Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

28/03/2024, 09:22

Login with username, password and session length
13 Visitatori, 1 Utente

Autore Topic: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project  (Letto 5525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mdlbz

  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
Ho installato il nuovo Kernel. Adesso però ho un problema, visto che il pc è diventato molto lento, semprechè non si tratti di un problema della mia Kaspersky Internet Suite, che aveva rilevato la modifica al Kernel come un virus. Ho dato il comando di escludere tale rilevazione come virus, ma non so se sia bastato.
Ho provato a fare il passo indietro, ovvero ho disinstallato il nuovo file, ma mi sembra sia rimasto installato, visto che la sua dimensione è più grande del vecchio file kernel ed è rimasto il backup di kernel come indicato nelle istruzioni di installazione.
Ho notato che disattivando Kaspersky il pc diventa più veloce, ma, ulteriore problema, non riesco a disattivare KS anche se gli do il comando esci. Altro problemino, ma non so se dipenda da tutto quello che ho fatto, è che non riesco a ridurre la dimensione delle icone, visto che l'operazione parte ma si blocca subito.
Non ho ancora fatto i vari aggiornamenti (unofficial SP, lite, il meglio di ME su 98SE), ma mi preoccupa il fatto che non riesco di fatto a chiudere il mio firewall/antivirus/antispy KS  che è richiesto per fare tutte le operazioni di aggiornamento.
Riuscite a darmi una mano?
Oppure finisco con inserire il disco d'installazione di Win98SE e accendo il pc reinstallando tutto (ma rischio poi di perdere i dati sul mio pc, comunque ho già fatto il backup di tutto qualche giorno fa).
Fin da ora grazie per le info ed i consigli che potrete darmi.
Michele

Offline Max

  • (busy)
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
« Risposta #1 il: 02/01/2007, 22:53 »
Mi sembra più un problema della tua suite, te l'ho spostato in questa sezione.
Se non funziona la disinstallazione di KUP (Kernel Update Project) potresti comunque ripristinare il vecchio kernel dal cd di windows 98.

Offline mdlbz

  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
Re: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
« Risposta #2 il: 02/01/2007, 23:25 »
Scusa, ma come faccio? (sono un semplice "user"....)
Inserisco il disco di Win98 nel pc e riavvio il pc oppure lo estraggo in che modo?
Michele

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
« Risposta #3 il: 03/01/2007, 02:28 »
Scusa, ma come faccio? (sono un semplice "user"....)
Inserisco il disco di Win98 nel pc e riavvio il pc oppure lo estraggo in che modo?
Michele

Devi utilizzare il Controllo dei file di sistema (sfc) integrato nei S.O. di Microsoft... per utilizzarlo segui queste istruzioni:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, Accessori, Utilità di sistema, quindi Microsoft System Information e infine scegliere Controllo file di sistema dal menu Strumenti.
2. Scegliere una delle seguenti opzioni:
  • Esaminare i file per ricerca errori
  • Estrarre un file dal disco di installazione
NOTA: se si sceglie Estrarre un file dal disco di installazione, è possibile specificare il file da estrarre.
3.   Fare clic sul pulsante Impostazioni, scegliere la configurazione che si desidera utilizzare nella finestra di dialogo Impostazioni di Controllo file di sistema, scegliere OK, quindi fare clic sul pulsante Avvia.

 

update XP SP1 a SP2

Aperto da briviopc

Risposte: 9
Visite: 7176
Ultimo post 07/09/2006, 23:26
da dkdk_it
c't Projekte - Offline-Update

Aperto da HAL 9000 :-)

Risposte: 2
Visite: 2496
Ultimo post 08/11/2007, 12:29
da Taliesin
[HELP] Update driver

Aperto da Koji76

Risposte: 4
Visite: 2326
Ultimo post 14/05/2008, 13:07
da Koji76