 23/03/2010, 20:26 »
Ragazzi non ce e non ci sarà mai in un modo di dire un vLite per Win7, se lo farà lo farà solo Nuhi
...o  Bold_Fortune  ;D
Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo

Offline PazzoKramaz

• *
    • iL Mio Facebook
« Risposta #10 il: 26/03/2010, 15:29 »
Mah mi dispiace per NLite.. guarda se ero miliardario lo finanziavo io insieme a tante altre cose gratuite che andrebbero finanziate che sono 100 volte meglio de software a pagamento :) credimi!
se non era per NLite io non passavo a xp :D insomma ora ho XP come il 98 e a me piace il 98SE
cmq spero che esca qualcosa di simile per Seven sennò mi toccherà a fare qualcosa a mano per rendere 98SE il Seven :D
intanto ho cercato di sostituire la shell explore c'è già un progetto a giro ;) ho messo anche il menù avvio classico ma non mi convince :P mah! son quelle maledette dx11 che premono.. se non era per quelle chi cambiava mai tanto uso FireFox di IE9 non mi interessa nulla ;) un Ode al grande NLite :D
aKa Kramaz, Only GOD Can judge Me!
2Pac Thugs LifeZ Christian Gangsta
PK Software - PK Hardware - Hacking

Lan Party Firenze Team http://www.levrierolanparty.it
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
http://levrierolanparty.forumfree.it/?f=2426702
http://www.levrierolanparty.it/forum/viewforum.php?f=15

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #11 il: 26/03/2010, 16:48 »
ah bene....noto che sei pure te della "vecchia" scuola eheh  :D .....beh di roba in XP ne può essere tolta molta e spesso non intaccava il sistema stesso e si ritornava ad avere quasi un 2000 in casi estremi anche meno....con i Vista e Seven è un processo un pochino impensabile motivato anche dal nuovo kernel come tu stesso dici integrato molto con le dx10 per Vista e 11 per Seven che fanno ampio uso di calcolo GPU pure per la parte desktop.......possono tornare ad essere lite anche disabilitando vari effetti e theme + servizi automatici di autoconfig che semplificano ma fregano risorse.....ma oltre quello diciamo che potresti farli arrivare ad un livello poco superiore ad un XP SP2 ma non oltre....te pensa per Seven anche in versioni lite è difficilissimo che giri bene (inteso come usabilità normale) al di sotto di cpu 1Ghz con meno di 512Mb e non parliamo della sk video....XP su questi avrà ancora lunga vita.....però nemmeno io userei un XP al di sotto di cpu 300mhz con meno di 128Mb (per 2000 non oltre i 200mhz e 64Mb)...e quello ritorna tutto terreno per win98 (anche se in verità pure per questo sarebbe meglio non andare al di sotto dei 100mhz) .....tutto questo solo se ragioniamo in termini di win e senza prendere in considerazione altri os come linux e/o bsd gratuiti.

Citazione
intanto ho cercato di sostituire la shell explore c'è già un progetto a giro
Intendi sta roba: http://classicshell.sourceforge.net/
non è proprio una sostituzione della shell originale di Win7 ma una aggiunta per la parte classic mancante...di conseguenza non ti rende + lite il sistema anzi forse lo spreme un pochino di + eheh. L'originale shell rimane sempre attiva richiamabile con combinazioni di tasti e questo vuoldire che rimane in esecuzione anche se nascosta.
« Ultima modifica: 26/03/2010, 16:55 da Singolarity »

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #12 il: 26/03/2010, 16:54 »
IE9 non mi interessa nulla

:offtopic2:

Non pensavo che ci fosse già IE9..... ;D (so che esistono piccoli scheletri del futuro IE....)
It is not bad die ... but can not tell

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #13 il: 26/03/2010, 16:58 »
eheh soft il nostro amico è aggiornato  ;D ....parlando di IE9 ancora in beta intendeva forse il fatto che sarà disponibile solo per Vista e Seven proprio per via di un uso del calcolo GPU anche durante la navigazione e ciò è possibile solo sui nuovi kernel pensati a questo.

Windows Vista Post-SP1 UpdatePack 2.1.6 - Febbraio 2009

Aperto da aqua

Risposte: 13
Visite: 14391
Ultimo post 09/04/2009, 17:54
da aqua
Windows PE e risorse di rete condivise

Aperto da balubeto

Risposte: 1
Visite: 2845
Ultimo post 14/03/2009, 17:02
da Singolarity