vorrei aggiungere un pensiero. Un invito al pensiero anche per i partecipanti alla discussione.
Ho circa 50 anni. Mi confronto giornalmente con persone più giovani ma anche con persone più vecchie di me.
Riscontro che le difficoltà le hanno sia i giovani che i meno giovani.
Ma se parliamo di difficoltà di questo tipo (cambiare S.O. magari rimanendo sempre in MS) parliamo davvero di poca cosa. Purtroppo però, a parte la pigrizia, scarsa volontà ecc.ecc. ci sono reali situazioni di difficoltà che derivano dal progresso che troppo velocemente ci costringe a rincorrere le innovazioni senza darci il tempo di metabolizzarle.
A 20 anni abbiamo capacità apprenditive e fisiche eccezzionali. Dai 20 ai 30 anni una potenzialità esplosiva. Poi sino ai 40/45 ci manteniamo in formissima. Poi cominciano i problemucci di vista, di memoria, di attenzione di sc***o ecc. ecc.
Ma dei venti o trentenni bestie informatiche che ne facciamo? Non sanno colloquiare con ilcomputer centrale della navicella spaziale? Bene allora alla gogna!
Come è stato già detto da altri, se ad alcune persone gli sposti le icone dal desk vanno in crisi. Propongo il licenziamento in tronco.
Alcune persone non cambiano il telefonino perchè ci vorrebbero mesi per imparare ad utilizzare il nuovo. Propongo l'esilio. Ci sono patentati che non sanno cambiare la ruota di scorta. Propongo di strappare loro la patente. (ma chi ha dato loro la patente?)
In pratica propongo una nuova razza, che sia tutto pc e distintivo
Licenziamo tutti gli ignoranti informatici e liberiamoci finalmente da questi parassiti che sono la vergogna del nostro pianeta!