Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

29/03/2024, 15:17

Login with username, password and session length
13 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Nuovi utenti? Presentatevi qui  (Letto 90430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rearvol

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #30 il: 18/05/2010, 17:58 »
ciao a tutti sono nuovo del fofrum il mio nik e rearvol

Offline rainforest

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 808
  • Karma: 126
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #31 il: 18/05/2010, 18:04 »
 :welcome:

Benvenuto rearvol!

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline Smiley89

  • *
  • Post: 11
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #32 il: 20/07/2010, 15:15 »
Salve a tutti, finalmente ho deciso di presentarmi. In realtà sono iscritto già da tempo, ma per una questione di carattere non mi sono mai spinto oltre la semplice lettura. :-[

Mi chiamo Bruno e sono appassionato, anzi purtroppo il termine giusto sarebbe ossessionato, di informatica.
La mia "carriera" è iniziata a 5/6 anni, con il "vecchio" (per me, si intende) IBM 486 (con Win 3.1) di mio nonno che usavo principalmente per giochi in DOS, testi in Publisher e ovviamente il mitico Paint.

Passano gli anni e nel 2001 arriva il primo PC di famiglia, un Pentium 4 con una scheda madre di qualità infima come scoprimmo solo in seguito... Ma intanto la curiosità era cresciuta, e seppur fortemente limitato dal fatto che non fosse il mio PC, iniziavo già ad esplorare le funzioni.
(una nota: il PC era dotato di Win 98, ricordo ancora le parole di chi ce l'aveva assemblato "XP non lo consiglio, Win 98 è meglio"  :laugh: :laugh:)

Il mio primissimo computer personale è stato un portatile Acer, nel 2003, equipaggiato con XP. Poiché fino a quel momento non ero mai andato oltre il Win 98, è stata una riscoperta. E finalmente potevo dare sfogo alla creatività: smanettando in ogni dove, sono riuscito in 1 anno a farlo formattare 3 volte dal negozio di fiducia che ho sotto casa (poi ho imparato a formattare da solo...) :ashamed:

Più smanettavo e più imparavo, in tre anni ho imparato un sacco di cose. E così, dopo aver cestinato il portatile per un problema di progettazione (principalmente di surriscaldamento, che portava in primis alla rottura del chip video e in secundis a spegnimenti improvvisi) sono passato ad un fisso (nel 2006), che sto ancora utilizzando seppur con qualche upgrade rispetto a come era in origine.

Anche in seguito ho imparato cose nuove, soprattutto in ambito web e software.

Purtroppo, non è sempre stato tutto rose e fiori: questa passione mi ha portato, purtroppo, a commettere errori in ambito scolastico. Io non sono mai stato un grande studioso, nè probabilmente mai lo diventerò. Non avevo ancora le idee molto chiare quando ho scelto il Liceo Scientifico.
Intendiamoci, il Liceo mi è piaciuto tanto e in termini di esperienze di vita e di amicizie mi ha dato veramente tanto: quello che non mi ha dato è proprio la voglia di studiare. Ma ho stretto i denti e ho strappato un misero 60 all'esame di maturità.
L'università è stata il mio secondo sbaglio. Quando sono uscito dal Liceo ero piuttosto ingenuo e poco consapevole, non sapevo ancora le effettive possibilità che avevo. La scelta dell'università si è basata su 3 criteri: la fanno tutti i miei compagni (errore madornale), è la via più veloce per lavorare in ambito informatico (ma anche no) e potrebbe piacermi perché vado a studiare solo le materie che mi piacciono (vero solo in parte).

Così, quest'anno, dopo 2 anni universitari in cui ho completato appena 2 corsi su non so quanti (almeno una decina mi sa), dopo aver compreso a fondo che il mio livello di studio (sto parlando anche e soprattutto di voglia) non è neanche lontanamente vicino a quello richiesto in università, e dopo aver appreso che il gioco non vale la candela, ho preso una decisione che spero sia giusta: lasciare l'università, cercarmi un lavoro e nel mentre diplomarmi in Perito Informatico in una scuola serale.

Il lavoro l'ho trovato, e devo dire sono stato fortunato perché non solo ho trovato proprio quello che cercavo (ovvero un negozio di assistenza tecnica) ma ho anche conosciuto delle persone disposte ad aiutarmi in molti sensi...

Adesso manca solo da iscriversi alla serale e ritirarsi dall'università, cosa che non sarà facile (intendo psicologicamente); non sono neanche sicuro che sia la scelta giusta, ma d'altronde non posso neanche andare avanti così.


Ok, un'ultima cosa e poi concludo, vi ho già annoiato abbastanza  :sleep20:. Ho scoperto ENG2ITA relativamente di recente (parliamo di max 2 anni), cercando un update pack per nLite. Ho scoperto gli ottimi pack di OnePiece che, come piace a me, includono veramente TUTTI gli aggiornamenti (si, sono un fanatico di aggiornamenti e upgrade, quindi preparatevi  :laugh:). Poi esplorando anche le altre sezioni ho visto i vostri lavori e le vostre traduzioni. Anche io ho contribuito talvolta a delle traduzioni, come ad esempio la prima versione di xpize 5, oppure l'aggiornamento della traduzione di nLite 1.4.9.1, mai inclusa nonostante l'avessi pubblicata (magari scriverò un post dedicato).
Altra cosa che mi piace fare è la customizzazione, qualche anno fa ho iniziato a fare temi per XP pubblicandoli su DeviantArt (cercate "smileylightspeed").
Di recente, principalmente per il lavoro, sto scoprendo lo sviluppo web e in particolare Joomla, che mi piace per la sua personalizzabilità e per la relativa semplicità (purtroppo, a parte qualche modifica, non conosco codice HTML o CSS o PHP in una maniera che mi permetta di scrivermi un sito da solo).
Sono sempre stato un "utente" prevalentemente Windowsiano, solo recentemente entrato nel mondo Linux, che mi piace e che vorrei approfondire di più, senza però abbandonare Windows. La mia filosofia è sempre stata "non fidarti delle voci di corridoio, per capire se un programma ti piace o meno PROVALO". E' così che ho scoperto che Vista non era brutto e lento come dicevano, anzi l'ho trovato ottimo, ed è così che ho scoperto anche 7, primo sistema Windows che ho avuto l'ardire di usare sia in Beta che RC che Finale (passando anche per quanche build interna...).

Il fisso che uso adesso è un'ottimo assemblato (non da me) con un Pentium D 830 (non mi dilungo sui dettagli), 2 GB di RAM, HDD 250 GB e una scheda video prettamente da gaming: una Radeon 1950 Pro da 512 MB. Per un breve periodo ho anche avuto una stupenda 1950 XTX usata, purtroppo temo si sia danneggiata poiché mi ha fritto ben 2 alimentatori nell'arco di 5 giorni. Tutti i Windows che ho citato sopra (XP, Vista, 7) li ho provati sempre su questo PC, e attualmente c'è installato un Windows 7 x86 finale con il quale mi trovo ottimamente,
Finora mi sono trovato bene, ma purtroppo comincia a sentirsi il peso degli anni, soprattutto quando si parla di videogiochi (si, sono un appassionato anche di videogiochi). Così entro 1 anno pensavo di costruirmi il PC nuovo, questa volta da solo.

Ok, per adesso è tutto. Sono sicuro che mi troverò benissimo in questo forum, lo evinco soprattutto dalle discussioni che ho già avuto modo di leggere.
Saluti a tutti  :)

PS Dite che ho esagerato? :-\
 :type:
Il 99% dei problemi di un PC stanno tra la sedia e la tastiera

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.103
  • Karma: -63593
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #33 il: 20/07/2010, 17:43 »
benvenuto...mazza mi batti con i post kilometrici eheheh strano l'uso di publisher in win 3.x .....il publisher esisteva ma raramente usato primissime versioni venduto da solo....a quei tempi come DTP si usava alla grande aldus pagemaker e i professionisti invece usavano il quarkxpress.
mmm P4 a quale frequenza??? non mi dire che era un willamette in tale caso non era solo brutta la scheda madre ahahah  :D
Citazione
(una nota: il PC era dotato di Win 98, ricordo ancora le parole di chi ce l'aveva assemblato "XP non lo consiglio, Win 98 è meglio"
non era il solo in quei periodi a dare tali consiglio....strana però la scelta di win98....molti almeno restavano su win2000 o ME almeno.

Non c'era bisogno di fare un riassunto della propria vita in stile confessionale eheheh  :D l'hai presa per il Grande Fratello???  :D scherzo dai....sai quanta gente cambia e varia le proprie scelte in una vita intera?? più di quanti tu possa pensare...ed è un miracolo quando tali scelte sono possibili e varie....perché per molti non esiste nessuna scelta purtroppo imposta da obblighi invallicabili.

Citazione
Il mio primissimo computer personale è stato un portatile Acer
Diciamo che per cominciare un portatile è una scelta strana per capire l'hw eheh...ma vedi mai...non sono semplici ma si smontano anche quelli eheh

Citazione
come ad esempio la prima versione di xpize 5, oppure l'aggiornamento della traduzione di nLite 1.4.9.1, mai inclusa nonostante l'avessi pubblicata (magari scriverò un post dedicato).
cava il magari eheh  :D ....e poi anche per xpize o vize in italiano sarebbero interessanti.

Citazione
Altra cosa che mi piace fare è la customizzazione, qualche anno fa ho iniziato a fare temi per XP pubblicandoli su DeviantArt (cercate "smileylightspeed").
uuuuh....uno "skinman" eheh...ho visto cosa hai fatto....sarà mica il blu il tuo colore preferito???  :D

Citazione
E' così che ho scoperto che Vista non era brutto e lento come dicevano, anzi l'ho trovato ottimo, ed è così che ho scoperto anche 7, primo sistema Windows che ho avuto l'ardire di usare sia in Beta che RC che Finale (passando anche per quanche build interna...)
su hw decente non lo era....il flop di Vista non fu motivato dal win in se a parte qualche bug iniziale per la 32bit...ma solo dal fatto che MS non ha tenuto conto del boom dei netbook su cui Vista causa l'uso intenso della GPU girava lento visto che le GPU integrate di quei portatili erano di un livello troppo basso quasi sempre intel GMA...quindi non errore progettuale del win in se ma un errore di valutazione delle richieste del mercato in quel momento...e infine la crisi economica mondiale ha svenduto completamente molte soluzioni hw a basso costo e MS è rimasta spiazzata tanto da dover riciclare XP home per tali soluzioni netbook.
Però con Vista e Win7 la customizzazione è molto inferiore rispetto agli XP....MS ha blindato parecchio lì..sembra quasi di essere tornati alle sole personalizzazione tipiche di win98 eheh  ;D

Citazione
Pentium D 830
su deviantart hai scritto Pentium D 930  :D c'è una bella differenza il primo era ancora a 90nm il secondo già a 65nm e correggeva anche qualche piccolo problemuccio visto che 830 era uno dei primi pentium D...tipo scaldare un botto TDP 130W eheheh  :D

Citazione
Per un breve periodo ho anche avuto una stupenda 1950 XTX usata, purtroppo temo si sia danneggiata poiché mi ha fritto ben 2 alimentatori nell'arco di 5 giorni.
eh si era una bomba di scheda per il suo periodo quella lì....ma come hai detto tu voleva una alimentazione extra nemmeno modesta per quegli anni e scaldava parecchio su un case non ben areato o troppo scarso si creavano temperature altine quando lavorava al 100%.

Citazione
Dite che ho esagerato?
no ma sarai riuscito a far venire mal di testa a qualche admin  ;D ...di nuovo benvenuto e spero resterai a lungo tra noi anche in senso produttivo  ;)

Offline Semi.genius

  • Full Member
  • ***
  • Post: 124
  • Karma: 15
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #34 il: 20/07/2010, 18:20 »
Benvenuto Bruno!

Prima di tutto complimenti per aver battuto in lunghezza di post, Singolarity, non è facile  :D :D :D

Poi...
Citazione
"non fidarti delle voci di corridoio, per capire se un programma ti piace o meno PROVALO"
:milite: Ecco, già mi piaci e mi assomigli!  :D ...pure i professori universitari dovrebbero avere la tua mentalità e fidati non c'è l'hanno.

Anche io riguardo studio e università sono un po' nelle grane...tra lavoro freelance da programmatore per smartphone e materie universitarie praticamente inutili per questa passione, son sempre più indeciso se continuare gli studi o no. Infatti appena trovo un posto serio in uno startup, finisce che la lascio.

Se vuoi imparare qualcosa di programmazione di ogni genere..visto che ormai gli ho colpiti tutti sti campi... chiedi pure  :D
I miei ostan al momento:

Offline Smiley89

  • *
  • Post: 11
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #35 il: 20/07/2010, 18:53 »
Grazie a tutti per il benvenuto. In effetti scrivo spesso post lunghi, ma preferisco essere prolisso e spiegare le cose per bene.
@Singolarity, comincio già a chiarirti qualche dubbio...

strano l'uso di publisher in win 3.x .....il publisher esisteva ma raramente usato primissime versioni venduto da solo....a quei tempi come DTP si usava alla grande aldus pagemaker e i professionisti invece usavano il quarkxpress.
E pensa che la cosa più strana è che lo usavo come fosse Word! (che non sapevo manco esistesse)

mmm P4 a quale frequenza??? non mi dire che era un willamette in tale caso non era solo brutta la scheda madre ahahah  :D
Purtroppo si, era proprio un Willamette da 1,5 Ghz. E per 3 o 4 anni mi ha impedito l'aggiornamento di XP al SP2 in quanto dopo averlo installato (se si riusciva a installarlo) immancabilmente si piantava... Meno male che poi è arrivato il SP3

Non c'era bisogno di fare un riassunto della propria vita in stile confessionale eheheh  :D l'hai presa per il Grande Fratello???  :D scherzo dai....sai quanta gente cambia e varia le proprie scelte in una vita intera?? più di quanti tu possa pensare...ed è un miracolo quando tali scelte sono possibili e varie....perché per molti non esiste nessuna scelta purtroppo imposta da obblighi invallicabili.
Beh diciamo che parlare delle mie vicissitudini è una cosa che mi mette a mio agio... Comunque hai ragione sullo stile :D, in effetti sono sempre un po' autolesionista quando parlo di me XD

Diciamo che per cominciare un portatile è una scelta strana per capire l'hw eheh...ma vedi mai...non sono semplici ma si smontano anche quelli eheh
Beh in effetti l'hardware è una cosa che ho scoperto ed esplorato poi sul fisso... Non ricordo di preciso perché ho scelto proprio un portatile

uuuuh....uno "skinman" eheh...ho visto cosa hai fatto....sarà mica il blu il tuo colore preferito???  :D
Boh io ho sempre detto il rosso, però a pensarci bene non ne son mai stato troppo convinto

su deviantart hai scritto Pentium D 930  :D c'è una bella differenza il primo era ancora a 90nm il secondo già a 65nm e correggeva anche qualche piccolo problemuccio visto che 830 era uno dei primi pentium D...tipo scaldare un botto TDP 130W eheheh  :D
Hai ragione, si so bene delle differenze, su DeviantArt non ho aggiornato il profilo. All'inizio pensavo di avere un 930 poi ho scoperto di avere un "misero" 830... Infatti è la componente meno performante del PC al momento

Grazie ancora per il benvenuto :)
Il 99% dei problemi di un PC stanno tra la sedia e la tastiera

Offline tribalspirit

  • *
  • Post: 3
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #36 il: 01/09/2010, 14:41 »
ciao a tutti e complimenti per i vostri lavori, tutti utilissimi
chideo scusa ma non avevo notato questo post per le presentazioni

Offline rainforest

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 808
  • Karma: 126
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #37 il: 01/09/2010, 15:41 »
ciao a tutti e complimenti per i vostri lavori, tutti utilissimi
chideo scusa ma non avevo notato questo post per le presentazioni

Benvenuto! :welcome:

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline ICEman

  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #38 il: 01/09/2010, 20:26 »
OOOOPZ  :ashamed: :angel: :angel: neanche io avevo ancora visto questo post...
Ciao a tutti, io sono ICEman!!!
Ci sono 10 tipi di persone: uno capisce il sistema binario, l'altro no!

Offline Lastuncas

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #39 il: 05/09/2010, 16:12 »
Ciao a tutti :)

Offline rainforest

  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 808
  • Karma: 126
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #40 il: 05/09/2010, 16:45 »

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline mondojose

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #41 il: 11/09/2010, 12:51 »
Ciao ragazzi ho appena fatto il mio primo login e non vedo l'ora di creare confusione!! ahahahah!!! Scherzo!!!
Ho letto da visitatore tanti di quei post che potrei fare il moderatore (non scherzo poi tanto) comunque sono contento di essermi aggiunto alla vostra comunity e spero ci guadagneremo entrambi....condividere le esperienze fa crescere l'uomo.

« Ultima modifica: 11/09/2010, 12:55 da mondojose »
Per un MONDO migliore!!!

Offline adelante

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #42 il: 12/12/2010, 15:58 »
Ciao a tutti  :)

Offline Mr.X

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 427
  • Karma: 77
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #43 il: 12/12/2010, 21:12 »
Ciao, buona permanenza in questo forum  :)

Offline uvula

  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Nuovi utenti? Presentatevi qui
« Risposta #44 il: 11/03/2011, 14:38 »
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente, vi ho trovato grazie ad una ricerca che ho fatto su un problema che avevso su un sistema operativo...

molto utili le guide, complimenti, spero di potervi essere utile nella risoluzione di problemi :D
Punk's not dead

 

Utenti Windows Internet Explorer Attenzione...

Aperto da Tomy

Risposte: 0
Visite: 1185
Ultimo post 30/04/2014, 15:29
da Tomy
Software in affitto, la prossima enorme fregatura per noi utenti

Aperto da BAT

Risposte: 3
Visite: 2257
Ultimo post 08/06/2014, 15:12
da skaos
I nuovi Language Pack per Windows aprono alla conoscenza di nuove lingue...

Aperto da serassone

Risposte: 8
Visite: 5768
Ultimo post 02/08/2008, 11:30
da Taliesin