Forum > Microsoft Windows
errore Rundll 32.exe-errore di applicazione
frienuovo:
Aprento in seguenza le propietà dello schermo Impostazioni Avanzate e richiudendo il tutto mi ritrovo uno dopo l'altro questi due errori:
Rundll 32.exe-errore di applicazione.
L'istruzione a "0x00f81067" ha fatto riferimento alla memoria a "0x01193960"la memoria non poteva essere "read".
Fare clic su ok per terminare l'applicazione.
Rundll 32.exe-errore di applicazione.
L'istruzione a "0x00f83eab" ha fatto riferimento alla memoria a "0x011942bo"la memoria non poteva essere "read".
Fare clic su ok per terminare l'applicazione.
Allego la schermata degli errori
la scheda madre è MB Asus P5B SK775 P965 Coreduo DDR11 PCX
la scheda video è Asus ATI 1600 PRO 512 MB PCX
SO Windows XP pro con SP2
Preste cortesemente aiutarmi a risolvere questo problema premetto che sono poco esperto del campo qualiasi suggerimento è utile
Grazie
serassone:
L'errore che ti viene fuori è molto generico, non necessariamente si tratta di un malfunzionamento di rundll32.exe e può essere causato da molti fattori; nel tuo caso, visto che ti capita dopo aver avuto accesso alle proprietà dello schermo, potrebbero essere i driver della scheda grafica. Non è ovviamente da escludere un malfunzionamento della ram ma tenderei a scartare l'ipotesi, oltretutto hai un sistema nuovo.
frienuovo:
Mille grazie per ll'interessamento
proverò ad aggiornare i driver della scheda grafica, quelli che ho istallato sono quelli in dotazione alla scheda. eventualmento non si riuscisse a risolvere come potrei fare per approfondire il problema?
Grazie ancora
Frienuovo
serassone:
Io ho provato a fare una ricerca e le cause dell'errore possono essere le più disparate.
Sarebbe diverso se ti uscisse un messaggio del tipo: "rundll32.exe ha causato un errore nel modulo xxxxx" eccetera, si avrebbe una casistica più ristretta.
Per aggiornare i Catalyst:
- disinstalla tutto, driver e pannello di controllo Catalyst
- scarica i nuovi dal sito AMD/Ati: ti consiglio di non prendere il pacchetto completo che ti installa il pannello di controllo Catalyst in inglese; parti da qui:
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html
scarica il Display Driver, poi nel paragrafo relativo al Catalyst Control Center scegli nel menu a discesa "Italian" e poi scaricalo, il terzo componente ti serve solo se la tua scheda supporta l'acquisizione, se è una scheda grafica normale puoi evitarlo.
Ah, volendo si può fare a meno anche del Catalyst Control Center... ;)
frienuovo:
Arigrazie questa sera provo e domani ti faccio sapere
ciao
Frienuovo
Navigazione
[0] Indice dei post