Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

16/04/2024, 11:17

Login with username, password and session length
6 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: .NET [censured] 4 **** [edit by BAT] --> riguarda .NET 4  (Letto 9640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tito76

  • *
  • Post: 22
  • Karma: -48
Ho aspettato oltre 2 settimane per avvertirvi, finchè non fossi stato sicuro:
Attenzione a chi ha installato le "NET Framework 4" di Microsoft perchè provocano gravi appesantimenti e forse anche progressivi rallentamenti al sistema.

Chi usa il m****o e**n***o non ha problemi dato che può ripristinare, ma per tutti gli altri consiglio di rimuoverle subito finchè i danni sono ancora limitati.
Per sicurezza, non usate l'installer normale, ma il tool di rimozione "Cleanup Tool" (blogs.msdn.com/b/astebner).
Quantomeno, consiglio di fare un backup del registro subito se già le avete installate, oppure appena prima di installarle (per il backup usate "Erunt" anzikè altri programmi, perchè sovrascriverebbero il registro senza invece sostituirlo).

Questo lo dico perchè ho fatto diverse prove:
Avendo vari backup del registro, ho provato a rimuoverle dai più recenti, ma alcuni danni sono rimasti, esempio i lunghi tempi di chiusura di XP.
Invece, ripristinando nei tempi precedenti o appena consecutivi all'installazione, il PC è tornato a 'respirare'  :ashamed:

E' facilissimo per me accorgermi di questi problemi perchè uso molte applicazioni contemporaneamente in un hardware di medio-basso livello, perciò funzionando tutto ai massimi regimi, appena c'è una virgola fuori posto vengono compromessi tutti gli aspetti delle performance... e da lì, scatta la caccia al ladro!

PS: I rallentamenti progressivi sono tremendi, ne sanno qualcosa gli utenti che lasciano abilitati gli aggiornamenti automatici di Seven, e non si accorgono di niente finchè non rivedono un XP (ma uno come dico io)!

Per fortuna su XP gli aggiornamenti si limitano ancora a fare il loro dovere... per ora voglio pensare che questa cosa di "NET F.4" sia solo un incidente di percorso, che magari si risolverà con i prossimi aggiornamenti... intanto siete avvisati!
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:49 da dkdk_it »

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #1 il: 19/08/2010, 16:29 »
@tito76
La prossima volta che posti sei cortesemente pregato di mettere un titolo congruo all'argomento trattato.
Questa volta l'ho modificato io.

Ho aspettato oltre 2 settimane per avvertirvi, finchè non fossi stato sicuro:
Attenzione a chi ha installato le "NET Framework 4" di Microsoft perchè provocano gravi appesantimenti e forse anche progressivi rallentamenti al sistema.
...
Ho .NET 4 sin da quando è uscito e non è rallentato un fico secco.
Ho un HW discretamente potente e molta RAM, ma certamente non un sistema di ultimo grido.

Per esperienza, i maggiori responsabili dei rallentamenti del PC a livello software sono i firewall e gli antivirus;
questi SW a volte prevedono un "avvio sicuro" che li fa partire prima del resto del sistema ma, così facendo, si rallenta l'intero processo di boot. Il degrado progressivo delle prestazioni normalmente è causato da:
- installazioni-disinstallazioni ripetute
- frammentazione del disco
- poca RAM di sistema
- numero eccessivo di servizi inutili avviati nel Sistema Operativo

Io ti consiglierei vivamente di farti un DVD di sistema Windows XP-SP3 (da cui reinstallare il tutto), integrando il pack di OnePiece
https://eng2ita.altervista.org/forum/index.php/topic,4200.0.html
A parte il fatto che comprende TUTTI gli aggiornamenti di sicurezza (anche quelli non pubblici) successivi a SP3, il Sistema Operativo così reinstallato è incredibilmente reattivo. L'unica cosa che potrai notare sarà un maggior tempo necessario all'installazione di Windows (approssimativamente una ventina di minuti), dovuto alla configurazione delle varie versioni dei .NET integrate.

Consiglio a TUTTI di imparare ad utilizzare un'applicazione di imaging dei dischi (io uso Acronis True Image) da cui ripristinare un sistema perfettamente funzionante quando le prestazioni decadono; facendo così si può disattivare l'inutile ed elefantiaco "Servizio di ripristino configurazione sistema" incorporato in Windows che è un mostruoso divoratore di risorse.
Se siete ordinati nel registrare i vostri dati, disattivate l'altrettanto inutile e pesante "indicizzazione" (e disinstallate Windows Desktop Search).
Infine disintegrate il dannoso "Autoplay" su tutte le periferiche, che, oltre a mangiare risorse, facilita la vita a certi virus. Usate TweakUI dei Powertoys.
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:50 da dkdk_it »
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline tito76

  • *
  • Post: 22
  • Karma: -48
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #2 il: 19/08/2010, 21:48 »
Appunto, con un PC high-end non ti accorgi del problema...

I consigli che hai dato sono perfetti, ma con Erunt faccio a meno sia di Acronis che del servizio di ripristino.

Per la Ram tutti dovrebbero usare "Memory Optimizer" di "Glary Utilities", e non esagerare con le dimensioni del paging.

Per tenere pulito il registro, a parte il m****o e**n***o, esistono solo due programmi affidabili:
JV16 PowerTools (shareware)
Auslogics Registry Cleanr (free).

PS: Non sottovalutate la potenza del m****o e**n***o  verycool
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:50 da dkdk_it »

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #3 il: 20/08/2010, 01:10 »
Per non dire molte parole, credo la cosa non esiste, i dotnet non rallentato mai il sistema, non esiste ?, dotnet solo dormano li entrano in lavoro diciamo solo quando qualche altro programma li chiama, e di certo non windows XP che non necessita per dotnet per funzionare (una certa cosa potrebbe essere detto per vista o Windows 7 eh si perché li senza dotnet sistema non funziona diciamo, ma in Windows XP No, li dotnet non centrano proprio niente), la sola cosa che potranno mai andare male li e solo che durante la installazione qualche servizio potrà essere installato male (e questo non succede mai dalle installazioni fati normalmente come microsoft consiglia fare, ma succede perché gente di terze parti non esperti, metano mani in setup microsoft e installano dotnet a loro piacere senza nemmeno sapere come serve fare le cose li), cosi funziona male, e questo potrebbe rompere un po le cose visto che il servizio potrà rompere diciamo cosi rallenta tropo i pc dopo, ma questo non a che fare con dotnet4 steso a che fare con tutti dotnet o ognuno software o altro, la cosa potrà succede a tutti programmi, cosi in povere parole la cosa non esiste, il solo problema che potrà mia esistere e un installazione del dotnet4 andato proprio male, cosi serve rifare tutto da capo, come ti a suggerito BAT prova una volta integrare Update Pack in un cd pulito, e fai un installazione in VM e vedi se sarai OK dopo

per esperienza direi che nessun programma made in microsoft potrà mai fare male e Windows in generale, quelli che rompono sempre sono programmi di terzi parti, cosi serve vedere bene in altri 1000 utilità (fati a volte da programmatori non veri e proprio esperti come quelli di microsoft) che installate in PC se caso mai li fanno rallentare il windows

Riguardo DotNet hm si che potrà avere dei problemi eh dai, ma rimane sempre la ultima parola detto dal Microsoft al riguardo (la sua release a fato rumore in rete quasi quando la release del Windows 7  ;D ;D ;)), cosi dovrà essere il meglio del meglio, dovrà essere mille volte meglio del dotnet35 precedente, mille volte meglio mi riferisco dal punto di programmazione, visto che prima dotnet erano un casino, invece adesso sono un struttura solida, cosi per forza dovranno andare molto molto piu meglio, riguardo problemi di dotnet quello che intendevo dire e problemi riguardo dotnet stesi, e non ai problemi di dotnet legati a sistema stesso, come detto prima la cosa non esiste, esistano solo programmi che lavorano sotto dotnet che potranno avere problemi di compatibilità con dotnet4, niente altro.

Dotnet4 e il futuro (e il futuro vole dire non vecchi PC, o PC con 128 MB di ram ehhhhh  ;) ;) ;)), e di conseguenza vuole per forza come minimo 512 MB di ram per lavorare ehhhhhhh, appunto in qualche PC vecchio potrebbe anche non andare bene, ma come detto non perché Dotnet4 non e OK, ma perché non e stato programmato lavorare in certi PC

Ciao.
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:50 da dkdk_it »
   

Offline metrowebmilano

  • *
  • Post: 23
  • Karma: -3
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #4 il: 20/08/2010, 09:49 »
@ bat, @ onepiece e tutti coloro che leggono TITO da quando ha cominicato a postare
Mi permetto di esprimere un opinione, invitandovi caldamente a non rispondere più a tale individuo, che è un gran furbone, convinto che nessuno capisca la sua tattica: egli entra in un forum, comincia a postare le sue tesi bislacche che non hanno ne capo ne coda, .....ma lo fa in maniera politically correct, dando l'impressione di essere il primo a voler dialogare e confrontarsi, e passando addiittura per quello che molte volte rimane vittima delle incomprensioni dei vari moderators. Insomma, in sintesi un atteggiamento da pokerista esperto del bluff, atteggiamento che usa per penetrare le difese di forum, senza infrangere apparentemente le regole.  Tito, puoi prendere per il deretano un bel pò di persone, tra l'altro approfittando della disponibilità al dialogo, ma ricordati che ci sarà sempre chi giochini come il tuo,  li fiuta a un km di distanza. e dopo un pò si rompe le palle, sputa fuori tutti i peli sulla lingua che gli sono rimasti, e comincia a risponderti in maniera diretta, senza tanti ipocrita fronzoli.
Per Taluni individui dovrebbe piuttosto esistere una regola che faccia scattare il ban immediato, a vita,
Alessandro.
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:50 da dkdk_it »

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #5 il: 20/08/2010, 10:03 »
Concordo al 100% con metrowebmilano. Il buonismo del c***o che tito76 sbandiera è un invito a nozze per chiunque legge i suoi post.
Ognuno di noi è stimolato a rispondergli di farsi vedere da uno bravo e lui è parecchio contento per questo.
Quindi, grazie a BAT per la modifica al titolo, ma sarebbe meglio seguire il consiglio di metrowebmilano ed evitare risposte inutili al mare di ca***te che scrive.

Per la cronaca: le librerie .Net 4.0, così come già affermato da OnePiece, non rallentano niente! Windows, fintanto che non c'è un software che non le usa, non va nemmeno a toccarle!

Ciao.
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:50 da dkdk_it »

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #6 il: 20/08/2010, 11:01 »
@tutti
Si era capito da un pezzo, circa un mesetto fa, da quando ha cominciato a postare, ho applicato il seguente geniale algoritmo:
- vai su Google
- cerca "tito76" in Italiano con 100 risultati a pagina
- premi il bottone "cerca con Google"

Basta leggere per qualche minuto per capire che (da sue ammissini o post inviati) che:
- non è un programmatore
- non ha alcuna preparazione informatica
- in compenso è convinto di essere il depositario della "Verità Divina"
- quasi il peggio di tutto: pensa di essere un gran furbo
- il peggio in assoluto: crede che il resto del mondo sia costituito da id***i.

Perché rispondo ai suoi post?
Non perché io abbia tempo da perdere, ma sono contrario alla censura preventiva per principio, almeno fino a quando rispetta il regolamento. Vado prima a verificare quello che dice (per es. la segnalazione sul plug-in "Firebug" per Firefox era buona) e nel caso dissento, per correttezza verso gli utenti comuni del forum (i quali spero che diano più peso all'opinione tecnica di un moderatore che alle scemenze che dicono i disturbatori).

Detto questo, e sottolineato che sono una persona estremamente paziente e comprensiva, va anche detto che sono un Informatico per carattere e per formazione (anche se non per lavoro purtroppo): la mia pazienza vale o 1 o 0 (o ce l'ho oppure non ce l'ho, non passo nelle fase "sto perdendo la pazienza"); sopporto-sopporto-sopporto senza dire nulla ma non passerò al "ban parziale" (che pure è possibile) ma a quello totale quando sarà il caso secondo la mia opinione.
Se poi qualche altro moderatore o uno dei bosso ritiene che sia già il caso... che ban sia.

@tito76
ti ho già avvertito più di una volta anche in privato; cortesemente non nominare più nel forum il "m****o e**n***o" e smettila di gridare "al lupo al lupo": come ben sai il pastorello che lo fece venne alla fine divorato. In questo modo a causa della pessima reputazione che già hai potrebbero essere ignorate segnalazioni "serie".

Senza bisogno di essere sgarbati...
se il 76 nel nick indica il tuo anno di nascita beh, lasciatelo dire, stai messo male!
Rilassarti un po', vai a donne con i tuoi amici.
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:51 da dkdk_it »
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #7 il: 20/08/2010, 15:01 »
@metrowebmilano
Grazie,  ;D dovrai essere uno di quelli mille utenti di eng2ita che conoscano tito76 fin da prima che si registrava in eng2ita, per quello che ne so si parla già di un record personale per tito76  ;D, perché mi sa in altri forum o comunità nemmeno a passato 24 ore, e subito a avuto problemi di BAN  ;D (e di quelli definitivi)

@tutti
Ce da sottolineare, che si parla sempre di un sezione del forum che hmmmmmmm (Eng2Ita Cafe ehhhh), creato apposto per questi cose (qualcuno potrà anche parlare del sua ragazza qui  ;D ;D), sempre se uno vole entrare e spare qualche cosa, materialmente direi tito76 nemmeno a scritto mai in modo vero e proprio in forum di eng2ita, a scritto solo in eng2ita cafe, credo che se certi cose succedevano in un altra sezione del forum la cosa sarebbe stato completamente completamente diversa

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:51 da dkdk_it »
   

Offline Mr.X

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 427
  • Karma: 77
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #8 il: 20/08/2010, 19:52 »
Salve a tutti, non ho mai postato in un thread iniziato da tito76 per ovvi motivi: argomentazioni frivole, scarsa conoscenza della materia..con conclusioni forzate e di parte.... ecc...
Ma quello che intendo dire e che oso dire è questo: ma se un qualsiasi utente a giro per il web un giorno incappa in Eng2Ita perchè ha dei quesiti da porre alla comunità e per caso legge questi thread intitolati "NET ****work 4......" mi spiegate quindi molto cortesemente che idea si farebbe questo visitatore novizio?
Che importanza hanno questi thread a livello culturale? Nessuna secondo me, anzi è importante cancellarli per evitare che qualcuno si faccia delle idee sbagliate su questo forum; intendo dire che potrebbe svalutare di professionalità il sito.
Tutto ciò che ho detto è imho (secondo il mio modesto parere)
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:52 da dkdk_it »

Offline Semi.genius

  • Full Member
  • ***
  • Post: 124
  • Karma: 15
Re: NET [censured] 4 (presunti rallentamenti dovuti a .NET 4.0)
« Risposta #9 il: 20/08/2010, 19:57 »
Beh personalmente, penso che si ottenga un effetto negativo così perché sembra censura...

Comunque come già detto, il .NET Framework 4 non presenta rallentamenti a lungo termine. A breve termine sì, per la costruzione della cache JIT da parte di NGEN. E si noterà, come ha notato da dkdk_it, solo quando un app usa .NET e comunque finché non scade. E poi un "sotto-efetto" dato che la segmentazione degli assembly di .NET è abbastanza corposo e alimenta la frammentazione del disco alla prima installazione. Integrandole o dopo un salutare contig/defrag, IMHO sono "file come altri".
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:53 da dkdk_it »
I miei ostan al momento:

Offline Tomy

  • Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: 8
    • OneDrive
 :( Secondo me , e credo mi sostengono anche tutti valori di questo sito, e da cancellare subito sta parola "****work".
Il mio figlio guarda spesso questo sito interesante....oohhhhhhhhhh, a tito76 !!!!  che stai a fa ??
PS: Preghiamo l'amministratore di "pullire" parole che non c'entrano niente col informatica_Grazie
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:54 da dkdk_it »

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
@MISTER X ®
Si e proprio quello il punto, idea e quello creare un idea sbagliata di questo forum, si sa da 4 anni circa ormai e questa e solo ennesima volta che ci riprovano, vedi un altra che e fresca che entra proprio sul argomento https://www.msfn.org/board/topic/135066-onepiece-xp-post-sp3-aio-update-pack-v401/page__view__findpost__p__935154  :) :) :), rimane poco da aggiungere altro credo

@tomy
credo un Ban definitivo dovrà essere eminente visto che ecco http://www.haker-forum.com/off-topic/10349-tito76-bantito-3.html e tutto chiaro, e dopo credo che dopo il Ban forse si sposteranno in archivio anche tutti i suoi dati che a in questo comunità, sia questo topic e tutto altro credo

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 21/08/2010, 09:54 da dkdk_it »
   

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: .NET [censured] 4 **** [edit by BAT] --> riguarda .NET 4
« Risposta #12 il: 21/08/2010, 09:55 »
:( Secondo me , e credo mi sostengono anche tutti valori di questo sito, e da cancellare subito sta parola "****work".
Il mio figlio guarda spesso questo sito interesante....oohhhhhhhhhh, a tito76 !!!!  che stai a fa ??
PS: Preghiamo l'amministratore di "pullire" parole che non c'entrano niente col informatica_Grazie

In effetti quel termine è di pessimo gusto.
Rimosso e post ripuliti.

A presto.

P.S.: non è una giustificazione, ma l'amministratore è in ferie e quindi procede molto a rilento nella manutenzione del forum!  :D

Offline metrowebmilano

  • *
  • Post: 23
  • Karma: -3
Re: .NET [censured] 4 **** [edit by BAT] --> riguarda .NET 4
« Risposta #13 il: 22/08/2010, 21:03 »
@Onepiece!
Prego One, ma in tutta onesta non l'avevo mai sentito nominare prima di vederlo qui su eng2ita; ma credo che sia abbastanza condivisibile pensare che seguendo i consigli di bat, basta (nazi...BATsa :-D ) aprire google e fare un minimo di ricerca per trovarne peste e corna di questo buffone di corte disoccupato.
@ tutti: Non è una questione personale contro tito, che ripeto non conosco,  ma dopo un tot che vedevo tutte le sue minkhiate inondare il forum di eng2ita, e non vedevo (e qui scatta una modesta ma a mio parere giustificata, tiratina di orecchie verso lo staff...:-P) nessuno che prendesse in mano la situation e cominciasse a dire le cose come stanno, mi son deciso a sputarle io le verita taciute, che viste le risposte al mio post si sono rivelate effettivamente delle verita a denti stretti che bene o male tutti quanti aspettavano di poter tirar fuori.
Personalmente quando penso a esseri umani come tito, penso che il loro posto sarebbe dentro a un gabbia, in compagnia di un Toro in overdose di Viagra, ma ammetto che alcune volte sono un filo cattivello verso alcuni atteggiamenti...che proprio non sopporto....
Ciao a tutti.

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Re: .NET [censured] 4 **** [edit by BAT] --> riguarda .NET 4
« Risposta #14 il: 22/08/2010, 21:21 »
Ciao metrowebmilano, si si capisco, anche io qui o visto tito76 per prima volta ma invece per molti utenti era già familiare lo avevano gia visto in opera anche al altri comunità mi sa, riguardo la storia di tito76 anche a me mi e dispiaciuto visto che sia tutti utenti del eng2ita e sia il staf li a dato più di un occasione direi anche di tropo (dispiaciuto visto che davvero potevamo anche aiutarlo, aiutarlo migliorare sui script ect ect, io gia pensato più volte farlo mahhhhh o visto che era inutile il scopo di tito76 era tutto altro diciamo), ma sembra che tutto questo  era inevitabile, visto che credo nemmeno tito76 aveva fato in piano restare di piu in questo comunità, il suo scopo era solo fare quello che a fato già e andarsene dopo

poco importante ormai e gia un storia chiusa, storia del passato cosi nemmeno serve parlare piu al riguardo

Ciao.
   

 

Social networking

Aperto da Koji76

Risposte: 0
Visite: 1320
Ultimo post 06/10/2007, 21:36
da Koji76
Una battuta (si può fare?)

Aperto da giacomobzz

Risposte: 6
Visite: 4671
Ultimo post 02/08/2010, 23:12
da tito76
La Battaglia per la Terra di Mezzo II su Facebook

Aperto da Kaloso

Risposte: 0
Visite: 968
Ultimo post 22/11/2011, 21:21
da Kaloso