Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 20:29

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: In UK governo propone linux per risparmiare, addio MS??  (Letto 11690 volte)

Offline Semi.genius

• Full Member
Re: In UK governo propone linux per risparmiare, addio MS??
« Risposta #15 il: 17/07/2010, 13:14 »
Io invece dico che è semplicissimo. Non gli si chiede di imparare a programmare in assembly in 1 ora, solo di capire quelle 2-3 cose "nuove" e stop. Se non sono in grado di fare nemmeno quello bè... la porta è aperta. Io fossi in loro poi mi vergognerei a scioperare per una cosa simile.
E cmq quando c'è in gioco il posto di lavoro le imparano stai tranquillo  ;)

..ogni scusa è buona per scioperare...fino a quando una miglioria viene fatta per accelerare il lavoro delle persone, è vista bene ma una cosa come questa che riguarda i "tagli", non credo venga presa bene. Troveranno di tutto e di più per aver scelto un sistema operativo del genere.

Un esempio stupido: quanta gente si lamenterà riguardo a OpenOffice Writer che salva di default in odt e non nel """standard""" doc e chi ha windows con office, non li può guardare?
I miei ostan al momento:

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #16 il: 17/07/2010, 13:18 »
Un esempio stupido: quanta gente si lamenterà riguardo a OpenOffice Writer che salva di default in odt e non nel """standard""" doc e chi ha windows con office, non li può guardare?
Fa parte di quelle 2-3 cose che il "lavoratore" deve imparare. Una volta impostato il formato .doc come predefinito non c'è piu problema.

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #17 il: 17/07/2010, 13:26 »
scusa gianfranco....come fai a concordare in toto quello che dice Aqua.....hai letto bene le sue ultime righe del discorso?!?...lui butterebbe fuori qualsiasi persona di qualsiasi età non in grado di effettuare quel dato lavoro.....forse ho capito male io ma prima mi hai bacchettato dicendomi che coloro che sono anziani possono essere scusati di tale loro situazione....decidiamoci...li vuoi scaraventare fuori o li vuoi tenere??  :D....a me la logica di Aqua sembra troppo drastica....in un momento come questo attuale in cui molti ci si trovano davvero per strada dopo anni di lavoro casomai a pochi anni dalla pensione in cui difficilmente ritroverebbero lavoro proprio per i motivi di età.....rimango dell'idea che tutti possano imparare indipendentemente dall'età....il fulcro è solo la volontà....però io mai passerei subito ad un licenziamento....per altro motivato da cosa?? scarsa voglia?? eheh....l'unica sarebbe solo scarsa propensione produttiva o altri gravi fatti...ma anche questi difficilmente portano ad un licenziamento motivato ma solo a procedure di sospensione di paga temporanee o multe sulle medesime o al cambio del tipo di mansioni nella stessa azienda.

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #18 il: 17/07/2010, 13:34 »
scusa gianfranco....come fai a concordare in toto quello che dice Aqua.....hai letto bene le sue ultime righe del discorso?!?...lui butterebbe fuori qualsiasi persona di qualsiasi età non in grado di effettuare quel dato lavoro.....forse ho capito male io ma prima mi hai bacchettato dicendomi che coloro che sono anziani possono essere scusati di tale loro situazione....decidiamoci...li vuoi scaraventare fuori o li vuoi tenere??  :D....a me la logica di Aqua sembra troppo drastica....in un momento come questo attuale in cui molti ci si trovano davvero per strada dopo anni di lavoro casomai a pochi anni dalla pensione in cui difficilmente ritroverebbero lavoro proprio per i motivi di età.....rimango dell'idea che tutti possano imparare indipendentemente dall'età....il fulcro è solo la volontà....però io mai passerei subito ad un licenziamento....per altro motivato da cosa?? scarsa voglia?? eheh....l'unica sarebbe solo scarsa propensione produttiva o altri gravi fatti...ma anche questi difficilmente portano ad un licenziamento motivato ma solo a procedure di sospensione di paga temporanee o multe sulle medesime o al cambio del tipo di mansioni nella stessa azienda.
Voglio precisare che pure io ho tutto il rispetto per gli anziani e/o per quelli che non "nascono imparati".
Non intendevo dire che li si deve buttare fuori subito, ma, ripeto, siccome non devono imparare l'assembly ma semplicemente quelle 2-3 cose nuove che cambiano al cambiare del sistema operativo+programmi, passi che alla prima non gli entri bene in testa, che alla seconda nemmeno, mettiamo pure una terza, ma poi basta, se non sei in grado di imparare e metterci un minimo di impegno allora cosa ti pago a fare??

Offline gianfranco1963

• Full Member
  • Amiamo i nostri cani. Loro morirebbero per noi
« Risposta #19 il: 17/07/2010, 13:58 »
vorrei aggiungere un pensiero. Un invito al pensiero anche per i partecipanti alla discussione.
Ho circa 50 anni.  Mi confronto giornalmente con persone più giovani ma anche con persone più vecchie di me.
Riscontro  che le difficoltà le hanno sia i giovani che i meno giovani.
Ma se parliamo di difficoltà di questo tipo (cambiare S.O. magari rimanendo sempre in MS) parliamo davvero di poca cosa. Purtroppo però, a parte la pigrizia, scarsa volontà ecc.ecc. ci sono reali situazioni di difficoltà che derivano dal progresso che troppo velocemente ci costringe a rincorrere le innovazioni senza darci il tempo di metabolizzarle.
A 20 anni abbiamo capacità apprenditive e fisiche eccezzionali. Dai 20 ai 30 anni una potenzialità esplosiva. Poi sino ai 40/45 ci manteniamo in formissima. Poi cominciano i problemucci di vista, di memoria, di attenzione di sc***o ecc. ecc.
Ma dei  venti o trentenni  bestie informatiche che ne facciamo? Non sanno colloquiare con ilcomputer centrale della navicella spaziale? Bene allora alla gogna!  :ap59:
Come è stato già detto da altri,  se ad alcune persone gli sposti le icone dal desk vanno in crisi. Propongo il licenziamento in tronco.
Alcune persone  non cambiano il telefonino perchè ci vorrebbero  mesi per imparare ad utilizzare il nuovo. Propongo l'esilio. Ci sono patentati che non sanno cambiare la ruota di scorta. Propongo di strappare loro la patente. (ma chi ha dato loro la patente?)
In pratica propongo una nuova razza, che sia tutto pc e distintivo  ;D
Licenziamo tutti gli ignoranti informatici e liberiamoci finalmente da questi parassiti che sono la vergogna del nostro pianeta!  :angry:
Non so molto, ma molto di più saprò. Grazie ENG2ITA-Team

Offline gianfranco1963

• Full Member
  • Amiamo i nostri cani. Loro morirebbero per noi
« Risposta #20 il: 17/07/2010, 14:04 »

scusa stavo scrivendo quando hai postato.

forse con il  post precedente a questo trovi una conferma di coerenza. Spero.
Comunque preciso meglio.
Non mi piacciono i comportamenti di coloro i quali si rifiutano almeno di provare ad imparare o di chi fà finta di non essere capace 
Non so molto, ma molto di più saprò. Grazie ENG2ITA-Team

Offline aqua

• Eng2ita Friends
  • **
  • Windows 8.1 Pro x64
« Risposta #21 il: 17/07/2010, 14:08 »
vorrei aggiungere un pensiero. Un invito al pensiero anche per i partecipanti alla discussione.
Ho circa 50 anni.  Mi confronto giornalmente con persone più giovani ma anche con persone più vecchie di me.
Riscontro  che le difficoltà le hanno sia i giovani che i meno giovani.
Ma se parliamo di difficoltà di questo tipo (cambiare S.O. magari rimanendo sempre in MS) parliamo davvero di poca cosa. Purtroppo però, a parte la pigrizia, scarsa volontà ecc.ecc. ci sono reali situazioni di difficoltà che derivano dal progresso che troppo velocemente ci costringe a rincorrere le innovazioni senza darci il tempo di metabolizzarle.
A 20 anni abbiamo capacità apprenditive e fisiche eccezzionali. Dai 20 ai 30 anni una potenzialità esplosiva. Poi sino ai 40/45 ci manteniamo in formissima. Poi cominciano i problemucci di vista, di memoria, di attenzione di sc***o ecc. ecc.
Ma dei  venti o trentenni  bestie informatiche che ne facciamo? Non sanno colloquiare con ilcomputer centrale della navicella spaziale? Bene allora alla gogna!  :ap59:
Come è stato già detto da altri,  se ad alcune persone gli sposti le icone dal desk vanno in crisi. Propongo il licenziamento in tronco.
Alcune persone  non cambiano il telefonino perchè ci vorrebbero  mesi per imparare ad utilizzare il nuovo. Propongo l'esilio. Ci sono patentati che non sanno cambiare la ruota di scorta. Propongo di strappare loro la patente. (ma chi ha dato loro la patente?)
In pratica propongo una nuova razza, che sia tutto pc e distintivo  ;D
Licenziamo tutti gli ignoranti informatici e liberiamoci finalmente da questi parassiti che sono la vergogna del nostro pianeta!  :angry:

Non sono così drastico, xò è giusto  :D
Cavolo, un minimo di duttilità. Non si sta dicendo che chi ha lavorato come meccanico per 20 anni lo si manda da un giorno all'altro a fare il salumiere, ma solo che chi ha usato Word per 20 anni deve (in teoria) imparare a usare Writer. E ci vuole un corso per questo?? ;)

27 giorni per impedire la blindatura totale....

Aperto da Yza_K

Risposte: 0
Visite: 1703
Ultimo post 31/03/2007, 18:52
da Yza_K
Le esperienze personali più bizzarre (informatiche e non)

Aperto da serassone

Risposte: 64
Visite: 43085
Ultimo post 27/09/2010, 10:55
da Singolarity
Personalizzazione canale YouTube

Aperto da phant

Risposte: 0
Visite: 1510
Ultimo post 02/11/2007, 19:29
da phant