Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

19/04/2024, 11:06

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Nuova posizione utenti  (Letto 14685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndyWarrior

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 0
Nuova posizione utenti
« il: 10/02/2011, 03:21 »
Mi chiedevo se oltre a newbie, friends ecc, potesse esistere lo stato di supporter...

sarebbe carino, o qualcuno avrebbe dei rimorsi?  :police:

Offline Max

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #1 il: 12/02/2011, 12:00 »
Gli Eng2ita Friends sono proprio intesi come supporter.  :)

Offline AndyWarrior

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 0
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #2 il: 12/02/2011, 15:40 »
Bene, capito.

Per rientrare nei Friends c'è un importo minimo da donare?
Il passaggio è automatico dopo la donazione o bisogna farne esplicita richiesta con ricevuta di Paypal alla mano?

Offline Max

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #3 il: 12/02/2011, 16:31 »
Il passaggio a Eng2ita Friends di solito lo effettuo io valutando periodicamente gli utenti più attivi del forum, a prescindere da chi abbia effettuato o meno una donazione.

Offline AndyWarrior

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 0
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #4 il: 12/02/2011, 16:37 »
Capito, quindi chi aiuta nel forum da un supporto maggiore rispetto chi fa una donazione: aiutare a sviluppare e migliorare il software ha più importanza che donare del denaro per mantenere hosting, dominio, ecc.
Lo terrò presente per il futuro

Bene, mi fa piacere, ecco perchè il software è così ben sviluppato e sempre in continua crescita!

Complimenti per il vostro lavoro!!

Offline Max

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #5 il: 12/02/2011, 16:49 »
Capito, quindi chi aiuta nel forum da un supporto maggiore rispetto chi fa una donazione: aiutare a sviluppare e migliorare il software ha più importanza che donare del denaro per mantenere hosting, dominio, ecc.

In verità sia il supporto che la donazione, dal nostro punto di vista, sono importanti.

Semplicemente preferiamo tenere le due cose ben distinte poichè non desideriamo vincolare nessuno al pagamento di una cifra per un riconoscimento a cui tutti debbono poter accedere.

La decisione finale su quello che è più importante (il supporto o la donazione) spetta sempre a voi utenti. Oppure a entrambe le cose, se volete.

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #6 il: 12/02/2011, 16:54 »
Come si sa solo il mod e qualche altro utente che posta tropo a diritto modificare nome topic ect ect (questo era cosi per dire per dare un esempio) o altri cose ect ect, credo sarebbe bene creare un gruppo di donatori, in modo che quelli che contribuiscano con soldi almeno avere dei certi diritti che altri non li hanno ect ect, diciamo essere un po piu preferiti riguardo ai altri utenti, come fanno in in tutti altri forum

Ciao a tutti.
   

Offline AndyWarrior

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 0
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #7 il: 12/02/2011, 17:03 »
In verità sia il supporto che la donazione, dal nostro punto di vista, sono importanti.

Semplicemente preferiamo tenere le due cose ben distinte poichè non desideriamo vincolare nessuno al pagamento di una cifra per un riconoscimento a cui tutti debbono poter accedere.

La decisione finale su quello che è più importante (il supporto o la donazione) spetta sempre a voi utenti. Oppure a entrambe le cose, se volete.
Allora credo che sarebbe piacevole, visto che volete tenere le due cose ben distinte, avere i Friends per chi aiuta lo sviluppo del software, i supporter per chi aiuta a mantenere la visibilità in rete e, se si volesse, i SuperFriend per chi fa entrambi (è solo un esempio).

Se sono entrambi importanti per voi ma volete tenerli distinti, non capisco quindi perchè chi partecipa nel forum ha un evidenza, e chi non ha quelle conoscenze informatiche che gli permetta di partecipare attivamente al forum ma preferisce regalare soldi cercando di contribuire a mantenervi in vita il più a lungo possibile (perchè vi stima ed apprezza veramente il lavoro che svolgete), invece rimane nell'oscurità (inteso come newbie)...

Personalmente non ci guadagno nulla e non sarà certo un "Titilo" vicino al mio Avatar a rendermi migliore la vita, ma credo che senza soldi niente hosting e dominio, quindi niente forum ne Friends...

Offline OnePiece

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 3.126
  • Karma: -3278
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #8 il: 12/02/2011, 17:17 »
ma credo che senza soldi niente hosting e dominio, quindi niente forum ne Friends...
Ciao AndyWarrior, non mi posso permettere parlare in nome di admin, ma quello che ti posso dire e che eng2ita a un storia dietro riguardo questo argomento, il solo donatore di questo comunità che e il dkdkit, e lui non solo non a mai chiesto soldi in tutti questi anni, ma oserei dire che a rifiutato i soldi o dire piu meglio a gia suggerito donazioni sul tragedie successe in Italia e fuori Italia ect ect, e dire il vero eng2ita fin ora almeno non a mai avuto problemi al riguardo, cosi direi che donazioni non credo servano per il funzionamento normale del forum ect ect, ma forse potranno servire per il miglioramento ancora del eng2ita

Ciao.
« Ultima modifica: 12/02/2011, 17:22 da OnePiece »
   

Offline AndyWarrior

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 0
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #9 il: 12/02/2011, 17:41 »
Ciao AndyWarrior, non mi posso permettere parlare in nome di admin, ma quello che ti posso dire e che eng2ita a un storia dietro riguardo questo argomento, il solo donatore di questo comunità che e il dkdkit, e lui non solo non a mai chiesto soldi in tutti questi anni, ma oserei dire che a rifiutato i soldi, e dire il vero eng2ta fin ora almeno non a mai avuto problemi al riguardo, cosi direi che donazioni non credo servano per il funzionamento normale del forum ect ect, ma forse potranno servire per il miglioramento ancora del eng2ita forse

Ciao.


Visto quanto sopra e aggiungendo ora che economicamente il fondatore non ha problemi, sarei portato a pensare "mai più"... Ma la mia coscienza mi ha portato e mi porta comunque a non vederla così: per quanto mi riguarda le donazioni non le ho fatte ne per eliminare "Newbie" e neppure con la presunzione di pensare a contribuire a mantener in vita questo splendido mondo di Eng2Ita (e non sono ironico), semplicemente ho dato un valore a tutto il lavoro che viene fatto e, soprattutto, a quello che è il mio risparmio di tempo quando ho a che fare con gli aggiornamenti di SO appena installati (prima li avevo in locale e me li sparavo tutti a mano uno ad uno).

Rispetto ad un'infinità di programmi commerciali che si fan pagare dei bei soldi quando poi non valgono nemmeno la metà del loro prezzo, per me AutoPatcher è stata una manna dal cielo!! Poi il fatto che fosse gratuito, mi ha spinto subito a provarlo e ad apprezzarlo come mai mi è successo per gli altri programmi che mi son passati per le mani negli ultimi 12 anni.
Ed è stato proprio questo che mi ha spinto verso Paypal, una specie di riconoscimento, in tutti i sensi, al lavoro fatto, come se avessi acquistato il programma... finalmente ho speso dei soldi per un programma che ne vale almeno il doppio!!!

Questo thread l'ho cominciato proprio per il motivo che dicevi tu, ovunque ai donatori viene riconosciuto qualcosa di simbolico, che sia un titolo o una medaglietta sotto l'avatar ecc...
Mi sembrava strano quindi che chi facesse una donazione, rimanesse agli occhi della comunità come uno qualunque che ogni tanto viene qui, riporta un errore del programma e poi sparisce...

Nella vita non solo non si finisce mai d'imparare, ma ancora meno di stupirsi. Ognuno di noi è speciale ed unico al mondo, ecco perchè ci si sorprende quando le cose non sono secondo la nostra "normalità", o quello che altri, nel tempo, ci han fatto credere quali siano gli standard per certe cose...

Tutto qui
« Ultima modifica: 13/02/2011, 21:11 da AndyWarrior »

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.779
  • Karma: 64594
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #10 il: 13/02/2011, 20:40 »
Ciao AndyWarrior,
ho letto bene il tuo intervento e credo che la tua idea non sia cattiva. In effetti, così come indicato da Max, il contributo intellettuale è gradito tanto quanto quello economico ma sono, senza ombra di alcun dubbio, due tipi di contributo distinti e separati.

Valuterò l'ipotesi di creare un gruppo ad hoc per identificare i supporter che aiutano il forum con donazioni.

Grazie per il suggerimento e per aver espresso il tuo punto di vista.

Offline AndyWarrior

  • *
  • Post: 23
  • Karma: 0
Re: Nuova posizione utenti
« Risposta #11 il: 13/02/2011, 21:14 »
Grazie, spero d'essermi espresso a dovere e che non sia stato frainteso, l'ultima cosa che vorrei sarebbe proprio di dar fastidio a qualcuno...

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

 

Utenti soddisfatti

Aperto da Torquemada

Risposte: 0
Visite: 12357
Ultimo post 02/04/2006, 09:00
da Torquemada
Utenti soddisfatti

Aperto da miki64

Risposte: 361
Visite: 139144
Ultimo post 12/03/2009, 19:53
da dkdk_it
I download non funzionano (per utenti fastweb)

Aperto da talpotto

Risposte: 7
Visite: 5880
Ultimo post 27/10/2007, 16:04
da OnePiece