Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

07/10/2024, 23:31

Login with username, password and session length
3 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Cambiamenti in ENG2ITA  (Letto 3396 volte)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Cambiamenti in ENG2ITA
« il: 03/01/2007, 01:38 »
Salve a tutti e buon anno!
Come da oggetto volevamo comunicare all'intera comunità di ENG2ITA alcuni cambiamenti che riguarderanno il nostro forum a partire da quest'anno:
1. gli account che non hanno effettuato un accesso al forum negli ultimi sei mesi verranno rimossi
2. sarà possibile visualizzare il forum solo registrandosi

Questa "pulizia" si rende necessaria vista e considerata la crescita esponenziale del nostro database negli ultimi mesi.
Non ci aspettavamo di certo un successo come quello che stiamo ottenendo (di ciò siamo felicissimi) e, ahimè, dobbiamo iniziare a prendere le prime precauzioni per evitare inutili sprechi, inutili disservizi, inutili rallentamenti del servizio e, soprattutto, fastidiosi e inutili abusi.
Le uniche fonti di sostentamento di questo portale sono gli ads pubblicitari di Google e le donazioni, quindi vorremmo evitare sprechi di spazio sul database.

I due provvedimenti, che avranno luogo il 07 gennaio 2007, prevedono la restrizione dell'accesso al forum per i soli utenti registrati e la cancellazione degli account che non effettuano un accesso da almeno 180 giorni (indicativamente dal 01 luglio 2006).

Quest'ultima procedura di bonifica del database avrà luogo ricorsivamente ogni 90 giorni (misura indicativa), quindi tutti gli utenti che non si sono collegati per oltre 180 giorni (riferiti alla data di esecuzione della bonifica del database) verranno eliminati senza preavviso.

Troverete il contenuto di questa newsletter anche nel forum, nella sezione Comunicazioni.
Ricordatevi che la registrazione è gratuita, senza alcun obbligo se non quello di rispettare le regole di convivenza del forum.
Sicuri della vostra comprensione ci auguriamo di rivedervi presto ENG2ITA!

Saluti,
Lo Staff di ENG2ITA Forum.

P.S.: Ci scusiamo se questo messaggio è arrivato nella vostra casella più di una volta... abbiamo avuto dei problemi con l'invio!

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Cambiamenti in ENG2ITA
« Risposta #1 il: 03/01/2007, 02:20 »
P.S.: Ci scusiamo se questo messaggio è arrivato nella vostra casella più di una volta... abbiamo avuto dei problemi con l'invio!

Per la cronaca... il problema di invio della newsletter era dovuto ad uno script per la registrazione degli errori sul server che il nostro manteiner consiglia di installare!

Abbiamo prontamente rimosso lo script e tutto funziona correttamente, anche l'invio delle newsletter!

A presto.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #2 il: 08/01/2007, 10:51 »
Ancora io... per dirvi che i cambiamenti annunciati sono stati adottati durante la scorsa notte...
Grazie per la collaborazione e la comprensione!

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #3 il: 08/01/2007, 19:54 »
Ormai ho monopolizzato questo post... volevo aggiungere che ricevo, con rammarico, tantissime email di errore durante la fase di consegna della mail di benvenuto sul forum.

Non avevo mai prestato attenzione a queste mail fino ad oggi... ma visto il boom di iscrizioni dopo aver limitato l'accesso al forum, ho deciso di dare un'occhiata a delle mail prese a caso tra le tante...
Ho potuto constatare che molti utenti non ricevono la mail di benvenuto semplicemente perché nel campo email scrivono ca***te... ora vorrei rivolgere due parole a tutti gli utenti che, senza motivo, utilizzano queste email fasulle: non c'è alcuna ragione per cui dobbiate utilizzare mail che non sono attive, non esistono o puntano chissà dove per il semplice motivo che da questo sito non riceverete mai spam o affini!

Tranquilli che non mi metto a vendere pentole o enciclopedie (con tanto di cappello per chi svolge questo lavoro che, fintanto che è onesto, è un lavoro!), quindi la vostra mail serve solo nel caso in cui volessi comunicarvi qualcosa! E non preoccupatevi perché non sono molte le comunicazione che faccio (1 in 10 mesi mi sembra una cifra ragionevole!).

Tranquilli che la vostra mail potete occultarla per non farla leggere agli altri utenti! Solo io e l'altro amministratore (e forse i moderatori... se fanno i bravi!!!  :bastard:) siamo abilitati a visualizzarla!

Non credo possiate rimanere Tranquilli ad utilizzare i software che rilasciamo... se non vi fidate ad inserire una mail vi fidate ad installare un programma che sconvolge integralmente il vostro sistema operativo?!? Temerari!!!

Tranquilli che non utilizzerò la mail per chiedervi soldi (al massimo una donazione VOLONTARIA o qualche click sugli annunci!!!  uhuhuh).

Tranquilli che se la prossima volta che mando una newsletter per annunciare una bonifica del db utenti (prevista indicativamente ogni 90 giorni), se il demone php che invia la mail mi restituisce errore di consegna perché l'account non esiste, è disabilitato o non accetta email da questo indirizzo... verrete BONIFICATI!

Spero che tutti quanti diate un'attenta lettura a questo post, è l'unico modo che ho per raggiungere tutti non potendo inviare la mail per i motivi citati sopra e non volendo stressare con messaggi privati gli utenti che hanno compilato correttamente i campi.
Invito tutti, cmq, a rivedere i dati del profilo e aggiornarli inserendo quanto richiesto.

Grazie.

Eng2ita agli albori

Aperto da Max

Risposte: 120
Visite: 70914
Ultimo post 08/01/2008, 19:07
da Yza_K
Che ne dite di una sezione Eng2ITA Cafè?

Aperto da miki64

Risposte: 16
Visite: 11994
Ultimo post 04/02/2007, 23:32
da Max
Proposta per il sito di Eng2ita

Aperto da Axteix

Risposte: 5
Visite: 4772
Ultimo post 18/01/2007, 12:49
da Axteix