Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

06/12/2023, 12:38

Login with username, password and session length
7 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: freemail.it chiude - nuovo provider?  (Letto 7599 volte)

Offline paolo321

• Hero Member
freemail.it chiude - nuovo provider?
« il: 03/02/2010, 17:39 »
Ciao a tutti...
Se anche voi come me avete un indirizzo secondario su freemail, che giace lì dalla preistoria, lo avete usato per mille forum qua e là, sappiate che il 3 maggio CHIUDE.

Detto questo... Mi serve un altro indirizzo "secondario" , magari non gmail perchè ne ho già uno e vorrei evitare di uscire-rientrare di continuo...
Pensavo email . it , ma forse c'è di meglio ??? Lo userei al 99% webmail, ho già visto alice e yahoo ma non sono proprio granchè ... Oppure Libero...

Offline Mc|

• Eng2ita Friends
  • **
  • Pigghia lu bastuni e tira fora li renti
Re: freemail.it chiude - nuovo provider?
« Risposta #1 il: 03/02/2010, 18:30 »
In che senso uscire-rientrare di continuo con gmail?
Io con gmail mi trovo benissimo, ho tre account che gestisco contemporaneamente con l'estensione di Firefox Gmail Manager.
Ogni x minuti mi controlla automaticamente le mail, c'è l'accesso rapido per la composizione dell'email, e posso vedere chi mi ha mandato l'email senza dover accedere per forza alla casella...

Offline Max

• (busy)
  • Amministratore
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
« Risposta #2 il: 03/02/2010, 19:04 »
Utilizzo email.it da prima di gmail, per allegare e inviare messaggi e mi trovo ancora bene... l'unica incombenza è la ricezione di alcune loro email pubblicitarie quando si ha l'account gratuito.

Tuttavia avendo la possibilità di aprire un account gmail sfruttando una di quelle estensioni, ti consiglio di cogliere l'opportunità.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 03/02/2010, 19:21 »
Se qualcuno di voi è interessato ho 5 inviti per GoogleWave, il nuovo strumento di comunicazione di Google.
Per ora è in fase beta e si accede solo tramite invito. Se vi interessa contattatemi in privato.

Bye.

P.S.: Questo servizio non può ancora sostituire un classico indirizzo di posta elettronica.

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #4 il: 03/02/2010, 19:26 »
Utilizzo il Gmail con il "Gmail Notifier" (quello vecchio scaricato da Google.com anni prima), e mi trovo davvero bene, anzi mi vien meglio che usare il Live dal Messenger (che come si capisce resta sempre accesso), ma non lo so o già messo in Gmail Notifier anche Google Chrome come browser di default  :) (anche se io uso Firefox diciamo, ma gmail lo apro sempre con Google Chrome ehhhh  ;D)

@dkdk_it
Grazie, mandamela uno a me  :)
« Ultima modifica: 03/02/2010, 19:31 da OnePiece »

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #5 il: 03/02/2010, 20:36 »
Anche io uso Gmail da tempo ormai e mi trovo benissimo, lo tengo sempre aperto nella prima scheda di Chrome, e avendo impostato la ricezione di altri 4 indirizzi email (email.it, hotmail.it, live.it, poste.it) ho tutti gli indirizzi sotto controllo.  ;)

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #6 il: 03/02/2010, 20:42 »
ecco che dopo geocities un'altro pezzo di rete storica se ne va....ricordo ancora un mio vecchio indirizzo su freemail....eeeeh....ah ora ricordo lo abbandonai quando venne acquisito da Supereva eheheh.....ossia secoli informatici fa  :D ...uhm vedo che è rimasto a Dada.

Offline paolo321

• Hero Member
« Risposta #7 il: 05/02/2010, 10:34 »
Grazie di tutti i vostri pareri... Anche se adesso sono ancora più indeciso... :-)

Uno dei fastidi principali che ho con gmail è che se sono loggato in gmail in una tab, in tutte le tab mi vedo loggato nel google account.
Non che sia un problema, ma non mi piace in linea di principio.
Questa cosa gmail manager la risolve?? Cioè, se clicco e apre un account, poi mi vedo loggato in quello? E se clicco su due account, li apre contemporaneamente?

In alternativa, pensavo di usare chrome per gmail e firefox per il resto...
Ho trovato questo metodo per aprire chrome e gmail come programma di posta predefinito in windows:

http://a1979shakedown.wordpress.com/2009/04/14/set-mailto-to-use-gmail-in-chrome/

cosa ne dite ?

EDIT:
come indirizzo secondario per forum e simili ho fatto un indirizzo su Libero, che per quello scopo basta e avanza...
« Ultima modifica: 07/02/2010, 10:51 da paolo321 »

OGGI ESCE IL NUOVO !!!!!!!! Ubuntu 7.04 !!!!!!!! e con il beryl ci va a nozze

Aperto da Yza_K

Risposte: 7
Visite: 4168
Ultimo post 20/04/2007, 21:53
da dkdk_it
Cosa c'è di nuovo in AutoPatcher?!?

Aperto da dkdk_it

Risposte: 39
Visite: 27155
Ultimo post 14/07/2008, 14:28