Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

20/04/2024, 07:59

Login with username, password and session length
5 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Nuovi utenti? Presentatevi qui  (Letto 90971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wash

  • Advanced Member
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: 1
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #105 il: 04/07/2016, 23:04 »
benvenuti, qua ci sono pochi utenti, pochi ma buoni   ;)
« Ultima modifica: 04/07/2016, 23:10 da wash »

Offline wiki

  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #106 il: 12/09/2018, 16:59 »
ciao  a  tutti  sono  un  felice  possessore di un  thinkcentre  ibm lenovo  su  cui   sto  installando   windows  98  spero  di  essere  d'aiuto e  di  trovare  aiuto  qui  sul  forum
 :)

Offline wiki

  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #107 il: 12/09/2018, 17:03 »
ciao  a  tutti  sono  un  felice  possessore di un  thinkcentre  ibm lenovo  su  cui   sto  installando   windows  98  spero  di  essere  d'aiuto e  di  trovare  aiuto  qui  sul  forum
 :)
abort  retry fail?

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #108 il: 13/09/2018, 13:07 »
Ciao wiki, ma sei quello del gruppo facebook di msdos italia?? quello che sta cercando di installare win98 con 1Gb di ram??  ;)

Offline wiki

  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #109 il: 13/09/2018, 18:20 »
si  non mi  dire  che  sei  tu  quello  che  ha  postato  il  link  al forum?

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #110 il: 13/09/2018, 20:39 »
No...anche perché chi lo ha fatto ti ha consigliato questa serie di patch per fargli vedere il Gb di ram ma non è vero....sono una serie di patch correttive e qualcuna aggiunge qualche funzionalità extra in ambito cache o gestione file ma per quanto riguarda il supporto di 1Gb di ram li non c'è nulla.... ma sono patch che male non fanno....visto che il link non funziona più dovrei vedere se lo avevo salvato da qualche parte altrimenti chiederò ad altri dello staff....comunque per tuo dato sapere sul forum c'è ancora un utente molto "amante" di win98 si chiama uvz e ancora segue molta roba di quel windows incluso kernelex e tutte le possibili apps che ancora possono girarci. Tornando al supporto di win98 per 1Gb e più di ram...le uniche scelte sono come in varie guide avrai trovato quelle di usare himemx (quello di freedos) per gestire meglio la ram superiore, xmsdsk per creare una ramdrive nei Gb di ram extra che comunque win98 non vedrebbe e infine le modifiche sia al config.sys autoexec.bat per lanciare in automatico questi ultimi detti e per finire le modifiche al file system.ini sulla gestione della memoria virtuale e della cache file....in tale modo c'è chi è riuscito a fargli vedere almeno 1Gb di ram....altrimenti esiste anche una versione modificata del vmm32.vxd che permetterebbe addirittura di fargli vedere 4Gb di ram...ma usarli non credo anzi generano instabilità in caso di apps 16bit ecc....maggiori dettagli qua: https://groups.google.com/forum/#!topic/alt.windows98/bCT_qGfHTw0  è in inglese ma riassume tutta la storia delle modifiche al vmm32.vxd che io non adotterei (in qualsiasi caso le modifiche sono state fatte a versioni del file in inglese e in tedesco e probabilmente darebbero problemi con la versione italiana anche se mi pareva esistesse un tool che facesse la modifica diretta ma non so proprio se di nuovo sia compatibile con la versione italiana)....al momento ti consiglierei solo di provare himemx, xmsdsk e le modifiche al system.ini ci sono in giro anche videoguide su youtube. Per finire anche sta serie di vari consigli https://msfn.org/board/topic/118097-day-to-day-running-win-9xme-with-more-than-1-gib-ram/

Offline stone96

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #111 il: 09/05/2020, 10:11 »
Ben Trovati a Tutti Voi.
stone96

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #112 il: 09/05/2020, 14:20 »
Benvenuto  :)

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #113 il: 11/05/2021, 14:12 »
benvenuto
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline Windows91

  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #114 il: 01/04/2022, 02:33 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, sono appassionato di informatica e ho sempre avuto un "debole" per i sistemi operativi Microsoft vintage. Spero di trovare qualche informazione utile qui nel forum e, perché no, poter condividere anch'io la mia esperienza se ci fosse bisogno.

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #115 il: 03/04/2022, 01:20 »
Benvenuto Windows91

Offline AleF2050

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #116 il: 09/07/2022, 15:06 »
Ciao, sono appena registrato per cercare aiuto su come installare Windows 98 SE sulla mia macchina virtuale ed aggiornarlo in modo che sia più attuale da usare. Ho fatto una installazione pulita dell'OS in versione italiana, ma mi sto ritrovando a cercare video tutorial in inglese per impostare il display con i colori a 32-bit e risoluzione maggiore.

Su internet avevo trovato un AutoPatcher in inglese, purtroppo non riesco invece a trovare uno in italiano adatto a posta per Win98 SE. Su questo forum non è che ci stava uno in italiano solo che però non lo trovo più? :-\ Però ho trovato l'articolo in evidenza su come impostare il sistema operativo.

A parte tutto questo, io sono un appassionato di videogiochi e disegno.

Offline Max

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 1.229
  • Karma: 114
  • Per eventuali richieste utilizzare pagina Contatti
    • Eng2ita
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #117 il: 11/07/2022, 09:51 »
Ciao, sono appena registrato per cercare aiuto su come installare Windows 98 SE sulla mia macchina virtuale ed aggiornarlo in modo che sia più attuale da usare. Ho fatto una installazione pulita dell'OS in versione italiana, ma mi sto ritrovando a cercare video tutorial in inglese per impostare il display con i colori a 32-bit e risoluzione maggiore.

Su internet avevo trovato un AutoPatcher in inglese, purtroppo non riesco invece a trovare uno in italiano adatto a posta per Win98 SE. Su questo forum non è che ci stava uno in italiano solo che però non lo trovo più? :-\ Però ho trovato l'articolo in evidenza su come impostare il sistema operativo.

A parte tutto questo, io sono un appassionato di videogiochi e disegno.

Benvenuto!
La discussione di AutoPatcher per Windows 98 SE è stata archiviata a causa di vari problemi riscontrati, il mio consiglio è quello di seguire i passaggi descritti nel riepilogo di installazione: https://eng2ita.altervista.org/forum/index.php?topic=1255.0

Sono a disposizione per qualsiasi contributo o miglioramento.

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #118 il: 19/07/2022, 19:22 »
Ciao, sono appena registrato per cercare aiuto su come installare Windows 98 SE sulla mia macchina virtuale ed aggiornarlo in modo che sia più attuale da usare. Ho fatto una installazione pulita dell'OS in versione italiana, ma mi sto ritrovando a cercare video tutorial in inglese per impostare il display con i colori a 32-bit e risoluzione maggiore.

Su internet avevo trovato un AutoPatcher in inglese, purtroppo non riesco invece a trovare uno in italiano adatto a posta per Win98 SE. Su questo forum non è che ci stava uno in italiano solo che però non lo trovo più? :-\ Però ho trovato l'articolo in evidenza su come impostare il sistema operativo.

A parte tutto questo, io sono un appassionato di videogiochi e disegno.

Benvenuto
segui quello che ti ha indicato Max sopra, solo la sezione Win98SE ovviamente e non tutti i punti sono indispensabili, per quale motivo vuoi montare 98SE??? direi al 99% per retrogaming...ecco hai citato la VM, non so che tipo di VM tu abbia scelto ma ti informo che sia virtualbox che vmware ti creeranno dei problemi soprattutto con l'hardware 3D accelerato, in pratica proprio ciò che serve ai games o ad apps di grafica 3D..
Il mio consiglio è di puntare invece su dosbox in particolare dosbox-X o dosbox-pure questo perché tali versioni emulano un ambiente dos ma riescono ad emulare anche una scheda video 3dfx voodoo 2 e una volta che ci monti 98SE e i relativi driver 3dfx è come avere un vero vecchio pc dell'epoca di 98 per altro con prestazioni notevoli..il dosbox emula anche la cpu e infatti il sistema virtuale può riconoscerlo anche come 486, pentium fino ad un pentium2/k6.
Altra VM similare a dosbox ma più impegnativa è la vecchia PCem che ora si chiama 86box, anche questa emula cpu dalla 8086 fino al pentium2/k6 e schede video datate di ogni tipo dalle Tseng ET fino alle 3dfx voodoo varie....solo che per quest'ultimo assurdo dirlo visto che si vuole emulare roba vecchia meno potente, ma vuole almeno una cpu quadcore e più di 4Gb di ram  ;D

Offline IrRaziel

  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re:Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #119 il: 24/10/2023, 14:27 »
Ciao a tutti. Sono Graziano, ho 38 anni e scrivo da Lecce.
Sono appassionato di vecchi sistemi operativi (non proprio vecchissimi... Win95-98-2K) perchè mi ricordano gli anni e gli esperimenti della giovinezza XD
Non ci sono in italia molte community con gente competente dove ancora se ne parla, per fortuna esistono ancora posti come questo :-)

 

Utenti Windows Internet Explorer Attenzione...

Aperto da Tomy

Risposte: 0
Visite: 1205
Ultimo post 30/04/2014, 15:29
da Tomy
Software in affitto, la prossima enorme fregatura per noi utenti

Aperto da BAT

Risposte: 3
Visite: 2287
Ultimo post 08/06/2014, 15:12
da skaos
I nuovi Language Pack per Windows aprono alla conoscenza di nuove lingue...

Aperto da serassone

Risposte: 8
Visite: 5816
Ultimo post 02/08/2008, 11:30
da Taliesin