Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

08/10/2024, 19:57

Login with username, password and session length
2 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Acronis Disk Director 11 Home ==> OS Selector su BootCD  (Letto 4137 volte)

Offline 2006d

• *
ciao a tutti

vi racconto questa mia piccola "avventura" con "OS Selector"
Mi hanno "rifilato" un PC da "riparare" (sicuramente spaventati dal preventivo del negozio) che, per qualche ragione che non ho individuato, si era "bloccato" a causa di un errore di "OS Selector"
Ho subito pensato, nessuna problema, ripristino OS e ... fatto ma  ... creato il CD con "Acronis Disk Director 11 Home" ecco la sorpresa;
       NON C'E' PIU' IL RIPRISTINO DI "OS SELECTOR"!  :cussing04:

L'idea di passare la notte a salvare i vari dati, piallare l'HD e installare il tutto NON era esaltante; ....  ho pensato quindi di usare la versione precedente di Acronis Disk Director, creato il CD, avviato ed ecco  che l'installazione/ripristino di OS  è presente: avviata e ... tutto ha ripreso a funzionare.   :primo:

Morale della "storia" ... sono andato a letto presto!  :sleep20:

Naturalmente se sapete come creare il CdDiBoot con OS per la versione 11 vi ringrazierei se me lo comunicaste perchè io ... non ci sono riuscito

ciao
2006d

PS quando ho restituito il PC funzionante mi è stato fatto notare che OS era in inglese mentre prima "che io ci mettessi le mani" ... era in Italiano! :-\

« Ultima modifica: 19/02/2011, 17:17 da 2006d »

Offline BAT

• Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: Acronis Disk Director 11 Home ==> OS Selector su BootCD
« Risposta #1 il: 19/02/2011, 17:29 »
Sono un estimatore di Disk Director e di True Image, ma OS Selector non l'ho mai sopportato. L'unica volta che l'ho utilizzato ho visto che crea una "sua" cartella su ogni partizione, cartelle che poi bisogna cancellare a mano se non lo usi più.

Tornando a noi, quando crei i CD di Acronis (dal menu apposito) ti permette di scegliere tutto quello che vuoi includere, per cui la voce per OS selector dovrebbe essere lì. Aggiungo che, per utilizzi casalinghi, installare Disk Director e/o True image è praticamente inutile, visto che si potrà fare tutto dal CD di boot (personalmente l'installazione la eseguo SOLO per crearmi il CD di boot, poi disinstallo tutto!).
Blog: https://guidedibat.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline 2006d

• *
Re: Acronis Disk Director 11 Home ==> OS Selector su BootCD
« Risposta #2 il: 20/02/2011, 00:17 »
Carissimo BAT, direi la pensiamo allo stesso modo.  
scopo del mio racconto era proporre una soluzione nel caso ci si trovasse nella stessa situazione; quindi non "buttate via" la versione 10!
Altra piccola "nota" di ADD 11 è che se utilizzi il "CD" per formattare un hd nuovo e cerchi d'installare XP non ci riesce perchè  ora  hanno  settato  come dimensione standard di un settore  4KB; è vero che lo spiegano a pag. 16 del manuale ma un "piccolo" avviso anche nel prg. non ci sarebbe stato male.  
Comunque in merito alla creazione del CD ti confermo che non è possibile con la Versione 11 integrare OS (... Acronis ci sta lavorando ... ma ... )
In conclusione concordo che ADD è un ottimo programma.
Ciao
2006d

:cheers27:

« Ultima modifica: 20/02/2011, 01:58 da 2006d »

Problema con Diskeeper e il SP3

Aperto da daunisic

Risposte: 2
Visite: 2534
Ultimo post 12/05/2008, 14:30
da daunisic
Gestione Disco (diskmgmt.msc) nel menù contestuale di Xp

Aperto da BubbleBobble