Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

04/10/2024, 16:49

Login with username, password and session length
7 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: [COMPLETATO] FATBOY-XP Silent Installer  (Letto 22273 volte)

Offline maurocasti

• Full Member
Re: [COMPLETATO] FATBOY-XP Silent Installer
« Risposta #15 il: 05/02/2011, 11:56 »
Scusa se ti rompo ancora ,visto che lo stai modificando, si potrebbe automatizzare anche la traduzione in italiano :please: :worthy:

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
« Risposta #16 il: 05/02/2011, 17:00 »
Al momento non è disponibile il file di traduzione per la versione 1.2.0 e nemmeno lo strumento di creazione di un file in un altro linguaggio (se non richiedesse troppo tempo magari la farei io). Dopo un'occhiata rapida alle versioni precedenti ci sarebbero delle cose da correggere secondo me. Preferirlo lasciare l'Inglese (per ora), almeno non abbiamo traduzioni che, come spesso accade, fanno ridere i polli.

Riguardo la faccenda della toolbar puoi leggere questo (l'intera discussione, non solo il mio ultimo post)

http://www.pdfforge.org/forum/open-discussion/6236-v120-silent-install-no-toolbar#comment-3849
[EDIT] qualcuno ha cancellato il mio post... sospetto che il mio workaround (vedi sotto) non sia stato gradito.

Te la riassumo; l'inconveniente pare presentarsi in forma diversa in base al Sistema Operativo usato e, come se non bastasse le soluzioni proposte sembrano funzionare in modo un po' causale (se hai una versione già installata o no, se usi uno switch o no, ecc.).
Il mio workaround (girare intorno al problema, che però non significa risolverlo), consiste nel fare l'installazione da dentro Fatboy, quando sei disconnesso da Internet, oppure se usi Comodo firewall, devi negare ad un file che si chiama *stub.exe il permesso di accedere a internet (non ricordo il nome esatto del file)

[EDIT2]
su Vista32 l'ultima opzione suggerita in quel post sembra funzionare; ora non sono al mio PC, devo provarla su XP-32, speriamo funzioni.
« Ultima modifica: 05/02/2011, 17:23 da BAT »
Blog: https://guidedibat.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline maurocasti

• Full Member
« Risposta #17 il: 05/02/2011, 18:32 »
Grazie per il tuo interessamento molto veloce non preoccuparti troppo posso sempre disinstallare la toolbar, alla fine di tutte le installazioni, dal pannello di controllo.

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
« Risposta #18 il: 06/02/2011, 11:57 »
Ho 2 piccoli aggiornamenti:
nella tardaserata di ieri è stato reso disponibile il file (da 1 KiB) con la lingua Italiana in versione 1.2.0 per PDFCreator; bisogna farne il download e copiarlo nella sottocartella languages (dove c'è anche il tool per fare le traduzioni - mi era sfuggita la sua presenza).

La seconda notizia riguarda la toolbar:
ho fatto un numero incalcolabile di tentativi ed il risultato è che, formalmente, lo script inserito in Fatboy non dovrebbe installarla (invece lo fa); il codice è identico a quello dell'addon-pack separato di cui puoi trovare il link sul topic apposito in questo forum che NON la installa (almeno nel mio sistema).
Puoi fare la controprova scaricando il file che allego: decomprimilo e copiaci dentro l'installer di PDFCreator 1.2.0 così come lo trovi in Fatboy; poi esegui addon-pdfcreator.exe; sul mio sistema la toolbar non viene installata.

Invece, incredibilmente, lo stesso codice richiamato dall'interno di una funzione installatrice in Fatboy installa la toolbar se hai una connessione internet attiva. Rimane quindi valido il workaround che ho dato in precedenza.

E' anche inutile aggiungere istruzioni per la disinstallazione automatica della sola toolbar DOPO l'installazione di PDFCreator; questo perché, durante l'installazione della stampante virtuale, viene lanciato un processo separato che installa la toolbar; se questo processo viene bloccato da un firewall che aspetta che l'utente dia il consenso, può succedere questo:
- PDFCreator viene installato ed il proprio script/processo terminano
- viene lanciata la disinstallazione della Toolbar prima che sia stata installata (perchè il processo separato è bloccato da un firewall)
- termina lo script di disinstallazione della toolbar (che in realtà non ha potuto fare nulla)
- l'utente inavvertitamente da il consenso  sul firewall al processo bloccato e la toolbar viene installata!

Come ho fatto rilevare sul loro sito (sul post che mi hanno cancellato!) l'installer deve essere corretto o per non installare in modo predefinito la toolbar (che è anche più corretto verso gli utenti), oppure correggere definitivamente l'installer per fargli riconoscere correttamente i parametri silent.
« Ultima modifica: 07/02/2011, 08:06 da BAT »
Blog: https://guidedibat.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline maurocasti

• Full Member
« Risposta #19 il: 06/02/2011, 14:17 »
Provato sul mio pc è proprio come dici tu  :grazie: :grazie:

[Installer Offline] - Alternative a Ninite

Aperto da mattiuccio92

Risposte: 27
Visite: 29221
Ultimo post 12/07/2015, 20:54
da Caml Light
Windows Installer 4.5 per XP qualcuno lo ha???

Aperto da Singolarity

Risposte: 2
Visite: 519
Ultimo post 08/05/2021, 22:26
da Singolarity