Ciao, sono appena registrato per cercare aiuto su come installare Windows 98 SE sulla mia macchina virtuale ed aggiornarlo in modo che sia più attuale da usare. Ho fatto una installazione pulita dell'OS in versione italiana, ma mi sto ritrovando a cercare video tutorial in inglese per impostare il display con i colori a 32-bit e risoluzione maggiore.
Su internet avevo trovato un AutoPatcher in inglese, purtroppo non riesco invece a trovare uno in italiano adatto a posta per Win98 SE. Su questo forum non è che ci stava uno in italiano solo che però non lo trovo più?
Però ho trovato l'articolo in evidenza su come impostare il sistema operativo.
A parte tutto questo, io sono un appassionato di videogiochi e disegno.
Benvenuto
segui quello che ti ha indicato Max sopra, solo la sezione Win98SE ovviamente e non tutti i punti sono indispensabili, per quale motivo vuoi montare 98SE??? direi al 99% per retrogaming...ecco hai citato la VM, non so che tipo di VM tu abbia scelto ma ti informo che sia virtualbox che vmware ti creeranno dei problemi soprattutto con l'hardware 3D accelerato, in pratica proprio ciò che serve ai games o ad apps di grafica 3D..
Il mio consiglio è di puntare invece su dosbox in particolare dosbox-X o dosbox-pure questo perché tali versioni emulano un ambiente dos ma riescono ad emulare anche una scheda video 3dfx voodoo 2 e una volta che ci monti 98SE e i relativi driver 3dfx è come avere un vero vecchio pc dell'epoca di 98 per altro con prestazioni notevoli..il dosbox emula anche la cpu e infatti il sistema virtuale può riconoscerlo anche come 486, pentium fino ad un pentium2/k6.
Altra VM similare a dosbox ma più impegnativa è la vecchia PCem che ora si chiama 86box, anche questa emula cpu dalla 8086 fino al pentium2/k6 e schede video datate di ogni tipo dalle Tseng ET fino alle 3dfx voodoo varie....solo che per quest'ultimo assurdo dirlo visto che si vuole emulare roba vecchia meno potente, ma vuole almeno una cpu quadcore e più di 4Gb di ram