Sostieni Eng2ita!

Stiamo raccogliendo fondi per il rinnovo del dominio .net.
Con il tuo aiuto, Eng2ita può raggiungere questo obiettivo!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

19/04/2024, 16:38

Login with username, password and session length
9 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Creare dvd con 2 sistemi operativi, multiboot menu??  (Letto 4604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline malandrino

  • *
  • Post: 25
  • Karma: 0
Secondo voi e' possibile creare un dvd unico con windows7 e xp? Al momento del setup vorrei poter decidere quale sistema installare
« Ultima modifica: 05/07/2020, 22:09 da Singolarity »

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.345
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: dvd con 2 sistemi operativi
« Risposta #1 il: 05/04/2011, 15:51 »
Dovrebbe essere possibile con questa utility italiana; oltre ai DVD di recovery secondo l'autore si possono configurare per il multiboot anche gli installer di Windows XP e 7.

http://www.sarducd.it/windowspe_it.html
« Ultima modifica: 05/04/2011, 15:55 da BAT »
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline Singolarity

  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.105
  • Karma: -63593
Re: dvd con 2 sistemi operativi
« Risposta #2 il: 05/04/2011, 17:16 »
Si è possibile con tools terzi.....tipo l'italianissimo sardu che ti ha indicato BAT fa davvero molte cose ben oltre un semplice multi boot dvd, su megalab hanno già creato una guida generica....poi ci sarebbe anche xp powerpacker di siginet che però funziona solo con varie versioni di XP in unico dvd.....ne esiste anche un terzo più datato...mi pare CD Shell ma il sito è andato da msfn dicono dal 2005...c'è ne anche uno non free che si chiama easyboot, gli altri sono tutti free invece....per finire arriva anche linux usando isolinux che oltre a lanciare varie distro linux può anche lanciare 2000/XP e i live PE....non credo i vista e win7.

Esiste anche una sezione specifica per multiboot dvd su msfn: https://www.msfn.org/board/forum/82-multi-boot-cddvds/
qualche volenteroso che si mette a tradurre e testare qualcosa?!? uhmmm xké mi sento osservato???  :D

Ovviamente per tutte le edizioni di vista, win7 o i vari 2008 (prese singolarmente) è possibile unificare le 32 con le 64 usando direttamente il waik in modo da farli comparire già nel normale menù di scelta nell'install di MS.
C'è chi è riuscito a fare la medesima cosa anche unendoci XP ma dopo aver modificato in modo forzato alcuni file....di sicuro è fattibile visto che FLP usa già un sistema ibrido tra un file wim e una normale i386 come negli XP.

Offline malandrino

  • *
  • Post: 25
  • Karma: 0
Re: dvd con 2 sistemi operativi
« Risposta #3 il: 05/04/2011, 18:48 »
grazie per le risposte.
Sto provando sardu, ma non so perche' non mi trova la iso di 7, eppur siamo paesani ci dovremmo capire bene.
Adesso studio il resto

 

installazioni silent con autoit macro generator

Aperto da ivan711

Risposte: 1
Visite: 2068
Ultimo post 12/06/2010, 23:24
da Mr.X
Come cercare con wpi parmetri silenziosi

Aperto da Overcrash

Risposte: 12
Visite: 15164
Ultimo post 20/02/2012, 21:50
da Overcrash
Primi passi con Chocolatey e aggiornamenti automatici

Aperto da romsempire

Risposte: 0
Visite: 3379
Ultimo post 28/07/2016, 19:26
da romsempire