Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 21:07

Login with username, password and session length
2 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Windows Vista  (Letto 5737 volte)

Offline Alecksander

• *
Windows Vista
« il: 31/12/2006, 21:53 »
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con Vista: ho installato la versione Ultimate in italiano e l'ho attivata col codice della Rc1 e sul desktop appare la scritta "Windows Vista (TM) Copia di valutazione. Build 6000" c'è un modo per rimuovere questa scritta??? Ho provato tramite regedit a cambiare il valore della visualizzazione della versione sul desktop ma nn cambia...
Grazie a tutti e buon anno.
Ale

Offline miki64

• Hero Member
Re: Windows Vista
« Risposta #1 il: 31/12/2006, 22:03 »
Ciao, Alecksander.
Io non so nulla di Vista, ma la logica mi dice che rimuovere quella scritta che ti infastidisce è davvero molto difficile.
Hai cercato la soluzione, prima di postare qui, su qualche motore di ricerca, magari immettendo come chiave di ricerca proprio  quel messaggio?

Offline Alecksander

• *
« Risposta #2 il: 31/12/2006, 22:32 »
si ho provato e solo poco fa ho trovato il modo...modificando un file di Vista ho rimosso la scritta...ora fino al 30 giugno posso usare Vista...anche se so già che appena sarà disponibile comprerò la versione "ufficiale".
Ri- buon anno

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #3 il: 31/12/2006, 22:41 »
Buon anno anche a te, come vedi sono costretto a passare il fine anno di guardia a questo forte....  ;D

Offline Alecksander

• *
« Risposta #4 il: 01/01/2007, 01:00 »
Beh anche io passo la fine e l'inizio dell'anno a casa...non avevo voglia di uscire e poi considerando che a giorni parto per 3 mesi di corso a Malta (io sn lombardo) ho ritenuto opportuno stare con mia madre stasera...

Offline Neewer

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 01/01/2007, 21:19 »
Salve a tutti
ricordo che se si installa la versione RTM col codice della rc1 è una cosa non legale al 100%..cioè il cd-key fornito da Microsoft è ok, ma come hai fatto ad avere la RTM(P2P?)
La scritta che ti esce "evalutation copy" riguarda l'ultimo aggiornamento che ha fatto Microsoft per limitare queste copie non legali al 100%...ti ricordo che fra 30 gg ti partirà la modalità ristretta cioè non potrai fare quesi nulla... cmq metodi alternativi ce ne sono ma comunque parlare di materiale in questo case non legale infrange il regolamento!

Ciao
Frequentate il corso di laurea:
Sicurezza per le reti e/o sistemi informatici

Offline jedy48

• *
« Risposta #6 il: 07/01/2007, 11:03 »
ciao, io ho la RC1 in inglese, come si fà ad averla in italiano?poi cè un'altro problema, o lo istalli da solo e funziona bene, avevo creato un'altra partizione accanto a Xp e ci avevo istallato Vista, però mi appariva il boot manager di Vista e mi faceva accedere solo a Vista, se sceglievo l'altro earlier ecc... xp non partiva.... ???

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #7 il: 07/01/2007, 11:46 »
La RC1, come la precedente Beta 2 e la successiva RC2, sono state realizzate solamente in 3 lingue: inglese, tedesco e giapponese, dunque è impossibile trovarle in italiano.
L'unica versione localizzata è la RTM che in pratica è la versione definitiva che uscirà a fine mese nel canale retail; per ottenere legalmente una copia della RTM devi essere iscritto o a MSDN o a TechNet Plus.
Per quanto riguarda il problema del dual boot, non so che dirti, io lo avevo fatto proprio con la RC1 e seguendo le istruzioni funzionavano bene sia Vista che XP; ora però Vista l'ho tolto.
« Ultima modifica: 07/01/2007, 11:48 da serassone »

Offline jedy48

• *
« Risposta #8 il: 07/01/2007, 14:50 »
cmq la procedura che avevo fatto andava bene vero? nella 1° partizione XP, nella 2° Vista che mi aveva messo il suo boot manager .....l'unico inconveniente è che non mi fava andare xp..... >:(

Offline Ulir

• *
« Risposta #9 il: 07/01/2007, 16:35 »
si ho provato e solo poco fa ho trovato il modo...modificando un file di Vista ho rimosso la scritta...ora fino al 30 giugno posso usare Vista...anche se so già che appena sarà disponibile comprerò la versione "ufficiale".
Ri- buon anno

Io come data ricordo il 1° Giugno 2007 ...

Anche io sto usando Windows Vista (TM) RC 1 Evaluation copy. Build 5600

Offline serassone

• Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • Sometimes a BSOD is good!
« Risposta #10 il: 07/01/2007, 17:15 »
cmq la procedura che avevo fatto andava bene vero? nella 1° partizione XP, nella 2° Vista che mi aveva messo il suo boot manager .....l'unico inconveniente è che non mi fava andare xp..... >:(

Così avevo fatto io, altro non saprei dirti.

Windows Media Player problem

Aperto da Prometeo

Risposte: 1
Visite: 2582
Ultimo post 12/10/2006, 17:03
da dkdk_it
Ritardo nello spegnimento/riavvio di Windows XP SP2

Aperto da serassone

Risposte: 26
Visite: 23967
Ultimo post 19/12/2006, 18:31
da viking